Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Twin Peaks 3
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 2:23 pm 
Non connesso

Si. forse il tuo ragionamento su audrey è giusto...anche se potrebbe non essere escluso che lei finanzi una cosa di cui alla fine non ne conosca a tutti gli effetti l'utilizzo...e poi ora che mi sovviene, richard horne ipoteticamente dovrebbe essere suo figlio, forse frutto della violenza perpetrata dal bad cooper su di lei quando era in coma...lo so, sembra assai deviata come cosa, ma su molti siti e su alcune trapelate dichiarazioni implicite degli stessi autori, questa orrenda e violenta eventualità non sarebbe da escludere;
dopotutto bob ama rovinare o sporcare la purezza...quindi quale miglior occasione in 25 anni che deturpare tutti i rapporti avuti da cooper con le "sue" donne (diane, audrey, etc)?!?

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 4:10 pm 
Non connesso

SPOILER

Mmm sta cosa del figlio di Bad Cooper avuto con Audrey l'ho letta pure io.... ma boh, me sa strana.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 7:24 pm 
Non connesso

SPOILER

La mia previsione è che Lynch continuerà il suo cazzeggio d'Autore per altre dieci puntate, fiero di ignorare le aspettative del pubblico e le regole della serialità televisiva.
Del resto, questa serie è chiaramente dedicata ai soli lynchani di strettissima osservanza, risultando del tutto incomprensibile a chi non ricorda a memoria, fotogramma per fotogramma, le prime due stagioni e Fuoco Cammina con Me.
Siamo già al giro di boa, eppure, fra bruschi cambi di registro, lunghi intermezzi musicali alla Roadhouse e filler ai limiti dell'onanismo (l'ottava puntata), continuano ad essere introdotti nuovi personaggi e nuovi spunti narrativi come se non ci fosse un domani.
Il filone principale sembrerebbe quello che ruota attorno a Cooper, ma non ha la centralità che aveva l'omicidio di Laura Palmer nella prima stagione, anzi, è volutamente annacquato e frammentato.
A questo punto mi sembra chiaro che Lynch ha rinunciato del tutto ad imbastire una trama, preferendo procedere per suggestioni, visioni oniriche e gag più o meno autoconclusive.
Le porte aperte non verranno chiuse e la maggior parte dei personaggi avranno giusto un cameo.
L'ottavo episodio non rimarrà un esperimento isolato e (purtroppo) ben rappresenta il modo in cui Lynch intende "spiegare" la sua opera (se è così, meglio non spiegare proprio).
Infine, non mi stupirei se il Cooper buono non recuperasse il suo intelletto. Noi fan vorremmo a tutti i costi rivedere il Cooper delle prime stagioni, ma nello stesso tempo adoriamo essere presi a pugni da Lynch. Vedremo se Lynch ci accontenterà nel primo o nel secondo modo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 8:06 pm 
Non connesso

SPOILER

Concordo con VM sul fatto che il nodo centrale, identità di Cooper a parte, continua a sfuggire... frammentato in mille pezzi che continuano ad aggiungersi senza soluzione di continuità. Però credo sia abbastanza scontato il fatto che Cooper il suo intelletto lo recupererà. La morte di uno dei due tra il buono e il cattivo Cooper era condizione necessaria affinché il sopravvissuto continuasse a vivere e recuperare in toto il suo io... quindi va da se che il buono tornerà ad essere il Cooper che conosciamo. Il cattivo è passato ad una fase superiore... certo è che a questo punto i vari filoni cominceranno a convergere. Nei suoi mille frammenti c'è comunque un senso di unitarietà e la spiegazione dell'ottava puntata è centrale per tutta la serie e fornisce molto materiale che ben si integra col passato... io ho solo buone sensazioni a dire il vero. Sarà che lo stile di Lynch lo adoro, sarà che lo trovo coraggioso o quantomeno estremamente personale nel portare avanti il suo discorso, fatto sta è che è piacere farsi trascinare in questo mondo :) E poi ancora non siamo veramente a metà. Col prossimo forse la direzione degli eventi sarà più nettamente indicata (sebbene questo non voglia dire che tutto sia facilmente comprensibile).

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 11:11 pm 
Non connesso

http://www.rivistastudio.com/standard/twin-peaks-3-recensione/

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 12:25 pm 
Non connesso

No Cristo, no! Non mi piacciono queste tue parole, queste tue allusioni...
Quando pacco pacco ballavamo nella sala della Roadhouse, quando mi portavi a vedere le stelle sul Belvedere, o andavamo tra i boschi le cose non sembrava che ti dispiacessero. Ed ora... "no, non è più come una volta...", "non è la stessa cosa...". Sai chi mi ricordi, quei bulli da bar: "sì, sì, me la sono scopata, ma non era un granché... ne ho avute di meglio!"
Ah Cristo! Rinneghi tutto, ti lamenti di noi, mi umili.
Voglio dirti una cosa allora.
Quella sera alla Roadhouse quando cantava Trent... che mi stringevi forte (pacco-pacco) e ci divertivamo un mondo, come al solito.
Beh, no, il portafoglio non te l'ha sfilato un "drogatello", uno "schifosello"... te l'ho sfilato io. Sì, mentre eravamo
pacco-pacco
e Trent cinguettava... piupiu piu piuu
E tu non te ne sei accorto.
E te l'ho sfilato io, te lo dico. Lo confesso. C'erano 50 euri solo.
C'ho preso una striscia. Un pacchetto di sigarette. Un pacchetto di Vivident Xilit Bubble Mint.
Ecco perché ero così allegra dopo, mentre guidavi e mi riportavi a casa.
Che pena...
dici che non c'è più poesia. Eppure io la vedo. La sento. Mi circonda e mi inebetisce. Io e te. E' tutto come prima, sono tempi duri è vero, ma insieme potevamo affrontarli, ora che il male ci avvolge, ora che l'anello verde è al mio dito. E tu non ci sei.
E allora ti mancherò. E forse piangerai.
E la poesia che oggi non vedi la rimpiangerai.
(Pacco-pacco)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 12:34 pm 
Non connesso

Tieni giovane pioniere...riprenditi con questo:
http://www.isegretiditwinpeaks.com/the-fireman/

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 12:53 pm 
Non connesso

GiovanePioniere ha scritto:
No Cristo, no! Non mi piacciono queste tue parole, queste tue allusioni...
Quando pacco pacco ballavamo nella sala della Roadhouse, quando mi portavi a vedere le stelle sul Belvedere, o andavamo tra i boschi le cose non sembrava che ti dispiacessero. Ed ora... "no, non è più come una volta...", "non è la stessa cosa...". Sai chi mi ricordi, quei bulli da bar: "sì, sì, me la sono scopata, ma non era un granché... ne ho avute di meglio!"
Ah Cristo! Rinneghi tutto, ti lamenti di noi, mi umili.
Voglio dirti una cosa allora.
Quella sera alla Roadhouse quando cantava Trent... che mi stringevi forte (pacco-pacco) e ci divertivamo un mondo, come al solito.
Beh, no, il portafoglio non te l'ha sfilato un "drogatello", uno "schifosello"... te l'ho sfilato io. Sì, mentre eravamo
pacco-pacco
e Trent cinguettava... piupiu piu piuu
E tu non te ne sei accorto.
E te l'ho sfilato io, te lo dico. Lo confesso. C'erano 50 euri solo.
C'ho preso una striscia. Un pacchetto di sigarette. Un pacchetto di Vivident Xilit Bubble Mint.
Ecco perché ero così allegra dopo, mentre guidavi e mi riportavi a casa.
Che pena...
dici che non c'è più poesia. Eppure io la vedo. La sento. Mi circonda e mi inebetisce. Io e te. E' tutto come prima, sono tempi duri è vero, ma insieme potevamo affrontarli, ora che il male ci avvolge, ora che l'anello verde è al mio dito. E tu non ci sei.
E allora ti mancherò. E forse piangerai.
E la poesia che oggi non vedi la rimpiangerai.
(Pacco-pacco)

:r:

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 8:41 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Tieni giovane pioniere...riprenditi con questo:
http://www.isegretiditwinpeaks.com/the-fireman/

Grazie Zak, questo sì che è il prodotto di chi di TP ancora è innamorato, in un modo o nell'altro... ma per carità, capisco e rispetto chi non lo ama più :tc:
Per me è ancora amore. Temevo il classico smosciamento da sequel che tanti abbiamo vissuto, anche con registi e film amatissimi. Capita di continuo. Stavolta -per me- non è accaduto. E anzi... come dicevo per me le varie Shelley, Bobby, Norma... i recuperi insomma, danno vita a buoni momenti, ma gli elementi nuovi che continuano ad affastellarsi sono veramente un livello al di sopra.
Vabbè, Zak annamo insieme io e te stasera alla Roadhouse :3 ?

Cristo, tiè :tc:

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 4:46 pm 
Non connesso

ti seguo volentieri GP! sopratutto se in sala ci fossero di nuovo le tipe molestate dal (già) mitico richard horne...(-;

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 09, 2017 7:33 pm 
Non connesso

Sì loro, e pure il gruppo di milfone amiche di Shelley :D
che succederà stanotte?

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 10:36 am 
Non connesso

Solidissima puntata, che fa da contraltare al metafisico, filosofico ottavo episodio. Qui si parla ancora di "altre realtà", ma con il punto di vista scettico (forse nemmeno troppo a ben vedere) dei tutori dell'ordine... si rivelano dettagli importanti (il team di las Vegas...) e tutto sembra cominciare ad integrarsi... ovviamente non si rinuncia ad incamerare nuovi personaggi, nuove storie, scene tranciate a metà che chissà quando verranno riprese.

Ed hanno accontentato anche Zak :D il tipino dell'ascella è tutto per te, caro :D

SPOILER

l'affare di evil Cooper risorto mi lascia alquanto perplesso... io immaginavo divenisse un Woodman... boh :o immaginavo un cambiamento... qui essenzialmente muore e risorge uguale a prima.
anche la storia di Hastings che con la bibliotecaria Ruth investigano sulla Zona e ci trovano Briggs... mmm, non so... deve essere spiegata meglio. Come dicevo la puntata è globalmente molto solida, ma ci sono dei punti di potenziale scollamento, dove l'apertura di altri orizzonti e l'espansione per la prima volta potrebbero rappresentare un limite... vedremo il seguito.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 10:57 pm 
Non connesso

http://thesearchforthezone.com/

:o

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 11:15 pm 
Non connesso

Oddio! :D molti anni 90

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 11:35 pm 
Non connesso

Ci sono delle coordinate in fondo alla pagina, copiandole e incollandole su Google si viene catapultati nel bel mezzo del nulla del South Dakota. Magari non c'entra niente ma la possibilità che un indizio possa diventare crossmediale è una figata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]