Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 11:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 9:58 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Voi avreste preferito che il prezzo aumentasse a - che so - 4 euro? Io no.

no, avrei preferito l'abbandono della tricromia con le attuali pagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 10:04 am 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
rimatt ha scritto:
Voi avreste preferito che il prezzo aumentasse a - che so - 4 euro? Io no.

no, avrei preferito l'abbandono della tricromia con le attuali pagine

stesso prezzo, stessa colorazione, stesso formato, minor foliazione

My two cents :g:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 10:15 am 
Non connesso

Cita:
Scusa, eh, ma mi devi spiegare cosa significa questo insistere sul fatto che l'albo COSTEREBBE 5 euro o 5,50: in realtà continua a costare 3,50, e questo è un fatto incontrovertibile che non capisco perché continui a mettere in discussione. E le pagine non sono meno di 60, né 30: sono 66 (in realtà 70 copertina compresa: esattamente il 30% in meno del classico albo da 100 pagine, quindi). Tra l'altro fare questo tipo di calcoli ha poco senso, perché l'aumento delle pagine non è mai proporzionale all'aumento del prezzo: il Maxi Dylan, che contiene l'equivalente di tre storie, non costa il triplo di un singolo albo, ma meno del doppio (non 10,50 euro, ma 6,90).

Quindi il numero di pagine non conta nulla, basta che costa uguale ... potrei essere d'accordo per piccole variazioni, ma così è troppo !
E visto che vai a correggere i miei calcoli, allora mi tocca correggere i tuoi : Prendendo ad esempio l' unico che abbiamo, cioè Cico miniserie, le pagine a fumetti sono esattamente 60 (da pag. 5 a pag. 64) che rispetto alle 94 abituali sono una riduzione del 36 %, non 30.
E l' esempio del Maxi non lo accetto, quella è una riduzione di prezzo (si può considerare una "offerta speciale", tre al prezzo di due) che commercialmente ha perfettamente senso, la cosa contraria un po' meno ...
Per tutto le altre considerazioni ha risposto wolkoff, che ringrazio.
Cita:
Le cose su cui non posso ridere o non minimizzare sicuramente le incontro nella vita quotidiana e non di certo nel cambio d'abito di un fumetto che leggo.
Nel fumettomondo ho perplessità, dubbi, curiosità,ma non dippiù.

E va be, ma questo è benaltrismo allo stato puro, cosa che detesto nel profondo. Qui si parla di fumetti, ne parliamo "seriamente" e persino ci accapigliamo su questo ... poi c'è la vita reale certo, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 10:29 am 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Quindi il numero di pagine non conta nulla, basta che costa uguale ... potrei essere d'accordo per piccole variazioni, ma così è troppo !

Non è che il numero di pagine non conti nulla, è che a livello di spesa l'acquisto di Morgan incide tanto quanto prima. Ora si leggerà meno, innegabile, ma è una contromisura che io ritengo accettabile pur di tentare di far proseguire la testata. L'unica alternativa era un aumento abbastanza sostanzioso, probabilmente di 50 cent o anche di più, che di sicuro (sai anche tu che è così) avrebbe fatto infuriare diversi lettori.

Cita:
E visto che vai a correggere i miei calcoli, allora mi tocca correggere i tuoi : Prendendo ad esempio l' unico che abbiamo, cioè Cico miniserie, le pagine a fumetti sono esattamente 60 (da pag. 5 a pag. 64) che rispetto alle 94 abituali sono una riduzione del 36 %, non 30.

Il calcolo delle pagine l'ho fatto tenendo conto di tutte quante, copertine comprese, per il semplice fatto che alla Bonelli costano anche quelle: le vignette di Sio, le illustrazioni in più, le cover stampate su cartoncino... anche quelle fanno parte dell'albo, tanto quanto il fumetto che c'è all'interno. Tu non paghi solo le 94 pagine di fumetto, paghi le 100 dell'albo intero, paratesto compreso.

Cita:
E l' esempio del Maxi non lo accetto, quella è una riduzione di prezzo (si può considerare una "offerta speciale", tre al prezzo di due) che commercialmente ha perfettamente senso, la cosa contraria un po' meno ...

L'esempio era solo per sottolineare come non ci sia proporzione fra numero di pagine e costo. Se l'esempio del Maxi non ti convince ne faccio un altro: Julia ha il 30% di pagine in più di un classico bonelliano ma non costa il 30% in più, bensì solo 50 centesimi in più, 4 euro invece di 3,50. Quindi, se la Bonelli dovesse produrre un albo nel formato maggiorato e portarlo a 100 pagine (cosa che peraltro non avrebbe senso fare) è molto probabile che il prezzo sarebbe inferiore a quello da te previsto, ma si aggirerebbe (credo) fra i 4 euro e i 4,50.

Per il resto non è che non capisca la tua delusione, ma bisogna accettare la realtà dei fatti, ovvero che l'unico modo per far proseguire Morgan Lost era questo. Io sono contento che la Bonelli ci abbia quantomeno provato.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 1:53 pm 
Non connesso

Cita:
L'unica alternativa era un aumento abbastanza sostanzioso, probabilmente di 50 cent o anche di più, che di sicuro (sai anche tu che è così) avrebbe fatto infuriare diversi lettori.

Ma la riduzione delle pagine secondo me li farà arrabbiare ALMENO in ugual misura, ma è un parere personale ...
Cita:
Il calcolo delle pagine l'ho fatto tenendo conto di tutte quante, copertine comprese, per il semplice fatto che alla Bonelli costano anche quelle: le vignette di Sio, le illustrazioni in più, le cover stampate su cartoncino... anche quelle fanno parte dell'albo, tanto quanto il fumetto che c'è all'interno. Tu non paghi solo le 94 pagine di fumetto, paghi le 100 dell'albo intero, paratesto compreso.

Ho fatto il calcolo sulle pagine a fumetti perchè la stragrande maggioranza dei lettori legge solo quelle, penso che su questo ci siano pochi dubbi !
Cita:
L'esempio era solo per sottolineare come non ci sia proporzione fra numero di pagine e costo. Se l'esempio del Maxi non ti convince ne faccio un altro: Julia ha il 30% di pagine in più di un classico bonelliano ma non costa il 30% in più, bensì solo 50 centesimi in più, 4 euro invece di 3,50. Quindi, se la Bonelli dovesse produrre un albo nel formato maggiorato e portarlo a 100 pagine (cosa che peraltro non avrebbe senso fare) è molto probabile che il prezzo sarebbe inferiore a quello da te previsto, ma si aggirerebbe (credo) fra i 4 euro e i 4,50.

Per il resto non è che non capisca la tua delusione, ma bisogna accettare la realtà dei fatti, ovvero che l'unico modo per far proseguire Morgan Lost era questo. Io sono contento che la Bonelli ci abbia quantomeno provato.

Boh, formato maggiorato, numero pagine invariato e aumento di prezzo contenuto mi sembrerebbe una cosa molto più rispettosa per i lettori affezionati ... che stiamo parlando degli affezionati di C. che lo hanno seguito per 100 (!) albi di Brendon anche dopo l' aumento di prezzo rispetto agli altri. Almeno io la vedo così, ma evidentemente alla Bonelli la pensano diversamente.

P.S. Non pensavo che seguissi ancora la serie, dato il tuo scarso apprezzamento per l' autore, per questo avevo fatto quel commento.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 05, 2017 4:15 pm 
Non connesso

Lo seguo, e volentieri, anche. Lo trovo un fumetto talvolta sgangherato, ma scritto con passione e sempre vitale. Ed è disegnato ottimamente.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:20 am 
Non connesso

Personalmente leggendo sul gruppo facebook del Morgagnone sono rimasto sorpreso di quanta gente compri i fumetti un tanto al chilo o in base alla dimensione delle mensole. :roll:
Se vi va di passate a lasciare il vostro commento e la vostra opinione :P

https://www.youtube.com/watch?v=ms9NQp-rFxE&t=31s

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 10:52 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:

a me rimane comunque il dubbio che venga sacrificata una serie che se lo merita meno di altre, ma lo so, sono di parte...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 11:28 am 
Non connesso

Sarebbe stato meglio chiudere con il 25.

Fammelo bimestrale, aumentami le pagine e fammelo pagare di più, ma se me le diminuisci e lo pago pure uguale ciao proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 12:59 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Personalmente leggendo sul gruppo facebook del Morgagnone sono rimasto sorpreso di quanta gente compri i fumetti un tanto al chilo o in base alla dimensione delle mensole. :roll:
Se vi va di passate a lasciare il vostro commento e la vostra opinione :P

https://www.youtube.com/watch?v=ms9NQp-rFxE&t=31s

Io sono tra quelli che si è messo a fare percentuali sulle pagine, ma non è il semplice discorso del "tanto al chilo" (non sto a guardare quanti centesimi pagherò a pagina), ma che il pur bravissimo Chiaverotti avrà meno spazi di manovra ... e infatti va a modificare la struttura passando a questa "continuity serrata" che di certo è molto più facile da gestire (basta avere un' idea generale e diluirla sui vari albi) rispetto al dover CREARE un episodio nuovo per ogni mese. Cosa che gli è sempre riuscita benissimo, fin da Brendon, e che su ML stava affinando ancor di più pervenendo a risultati spettacolari. Per cui io questo cambiamento lo vedo come un ridimensionamento delle potenzialità di questo fumetto, anche se la fiducia in C. non è in discussione.
L' unico aspetto positivo saranno le tavole più grandi (stic...i delle mensole :D ), invece devo dire che mi dispiace per l' azzeramento della numerazione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 2:23 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
ma che il pur bravissimo Chiaverotti avrà meno spazi di manovra

In realtà potrebbe essere vero il contrario, cioè che in 64 pagine ci saranno meno tempi morti.
Personalmente (da lettore Aurea) sono già abituato alle storie da 64 pagine e sinceramente le trovo perfette.
Un esempio se posso fare però di un (vecchio) fumetto nostrano che a me piace tantissimo è Il comandante Mark che in 64 pagine raccontava storie belle e avventurose. Lo so che sono due generi diversi, quello che voglio dire non è la quantità ma la qualità delle vignette a fare di una storia una bella storia.
Sul cambio di formato...i disegni mi piacciono, potrò vederli in formato più grande? Ottimo!!!
Le copertine di Fabrizio De Tommaso, che già così sono uno spettacolo, saranno più grandi? WOW!!!!
Sinceramente, non riesco a vedere il problema. Io darei fiducia a Chiaverotti che sicuramente (almeno per il lavoro fatto finora) se la merita in pieno. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 2:47 pm 
Non connesso

Se ho fatto quel discorso non è in generale, ma perchè su ML di tempi morti ne ho riscontrati pochi ... poi sono (stato) anche io un lettore Eura e so che una storia può funzionare benissimo anche in 12-14 pagine (e Chiaverotti se la cava alla grande anche con le storie brevi). Comunque se il risultato sarà veramente continuity serrata e più azione come tu dici, ho il timore che si andrà ad intaccare un meccanismo che finora si era dimostrato quasi perfetto. Ma naturalmente staremo a vedere. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 2:54 pm 
Non connesso

Darò la mia fiducia alla serie ed agli autori. Mi piace molto ML è sono disposto ad un sacrificio.
Certo che è innegabile che si tratta se non di un aumento di prezzo almeno di una diminuzione della quantità. L'aumento di formato è troppo esiguo per compensare la diminuzione di pagine e comunque avrei preferito a questo punto un formato ancora più grande tipo quello che aveva la serie thorgal per intenderci.
Poi per la qualità bisognerà aspettare per vedere l'effetto che la nuova impostazione avrà sulla serie, ma sono fiducioso.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 5:00 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
In realtà potrebbe essere vero il contrario, cioè che in 64 pagine ci saranno meno tempi morti.
Personalmente (da lettore Aurea) sono già abituato alle storie da 64 pagine e sinceramente le trovo perfette.
Un esempio se posso fare però di un (vecchio) fumetto nostrano che a me piace tantissimo è Il comandante Mark che in 64 pagine raccontava storie belle e avventurose. Lo so che sono due generi diversi, quello che voglio dire non è la quantità ma la qualità delle vignette a fare di una storia una bella storia.
Sul cambio di formato...i disegni mi piacciono, potrò vederli in formato più grande? Ottimo!!!
Le copertine di Fabrizio De Tommaso, che già così sono uno spettacolo, saranno più grandi? WOW!!!!
Sinceramente, non riesco a vedere il problema. Io darei fiducia a Chiaverotti che sicuramente (almeno per il lavoro fatto finora) se la merita in pieno. :)

il problema è che è un aumento di prezzo mascherato e che, per quanto mi riguarda, tempi morti non ne ho mai trovati. Quindi, al contrario, sono preoccupato che 64 pagine siano poche per l'"esuberanza" del Chiave, che ovviamente si merita piena fiducia, ci mancherebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 06, 2017 7:18 pm 
Non connesso

Salve, sono Bugs Bunny, uno dei 2 simpatici serial killer che hanno fatto quello scherzone a Morgan e la sua ragazza nel n1 .
Lui non l'ha certo presa bene e se l'è legata al dito , ma si sa, certa gente non sa stare agli scherzi... cmq questa fesseria del cambiare formato e ridurre le pagine non gliela dovevano fare: tanto valeva sgozzarlo senza farlo soffrire invece di torturarlo ( siamo serial killer, mica bestie).
Non si è mai vista , nella storia dell' editoria , una serie aumentare le vendite quando gli diminuisci le pagine lasciando invariato il prezzo ( semmai è il contrario , vedi Tex che è esploso quando hanno aumentato le pagine alle canoniche 96 lasciando invariato il prezzo).
Insomma , ML andava chiuso al n 25 , invece di sprecare tempo e risorse in un flop ancora peggiore.
Ma chi ha avuto questa genialata ?
Forse Airoldi , che per aumentare le vendite delle testate Bonelli ricaccia fuori dal cilindro , "idee" avute in passato , come quella delle carte da gioco, usata più di 20 anni fa quando lavorava nella nascente Marvel Italia ?
Cosa tirerà fuori dopo ?
I poster ?
Gli adesivi ?
L'orologio di DD ?
Vabbè va, taccio qui per non infierire....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1348 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]