Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:43 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 6:12 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
E veramente pure Cico costa 3,50 (tra parentesi, la sto seguendo, e dopo un brillante primo numero il secondo è clamorosamente deludente, sembrava Cico Kid, e strana come cosa, visto che l' autore è lo stesso, mah)

Lo so, avevo scritto il prezzo sbagliato perché sovrappensiero ma poi ho editato: sto seguendo anch'io la serie e ho preso stamattina il numero 2, che comunque non ho ancora letto.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 6:27 pm 
Non connesso

Se lo seguissi, con questo stravolgimento editoriale (meno pagine - anche se un po' più grandi - e stesso prezzo, proprio a sfottere!) smetterei di acquistarlo.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 6:38 pm 
Non connesso

Ma a parte il cambio formato... diventa anche spillato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 7:04 pm 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
EDIT: mi sembra di capire che le tavole saranno solo un pò ingrandite... sarebbe un peccato non sfruttare il formato però. :|

Ti riferisci al mio commento oppure l'hai letto da qualche altra parte? La mia è solo una supposizione, basata sulla fatto che la struttura dei vecchi dyd giganti (per fare un esempio di albo più grande) manteneva lo stesso tipo di gabbia del formato normale.
Oltretutto con un aumento di solo 2cm in altezza e 1cm in larghezza per poter cambiare tipo di gabbia bisognerebbe addirittura rimpicciolire le attuali vignette. Ci credo poco...

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 7:22 pm 
Non connesso

Si, mi rifacevo al tuo commento... per la questione vignette ci sarebbe da lavorare sull'impaginazione più che sulla grandezza delle vignette: eliminando le cornici bianche, se deve essere formato comic book non vedo perchè non recepire anche questa fra le altre caratteristiche, dovrebbe starci tutto... certo, è molto probabile che il prodotto in realtà sarà un ibrido e quindi la griglia resterà da sei, e che Morgan Lost sarà sacrificato sulla strada che porta all'ottimizzazione di questo formato in Bonelli (ammesso che l'esperimento non si concluda con Cico, Tex-ristampa ed appunto Morgan Lost per scarsi risultati).

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 7:30 pm 
Non connesso

Quindi dovrebbero stravolgere tutta la struttura di Morgan Lost. Ovviamente non ci credo per nulla. Non si sapeva neanche se l'avessero fatto continuare, figuriamoci se ora si impegnano a migliorarlo (sempre che effettivamente ci sia qualcosa da migliorare) stravolgendo gabbie o altro. Risparmiano su carta e stampa, risparmiano sugli autori (meno tavole = meno paga, o sto dicendo una castroneria?), guadagnano sul prezzo invariato. Spero solo che prima o poi non lo spillino davvero, sarebbe un vero orrore. E chissà se più in là toglieranno anche la tricromia prima di staccare la spina a una testata che credo dia fastidio a qualcuno. Sono dell'idea che se un prodotto non porta profitto va chiuso e basta, senza prendere in giro i lettori. Ma purtroppo gli ultimi anni ci stanno abituando a questo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 8:07 pm 
Non connesso

Certo, come dicevo sarà come tu immagini, ma se il formato attecchirà spero che aggiustamenti futuri siano possibili, su serie che nascono per quel formato e non che lo adottano in corsa e in via sperimentale, intanto Morgan Lost mi sa che avrà chiuso da tempo purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 12:14 am 
Non connesso

daradda ha scritto:
La mia è solo una supposizione, basata sulla fatto che la struttura dei vecchi dyd giganti (per fare un esempio di albo più grande) manteneva lo stesso tipo di gabbia del formato normale.

Già, a parte qualche raro caso, la collana Giganti offriva semplicemente storie con tavole "ingrandite"... Per fortuna ci sono stati De Angelis e Casertano all'opera sui primi NN e DD Giganti. 8-)

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 10:12 am 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
daradda ha scritto:
Mah, un vero peccato. Anche perchè le 94 pagine di Morgan Lost non mi sono mai pesate, quindi, per quanto mi riguarda, erano sempre ben sfruttate. Secondo me c'è il rischio di trovarsi storie troppo veloci da leggere, con meno approfondimenti psicologici su vita e follia di protagonisti e antagonisti e con tagli di sceneggiature qua e là con conseguenti buchi di trama... cosa che potrebbe rendere il fumetto molto meno profondo e disturbante.
Avrei preferito il taglio della tricromia, o anche una bimensilità. Invece mi sembra che l'unica cosa importante sia spremere le vacche, cioè noi. Ci danno un prodotto "inferiore" (spero di ricredermi) allo stesso prezzo... e così ci guadagnano. Pazienza se le storie ci rimettono, pazienza se il lettore è scontento (tanto gli affezionati non abbandoneranno la collana, in linea di massima), pazienza tutto.
Però potrebbe essere effettivamente una mossa suicida. Perchè i lettori attuali potrebbero stancarsi di questa situazione, per un motivo o per l'altro, ed eventuali lettori nuovi di certo non li accaparri così. Mi viene anche da pensare che ci sia una sorta di eutanasia programmata dopo un tot periodo di accanimento terapeutico durante il quale si cercherà di succhiare più sangue possibile sprecando meno risorse possibili.
Mi dispiace perchè amo questa collana... e tra le varie testate bonelli sono certo che ci sia materiale che merita questa fine molto più del povero Morgan Lost.

Purtroppo quoto TUTTO ... :evil:

Il cambio di formato disturba pure quello, ma almeno avremo delle tavole più grandi ... mi pare proprio l' unica magra consolazione.

anch'io quoto in tutto e anche per me il cambio di formato fa solo che arrabbiare, visto che rovinerà la collezione... tanto la gabbia bonelli non verrà cambiata di sicuro, verranno solamente ingrandite le vignette, quindi che contentino è?
Poi ok, coi numeri in serrata continuity il calo di pagine si sentirà meno, ma una volta finito il ciclo di questa continuity che si fa? si chiude la serie? sarebbe un peccato, perchè anch'io la amo e penso che ci sarebbero altre serie bonelli che meriterebbero questa sorte prima di ML

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 10:45 am 
Non connesso

Di certo non cambierà la "gabbia" bonelliana a sei vignette, ci saranno solo tavole un po' più grandi del solito. Il che non è certo un male.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 11:05 am 
Non connesso

Bah, è un contentino da quattro soldi bucati di male intenzioni alla fine. Le "dimensioni" come apologia da ipo-fallismo, eyecatcher codadipaglia. Se le spillano poi... :roll:

Comunque questo ricattino a cui hanno sottoposto il Chiave è un colpo basso che non gli fa molto onore. Spero che tramite la continuity o le storie doppie si possa mantenere una certa libertà creativa ed un certo respiro narrativo. Sulle brevi-scheggia (tipo quelle dei volumi Mondadori, in appendice agli Speciali) non mi è parso brillasse. Sulla 60ina di pagine non saprei, a parte La Maschera del Demonio che risale ad oltre un Ventennio di cameratismo fa.
Se gli hanno ridato carta bianca vuol dire che si arriva grossomodo (almeno) alla quarantina di numeri, di programmazione. Dopo si scenderà a 32 pagine e dovranno inchiostrarle/colorarle i nipoti dei lettori. :3

CHESSIDEVEFAREPERCAMPA'? ALOHA...
Spoiler!
detto scrollando le spalle

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 2:27 pm 
Non connesso

riduzione delle pagine ? ci potrebbe stare per avere storie che non si dilunghino troppo
forse un aumento del prezzo ? ci potrebbe stare per continuare garantire la tricromia

17x23 al posto di 16x21 ... ?
abbiamo in totale 1x2 centimetri in più...cosa cambia ?
e non fatemi battute sessuali che potrei seppellirvi :tc:
si ergerebbe di un 1 centimetro sugli altri per avere più visibilià ?

comunque e sicuramente io continuo a comprare :wink:

#siamotuttihater

Ultima modifica di simone il mar lug 04, 2017 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 2:50 pm 
Non connesso

Secondo me c'è poco da ridere o da minimizzare sulla cosa. Che anche considerando il leggero ampliamento delle dimensioni, in rapporto al numero delle pagine è come se da 3,50 fosse andato a 5,00 ! Cioè un aumento mai visto prima, neanche lontanamente ... Tutto questo senza considerare l' effetto che potrà avere sulla qualità delle storie (che problemi di dilungamento ce lo possono avere altri personaggi, su ML non mi pareva ...)

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 2:59 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Secondo me c'è poco da ridere o da minimizzare sulla cosa. Che anche considerando il leggero ampliamento delle dimensioni, in rapporto al numero delle pagine è come se da 3,50 fosse andato a 5,00 ! Cioè un aumento mai visto prima, neanche lontanamente ... Tutto questo senza considerare l' effetto che potrà avere sulla qualità delle storie (che problemi di dilungamento ce lo possono avere altri personaggi, su ML non mi pareva ...)

Appunto, l'hanno ampliato mica diminuito come dimensioni, senza considerare che se fossero state tenute le stesse pagine già dal mese scorso sarebbe andato a 4,00€ quasi sicuro, cosa che non è successa sicuramente solo perché voglio tirare fino alla rivoluzione con lo stesso prezzo, quindi alla fine non si avrà ne più ne meno di quello che sarebbe successo, anzi almeno fino ad ottobre il prezzo sarà uguale a quello sempre avuto mentre tutte le altre hanno avuto l'aumento già per il secondo numero consecutivo, sul prezzo alla fine è la cosa meno tragica considerato tutte le varianti :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 3:09 pm 
Non connesso

SisselMarston ha scritto:
Dark Star ha scritto:

Appunto, l'hanno ampliato mica diminuito come dimensioni, senza considerare che se fossero state tenute le stesse pagine già dal mese scorso sarebbe andato a 4,00€ quasi sicuro, cosa che non è successa sicuramente solo perché voglio tirare fino alla rivoluzione con lo stesso prezzo, quindi alla fine non si avrà ne più ne meno di quello che sarebbe successo, anzi almeno fino ad ottobre il prezzo sarà uguale a quello sempre avuto mentre tutte le altre hanno avuto l'aumento già per il secondo numero consecutivo, sul prezzo alla fine è la cosa meno tragica considerato tutte le varianti :roll:

non ho capito niente :mrgreen:
comunque se alla fine hanno deciso che aumentare il prezzo fosse una strada non perseguibile, piuttosto che la riduzione di pagine, avrei preferito l'abbandono della tricromia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]