Dark Star ha scritto:
daradda ha scritto:
Mah, un vero peccato. Anche perchè le 94 pagine di Morgan Lost non mi sono mai pesate, quindi, per quanto mi riguarda, erano sempre ben sfruttate. Secondo me c'è il rischio di trovarsi storie troppo veloci da leggere, con meno approfondimenti psicologici su vita e follia di protagonisti e antagonisti e con tagli di sceneggiature qua e là con conseguenti buchi di trama... cosa che potrebbe rendere il fumetto molto meno profondo e disturbante.
Avrei preferito il taglio della tricromia, o anche una bimensilità. Invece mi sembra che l'unica cosa importante sia spremere le vacche, cioè noi. Ci danno un prodotto "inferiore" (spero di ricredermi) allo stesso prezzo... e così ci guadagnano. Pazienza se le storie ci rimettono, pazienza se il lettore è scontento (tanto gli affezionati non abbandoneranno la collana, in linea di massima), pazienza tutto.
Però potrebbe essere effettivamente una mossa suicida. Perchè i lettori attuali potrebbero stancarsi di questa situazione, per un motivo o per l'altro, ed eventuali lettori nuovi di certo non li accaparri così. Mi viene anche da pensare che ci sia una sorta di eutanasia programmata dopo un tot periodo di accanimento terapeutico durante il quale si cercherà di succhiare più sangue possibile sprecando meno risorse possibili.
Mi dispiace perchè amo questa collana... e tra le varie testate bonelli sono certo che ci sia materiale che merita questa fine molto più del povero Morgan Lost.
Purtroppo quoto TUTTO ...
Il cambio di formato disturba pure quello, ma almeno avremo delle tavole più grandi ... mi pare proprio l' unica magra consolazione.
anch'io quoto in tutto e anche per me il cambio di formato fa solo che arrabbiare, visto che rovinerà la collezione... tanto la gabbia bonelli non verrà cambiata di sicuro, verranno solamente ingrandite le vignette, quindi che contentino è?
Poi ok, coi numeri in serrata continuity il calo di pagine si sentirà meno, ma una volta finito il ciclo di questa continuity che si fa? si chiude la serie? sarebbe un peccato, perchè anch'io la amo e penso che ci sarebbero altre serie bonelli che meriterebbero questa sorte prima di ML