bertuccia ha scritto:
ippolit ha scritto:
M&G me li ricordavo meglio...ma fa piacere lo stesso vederli
Anche perché peggio è impossibile.
Ho riletto l'albo alla luce di questa sensazionale chiave di lettura meta-cosa e mi sono molto soffermata sui volti del nostro DD disegnati dal dinamico duo.
In più di una vignetta sembra appena uscito da una pressa. Per non parlare di due vignette incredibili: nella prima a PG. 46 Groucho sembra alto come il corridoio e più alto della porta appena superata, sembra addirittura volare; nella seconda a pg. 47 Dylan ha, alle sue spalle, il maggiolino alto come un modellino Burago, di quelli per bambini. Non parliamo poi dell'autore, che in due/tre vignette sembra addirittura strabico.
Stiamo pur sempre parlando di due ottantenni, eh ?
Io mi ricordo di un certo Aurelio Galleppini che negli ultimi anni della sua vita disegnava da cani eppure c´era sempre una sorta di riconoscenza per quello che aveva fatto ed era stato... E di Ferri ne vogliamo parlare le cui copertine negli ultimi anni erano copertine-bicocche ?
Invece questi due vengono attaccati dai tempi de ´ Le notti della luna piena ´ e senza un preciso motivo... Riconoscenza all´ italiana per due padri fondatori dell´ Indagatore dell´incubo...