Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 7:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

#369 - Graphic Horror Novel
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 26 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 15 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 14 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 38 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 17 ]
Voti totali : 110
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:04 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Una curiosità: a cosa ti riferivi per quanto riguarda Kakfa ed il demone-Groucho? Al racconto 'Un medico in campagna'? (per la teoria del complotto). O forse 'La tana', a proposito di senso d'assedio e minaccia impalpabile?

A Die Wahrheit über Sancho Pansa (La verità su Sancho Panza).

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:15 pm 
Non connesso

Mhh, forse me lo ricordo, ma era una cosa brevissima. Però non era la spalla (Sancho-Groucho) l'entità demoniaca, ma l'opposto.

@Papercop

Forse tuo fratello scrive elucubrazioni discutibili, per fare tu meglia figura di rimbalzo? Lo disegnano M&G per caso? E comunque se non è troppo pigro fallo iscrivere al forum, che più siamo più ci scozziamo.
Mia sorella - che è stata disegnata moooooolto meglio del sottoscritto - nel dubbio si dissocia :oops:

ALOHA RIMANGA IN FAMIGLIA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:17 pm 
Non connesso

Incredibile avere dieci pagine da rileggersi in due giorni.

Il post del Rrobe che dirime i dubbi è una luce in fondo al tunnel, per quanto mi riguarda. Fermo restando che sono in pieno accordo con Papercop quando dice che "la versione ufficiale non si contesta", ammetto candidamente che il gioco metafumettistico a me non era così chiaro come sembra che sia stato chiaro a tutti già ad una prima lettura. Ho letto approssimativamente? Può darsi. Non sono portato all'elucubrazione metatestuale? Questo è pressoché assodato.
Ma allora l'inghippo di fondo, per quello che mi riguarda, è che il gioco metafumettistico non è così chiaro e la storia può comunque essere letta per quello che è (mi collego qui ai post di Rimatt): una ciofeca per 3/4 con 1/4 di cornice narrativa graficamente eccellente.

Rimatt e Papercop, I love you :*

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:21 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Però non era la spalla (Sancho-Groucho) l'entità demoniaca, ma l'opposto.

Appunto: era quello che scrivevo. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:31 pm 
Non connesso

Felix ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Però non era la spalla (Sancho-Groucho) l'entità demoniaca, ma l'opposto.

Appunto: era quello che scrivevo. :wink:

Non date idee al Rrobe, che poi mette Mignacco al lavoro sul Dylan Demoniaco :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:56 pm 
Non connesso

Dopo averlo letto tutto anch'io vorrei solo poter cancellare dalla mia vita la parola metafumetto.

Mi accodo a Don Cristo: non era più sana una bella storia con una mummia marciscente?

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 12:13 am 
Non connesso

Comunque, prima che si creino teorie metaforumistiche, quello è davvero mio fratello. Non volevo creare effetti di contrasto.
Wolkoff, ha detto che non si vuole iscrivere. Comunque si è letto tutta la discussione prima, o perlomeno io gliel'ho linkata.
Confermo che il metafumetto ha rotto le scatole, ed è anche un po' preoccupante. Di norma, quando io vado "meta", vuol dire che ho poco tempo, nessun idea, ma voglio fare colpo lo stesso sulla mia insegnante di portoghese.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 12:31 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Rimatt e Papercop, I love you :*

Grazie per aver quantomeno provato a capire il mio punto di vista sulla questione. :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 12:40 am 
Non connesso

Felix ha scritto:
ma anche i deliri Recchioniani sul Groucho demone di DyD

Mi ricordi in che albi ho messo in atto tali "deliri"?

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 2:42 am 
Non connesso

Arrivatomi l'albo fin quassù in mezzo ai prussiani, l'ho letto velocemente e annoiato...capisco tutte le intenzioni, lodo il colpo di genio (?!?) della trovata metafumettistica (l'avevo beccata quasi subito poi) etc etc etcetera.....citando il marchese del grillo (della mia lontana roma :( ) : bella a buasserie, bello l'armadio, belle e cassapanche... bello, bello, bello tutto... bravo..ma alla fine!?! non mi hai stupito, amico. ritenta alla prossima..e dire che "in fondo al male" non mi era cosi dispiaciuta..non l'avevo promossa del tutto ma mi aveva lasciato un certo non so che..
qui no..,proprio no. soltanto una gran furbata o perculata se preferite...un diabolico scherzetto senza dolcetto;
che poi il discorso metafumettistico su dylan inizia a logorarmi davvero..basta ve prego..come forse scriveva qualcuno piu sopra nel forum "ma una bella mummia putrescente no?!? vi fa troppo schifo?
Insomma, quest'albo non mi ha colpito, non mi è piaciuto...poi sono gusti, eh..vai a capire, o forse sono troppo abituato ad altre soluzioni narrative simili di ben altro spessore, o forse non riesco a coglierne il profondo messaggio che voleva darmi...o forse l'ho colto ma non mi ha ugualmente trasmesso nulla, o forse sono fuori dal target a cui era destinata.. boh :roll: ..fatto sta che, ripeto, pur apprezzando il simpatico giochino della storia nella storia, bhe..null'altro mi rimane tra le mani che possa avermi colpito o fatto gridare al capolavoro, o premio pulitzer della meta-genialità, come invece parrebbe leggendo qua e la in giro, sia sui diversi social, blog, o nel qui presente forum.
Forse, riflettevo tra me e me, devo incominciare ad essere contento per le nuove generazioni che leggono e leggeranno queste storie...forse ormai (definitivamente...e tristemente) dylan appartiene piu a loro che a noi...un dylan più Nerd, piu Cool, piu Social, piu Metatestual, più Fluo, etc etc etc...un dylan che forse loro capiranno meglio di me, o a cui perlomeno arrivera piu diretto.
Detto ciò, appunti sparsi:
ehm...credo di non averne..ah si, forse le due mani sinistre disegnate da M&G allo scrittore fumettardo. l'apoteosi della voluta mediocrità ai fini della storia...eforse mi ha pure strappato un accennato e sofferto sorrisetto.
Conclusione, voto insufficente per la storia in se che non mi ha detto nulla di nuovo e non mi ha stupito come avrei voluto :oops: , mentre voto un bel 6 per lo sforzo coraggioso della proposta..nella mescola sulfurea dei due fattori però ne risulta un sofferto 4.
Alla prossima, torno a leggermi Flex Mentallodi G.Morrison! (a proposito di meta fumetto...ma con ben piu alte mete!)
Na razie znajomych!

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 1:42 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
Forse, riflettevo tra me e me, devo incominciare ad essere contento per le nuove generazioni che leggono e leggeranno queste storie...forse ormai (definitivamente...e tristemente) dylan appartiene piu a loro che a noi...un dylan più Nerd, piu Cool, piu Social, piu Metatestual, più Fluo, etc etc etc...
Ma quali nuove generazioni? Il grosso degli acquirenti è ultratrentenne. Ultratrentenne nerd.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 2:06 pm 
Non connesso

Mevde, Dear ha scritto prima di me quello che stavo mettendo giù nel frattempo. Devo controllare chi è rimasto in bagno... :D

Zak ha scritto:
Forse, riflettevo tra me e me, devo incominciare ad essere contento per le nuove generazioni che leggono e leggeranno queste storie...forse ormai (definitivamente...e tristemente) dylan appartiene piu a loro che a noi...un dylan più Nerd, piu Cool, piu Social, piu Metatestual, più Fluo, etc etc etc

Magari fosse così, Zakkuccio nostro, magari... :roll:
La staffetta generazionale è cosa santa&giusta, anche a livello biologico, oltre che per la lungimiranza del market place a venire. Altrimenti tra un po' distribuiranno Tex solo negli ospizi. Peccato che, dati anagrafici alla mano, quelli che continuano A COMPRARE Dylan siano sempre i soliti noti, con una media intorno ai 28-30 secchi, se non oltre, lasciando perdere juveni fanboy ed haters che imperversano sulla rete per dire qualsiasi cosa, magari senza aver letto l'albo o avendolo al massimo annusato dal cugino sposato con prole.

Quindi più che adattarsi ai "nuovi" (presunti) lettori, questo Dylan si conforma alle nuove tendenze - talvolta penose fisime o virtuosismi trendy, da avanguardie meta-referenziali - introjettate degli autori stessi su pagina, seguendo lo Zeitgeist umorale del fumetto attuale - totem personalissimi inclusi, v. discorso nerdaggine cronica - e pensando di applicarlo su questa testata come se fosse la lavagnetta risultante dei compiti a casa, un po' per smania di protagonismo autoriale, un po' per attardata volontà iconoclasta/revisionista, una volta piazzati nella stanza dei bottoni.

Ai gggioveni concreti di tutto questo non frega una mazza, in genere.
Loro sono molto oltre questo tipo di schermaglie esteto-ideologiche tra primedonnine :* .

MANIFESTO: ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 2:51 pm 
Non connesso

Esimi Dear e Wolkoff, essendo il sottoscritto assai agè, :( i giovani a cui mi riferivo erano proprio quelli da voi menzionati...quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda...sopratutto sulle forzatissime imposte nuove tendenze della società schizofrenica di oggi sulle pagine di DYD. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 4:04 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Mi accodo a Don Cristo: non era più sana una bella storia con una mummia marciscente?

Eh, magari. Pure per fare quello bene ci vuole talento.

@ tutti

Un piccolo input:

http://www.fumettologica.it/2017/06/dyl ... -ratigher/

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 5:12 pm 
Non connesso

Fumetto selfie...azzeccatissima definizione per quest'albo. (-: e cmq sono d'accordo in molti punti col recensore di fumettologica...haimè...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]