…
wolkoff?
Mo’ basta con le puzzette, però.
Ho capito che l’albo si apre con un Duchamp, ma adesso possiamo chiuderla, questa fase anale? Il dr. Freud ha in serbo mille altre meraviglie, tutte da esplorare (e no, non sono necessariamente destinate a riempire kleenex giallastri come quelli di cui questo thread è ormai disseminato). Pensa che esiste persino una cosa che si chiama sublimazione, che ci permette di librarci oltre il —seppur meraviglioso, sono il primo a riconoscerlo— tema
caccapupù & C.
O anche, se vogliamo, di
continuare a parlare solo di quello, ma trasfigurato, almeno, dalle trame barocche di meravigliosi paraventi ricamati di pensieri, di argomenti, di opinioni. Saranno solo abbellimenti, chissà, ma almeno meno trasparenti e più igienici delle variegate perifrasi più o meno coprolaliche di cui ci fai dono da un paio di giorni. Lo definirei rispetto degli spazi altrui, a questo punto.
Che parte della storia si svolga
in ritirata, ok, è indiscutibile. Ma tu, oltre a intignarti sull’escreto e sui suoi derivati con un accanimento che travalica ogni misura (e che, malgrado l'innegabile esercizio di
docta varietas semantica comincia a far trapelare una certa limitatezza della tua tavolozza argomentativa), hai allargato i confini del
toilet humor a frontiere che la storia non contemplava: tra fazzoletti esausti, accurate misurazioni di Lingam più o meno simbolici e impiastricciamenti varî, su quattro pagine ho raccolto almeno tre/quattro florilegi amorevolmente inghirlandati intorno al tema della masturbazione maschile. Credo che il concetto sia passato. Dato che questo è uno spazio pubblico, sarei un po’ stufo di veder colare merda e sborra da ogni pagina del thread.
Mi scuso per la ricercatezza dei termini qui sopra, ma preferisco (e trovo meno volgare) una esplicitazione una tantum a un
cluster di perifrasi gaddiane intorno allo stesso concetto ossessivo. È una questione tra te e LestatDeLioncourt? Se non puoi fare a meno di giocare a palle di sterco con lui, fallo in PM, per favore. Qui in pubblico dacci un po' di fiato. Non posso credere che il
dileggio ti venga solo in salsa di feci.
E parimenti, se decidessi, wolkoff, di omaggiarmi di una risposta, ti chiederei —se posso— di non essere invaso da galloni di liquido organico, perché a questo punto sono sazio, grazie (burp). Leggere è, volenti o nolenti,
raccogliere. Liberissimo di non leggerti, certo, ma magari mi perdo qualcosa di interessante da parte di un recensore che, per altri versi, è senz’altro edotto sul tema (non quello delle mille tonalità della merda dantesca: sul tema Dylan Dog), accurato nelle analisi, un tantino incline sì allo svolazzo calligrafico (sentirti additare l'autocompiacimento formale altrui fa un po’ sorridere), ma spesso interessante. Sei un contributore importante di questo forum, così presente nella sua struttura che la scelta di relegarti in
Ignora renderebbe lo stesso di difficile lettura.
Sulla lunghezza e sulle vertiginosità di quello che scrivi non ho nulla da ridire, una Travelgum e sono pronto ad affrontare qualunque tuo post; ho ben poco da insegnare a chicchessia, in fatto di brevità, e una volta che mi sobbarco al compito di leggerti ci manca solo che mi metta a lamentarmene con te. Però dover fare lo slalom tra chiazze e aromi che non ho voglia di dover identificare di volta in volta, no.
E un monito come
wolkoff ha scritto:
Comunque consiglio tutti di tornare a scrivere in topic sull'albo, se proprio serve, aprendo le finestre della propria percezione. L'aria comincia a farsi viziata...con tutto questo gas.
mi pare un po' irricevibile.
Perché —dato che ti piace tenerci allenati sulla parafrasi— io me lo tradurrei liberamente così: “il mio campionario di scoreggette polifoniche, multicolori e poliedriche è pressoché inesauribile: ne ho in serbo altre fortissime [cit.]! Dato che non ho tendenzialmente intenzione alcuna di cessar di fare del cul trombetta, ché mi vien sì bene che il Joseph Pujol mi riempie un kleenex (e poi in fondo questo odore così
mio non mi dispiace), trattatemi con le pinze e statemi
in topic”.
Io lo faccio volentieri. Anzi, tendenzialmente non ti tratto, per timore di scatenare faide verbali di millanta cartelle. Ma quale topic ci garantirà riparo sicuro dalla procella dei tuoi leppi?
Con tutto il rispetto, e senza alcuna asprezza: noi apriamo le finestre; ma tu, per favore, richiama all'ordine lo sfintere che guarda in terra, e rivolgici i tuoi orifizi più alti e civili (sia quelli
in uscita che quelli
in entrata), che certo non difettano.
Grazie,
Felix