Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 27  Prossimo

#369 - Graphic Horror Novel
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 26 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 15 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 14 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 38 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 17 ]
Voti totali : 110
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:36 am 
Non connesso

LestatDeLioncourt ha scritto:
wolkoff ha scritto:
e quindi ripeto

E su questo non c'e' dubbio alcuno.

Grazie per avermi ripetuto tu, ci guadagnerò più sui ©.
Forse preferivi "ri-calco"?
No, credo che hai ragione: rimane ri-peto, per esser coerenti al tema principale.

ALOHA CON GAS

[...]

Comunque consiglio tutti di tornare a scrivere in topic sull'albo, se proprio serve, aprendo le finestre della propria percezione. L'aria comincia a farsi viziata...con tutto questo gas.

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:43 am 
Non connesso

SPOILER

Mi è piaciuto. Nonostante l'argomento "vendita dell'anima al diavolo", lo svolgimento è decisamente il punto di forza di questa storia. Ha una certa brillantezza nella gestione dei dialoghi e nelle battute. Strizzatine d'occhio sparse qui e lì, come la citazione a Rebecca, la quale non poteva essere che la prima moglie, e altre piccoli omaggi come il personaggio con le fattezze di Nicolas Winding Refn.

L'alternanza dei disegnatori non mi è parsa fine a sé stessa, anche perché si parla di artisti di una certa levatura (Montanari e Grassani sono storici e, anche se hanno cambiato un po' il loro stile, mantengono il loro marchio di fabbrica riconoscibile, cosa che mi ha fatto tornare agli albi storici del duo. Bacilieri è un altro grande artista). Ma soprattutto perché la divisione dei due piani di racconto necessitava, secondo me, un distacco visivo.

E il finale fa arrivare il messaggio, ovvero quello che per un autore la pagina bianca può essere peggiore di qualsiasi mostro o minaccia fisica.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:49 am 
Non connesso

Uomo in Bombetta ha scritto:
SPOILER

Mi è piaciuto. Nonostante l'argomento "vendita dell'anima al diavolo", lo svolgimento è decisamente il punto di forza di questa storia. Ha una certa brillantezza nella gestione dei dialoghi e nelle battute. Strizzatine d'occhio sparse qui e lì, come la citazione a Rebecca, la quale non poteva essere che la prima moglie, e altre piccoli omaggi come il personaggio con le fattezze di Nicolas Winding Refn.

L'alternanza dei disegnatori non mi è parsa fine a sé stessa, anche perché si parla di artisti di una certa levatura (Montanari e Grassani sono storici e, anche se hanno cambiato un po' il loro stile, mantengono il loro marchio di fabbrica riconoscibile, cosa che mi ha fatto tornare agli albi storici del duo. Bacilieri è un altro grande artista). Ma soprattutto perché la divisione dei due piani di racconto necessitava, secondo me, un distacco visivo.

E il finale fa arrivare il messaggio, ovvero quello che per un autore la pagina bianca può essere peggiore di qualsiasi mostro o minaccia fisica.

Certo,l'effetto dei disegnatori e' chiaramente voluto.Specie con Montanari e Grassani,ritengo sia una scelta specifica.Come dicevo primo,per riconoscibilita',una scelta rassicurante e forse indisponente.
Finale in linea con la parte delirante di Bacilieri,e con la struttura narrativa scelta da Ratigher.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:50 am 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
Bella e azzeccata l'idea dell'autore scarso che disegna con i disegni di M&G, non so se lo hanno spiegato anche a loro, può darsi visto che i disegni sono peggiori del solito.

Geniale la trovata di Ratigher, la storia è davvero brutta, ma se la scrive un autore scarso è giusto che sia così.

In sostanza è l'albo peggiore di tutta la serie di Dylan Dog, voterò ottimo.

Su Montanari e Grassani,secondo me hanno voluto l'effetto piu' rassicurante,rispettoso dei canoni e conosciuto(e piatto a mio avviso)di proposito.

Di proposito o no, fatto sta che rimangono i più azzeccati per disegnare una storia brutta.

E l'atroce contrasto con la maestria di Bacilieri è una trovata perfetta.

Comunque volevo sottolineare il fatto che tutti quelli che hanno stroncato la storia prima del video di RKC, non l'avevano minimamente capita.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 11:56 am 
Non connesso

Spiega tutto per filo e per segno Aleksandr, quinto commento, pagina 1.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 12:02 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
h77b2 ha scritto:
Bella e azzeccata l'idea dell'autore scarso che disegna con i disegni di M&G, non so se lo hanno spiegato anche a loro, può darsi visto che i disegni sono peggiori del solito.

Geniale la trovata di Ratigher, la storia è davvero brutta, ma se la scrive un autore scarso è giusto che sia così.

In sostanza è l'albo peggiore di tutta la serie di Dylan Dog, voterò ottimo.

Su Montanari e Grassani,secondo me hanno voluto l'effetto piu' rassicurante,rispettoso dei canoni e conosciuto(e piatto a mio avviso)di proposito.

Di proposito o no, fatto sta che rimangono i più azzeccati per disegnare una storia brutta.

E l'atroce contrasto con la maestria di Bacilieri è una trovata perfetta.

Comunque volevo sottolineare il fatto che tutti quelli che hanno stroncato la storia prima del video di RKC, non l'avevano minimamente capita.

Ah questo non lo so.
So che qualcuno non l'ha capita nemmeno dopo,eventualmente.O altri,peggio ancora,si rifiutano di capirla e quindi la stroncano...

Di proposito Montanari e Grassani,sicuro.Non sarei cosi' perentorio come te nel bello\brutto,ma io ne faccio un discorso di "piatto",di "canonico" piu' di ogni altra cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 12:09 pm 
Non connesso

Ho votato mediocre. D'altronde se l'obbiettivo era rappresentare volutamente una storia mediocre e banale, penso sia il voto che gratifichi al meglio il lavoro degli autori.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 12:20 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:

Mi si perdoni la bassezza, ma Cossu dove lo metti?
(e, già che ci sono, devo dire che anche la volta scorsa Ratigher non si era fatto mancare niente, quanto a disegnatori fuoriclasse (ehm). che ci fosse anche in quel caso una pezza metatestuale che ci è sfuggita? ma qui io comincio a intravvedere le basi per un ricollocamento di massa! quasi quasi abbandono il mio lavoro di animatore alla Dingo Pictures e di illustratore di confezioni di scherzi di carnevale e mi metto in coda)

Ultima modifica di Felix il mar giu 06, 2017 12:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 12:21 pm 
Non connesso

TheRealm ha scritto:
Ho votato mediocre. D'altronde se l'obbiettivo era rappresentare volutamente una storia mediocre e banale, penso sia il voto che gratifichi al meglio il lavoro degli autori.

Non lo era.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 12:21 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Spiega tutto per filo e per segno Aleksandr, quinto commento, pagina 1.

Sotto spoiler.
Credo che non l'abbia letto nessuno.
Infatti se ci fai caso si continua a commentare senza dire "a" su quello che ha scritto Aleksander (che fra l'altro in seguito afferma di non aver centrato esattamente il senso dell'albo).

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 12:36 pm 
Non connesso

Niente, eh: l'idea che qualcuno possa aver capito la storia e non averla apprezzata lo stesso non attecchisce.

Evidentemente, la soddisfazione per essere riusciti a decifrare il meccanismo alla base dell'albo è per alcuni abbastanza gratificante da rendere gradevoli i due terzi dell'albo realizzati appositamente per essere sgradevoli. Bene così.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 12:45 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Niente, eh: l'idea che qualcuno possa aver capito la storia e non averla apprezzata lo stesso non attecchisce.

Evidentemente, la soddisfazione per essere riusciti a decifrare il meccanismo alla base dell'albo è per alcuni abbastanza gratificante da rendere gradevoli i due terzi dell'albo realizzati appositamente per essere sgradevoli. Bene così.

Immagine

Mezz'ora di applausi per Rimatt che non le manda a de-cantare, a proposito di colonne sonore mancati.
Qui si arriva a insinuare che la gente non capisce la storia di proposito per stroncarla senza pressupposti.
Mammagari mi fosse rimasto oscuro il suo marmoreo significato à la RichardGinori :!: :!: :!: L'avrei vissuta come uno sgraziato (ma sincero) divertissment senza fronzoli meta-stucchevoli.

Non c'è niente da fare: bisogna lasciarli festeggiare al loro party piastrellato di buone intenzioni, sperando che arrivino presto alla cultura del risciacquo da bidet, ignota a molti paesi sottocivilizzati :oops:

ALOHA
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 1:04 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:

Allo stesso tempo pero' ti invito a considerare l'idea che dividere l'albo in due terzi,per scorporare la storia nella storia e giudicarla singolarmente,non ha granche' senso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 1:12 pm 
Non connesso

Toh, guarda chi ridonda :o
Due pagina fa:
Cita:
Se scorporiamo la storia(nella storia),io non la ritengo cosi' brutta,cosi' sciatta,cosi' mal disegnata. Quanto ordinaria,canonica,e dalla risoluzione volutamente banale e approssimativa,con disegni piatti.Ma l'errore,permettimi...sta proprio nello scorporare

Ritorni a bomba(loffia) sempre sul ripredicare il concetto dello "scorporare", cercando proselitismo indotto?
Guarda che uno come Rimatt non ha bisogno di certe raccomandazioni prospettiche per cogliere il senso intero o parziale di una storia, nella sua struttura interna. Lo dà per scontato, nell'attenta analisi complessiva :lol: .
Non sempre la somma supera gli addendi, alla faccia dell'olismo di ripiego.
Non sempre incorporare torna utile, quando si va di corpo.

OGNI GIORNO PERDO DIVERSE PARTI DI ME, DAL PROFONDO.
MA NON LE SALUTO CON UN GRATO ALOHA QUANDO TIRO LO SCARICO.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 06, 2017 1:28 pm 
Non connesso

Beh,e' un bel concetto pero'...c'e' da dirlo.Inoltre e' sintetico,e viva Dio...parlo del fumetto,senza perdermi in chiacchiere inutili,il cui pregio e rinnovare di volta in volta le capacita' di annoiare l'interlocutore.
Grazie per l'apologia di rimatt,non metto in dubbio.Pur tuttavia,tra le cose di cui non credo abbia bisogno...sono sicuro ci sia un altro a parlare per lui.Quindi,bel tentativo e ok.Ritorna quando sarai preparato dopo ulteriore lettura.Mi sembra di avertelo gia' detto,ma niente...capatosta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]