Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo

#369 - Graphic Horror Novel
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 26 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 15 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 14 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 38 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 17 ]
Voti totali : 110
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:05 am 
Non connesso

Grande Rrobbbeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:06 am 
Non connesso

Insufficiente per me.
Metafumetto che, da quando c'è recchioni, è più presente del fumetto e basta. Roba che Morrison 30 anni fa faceva infinitamente meglio.
E la storia di per sé ha personalità, eh. ma è più una perculata a chi critica dyd, che una critica a dyd stesso.
E non ha nulla di criptico, suvvia, anzi se avessi avuto i capelli lunghi mi si sarebbero scombinati tutti, tanto è stato forte l'urlo in faccia di ratigher per spiegarmi in modo didascalico cosa ha scritto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:12 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Rrobecop 2 ha scritto:
Grande Rrobbbeeeee, faglielo capire a questi haters e fake pieni di bile che non capiscono niente!!!!!
Per me è KAPOLAVORO!!!!!! Non al livello di Mater dolorosa che lì si sentiva anche l'odore di salsedine, però quasi perché l'odore del cesso l'ho sentito benissimissimoooo!
Non prendermi per un troll hater fake se ti faccio però una piccolisssima critica dicendo che secondo me era meglio se al posto del mediocre Bacillieri ci fosse stato il bravissimisssimo Torti!!!11!!! Ke kapolavorisssimo sarebbe stato!!!11!!!

Ammettiamolo: non mi pagano abbastanza.

Ma va là, che ci sguazzi in queste cose. Pagheresti pure di tasca tua per quanto ti diverti! :D

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:52 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
p.s. Ma quand'è che la scriviamo una storia "bella apposta"? Per cambiare.

io lo metterei come titolo del forum, in modo che tutti se lo ricordino... sempre...

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 12:27 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
rimatt ha scritto:
P.S. Darren è palesemente David Foster Wallace.

Grazie, ce ne eravamo accorti e l' ho anche detto. Però vista la citazione, la somiglianza anche con il buon Axl potrebbe non essere casuale.

Lo so che lo sapevate, era stato detto anche nella presentazione dell'albo. Ho semplicemente voluto mettere una sua foto perché non è detto che tutti sapessero che faccia aveva il grande DFW. :dito:

Comunque il detto "kill your idols" è vecchio come il cucco, non l'ha certo inaugurato Axl e non c'è motivo perché lo si consideri legato a lui (c'è un EP dei Sonic Youth con lo stesso titolo uscito nel 1983, per dire).

@Goblin: hai ragione, sono stato affrettato nel dire che il cambio di disegnatore era superfluo. In realtà ha perfettamente senso. Probabilmente è stata la delusione dell'immediato dopo-lettura a scrivere al posto mio. :cry:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 12:32 pm 
Non connesso

Cita:
Lo so che lo sapevate, era stato detto anche nella presentazione dell'albo. Ho semplicemente voluto mettere una sua foto perché non è detto che tutti sapessero che faccia aveva il grande DFW

Ma si, ma penso che lo siamo andati a cercare tutti, quelli che non avevano presente la sua faccia, tipo me ...
Cita:
Comunque il detto "kill your idols" è vecchio come il cucco, non l'ha certo inaugurato Axl e non c'è motivo perché lo si consideri legato a lui

Però guarda caso, scrivendo "kill your idols" su Google tra i suggerimenti esce fuori subito axl ... e comunque per me ci assomiglia un bel po' pure a lui, ed è una rockstar, ecc ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 1:37 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Un nuovo albo dell'"Accolita dei rancorosi!"

Non entro - e non posso entrarvi, per ovvie ragioni - nel dettaglio di una storia che mi si dice "scritta brutta apposta" (la delirante volontà autoriale di Ratigher era già apparsa evidente nel suo album d'esordio). Qui Ratigher ci manifesta ancora una volta il tragico equivoco di chi si ritiene postmodernista ma che è invece totalmente e compiutamente modernista, in un minestrone di stronzate che mescola il rifiuto di qualunque forma di empatia, un ricercato e vacuo simbolismo e perché no, qualche piccola pugnetta fra compagni di merende ("Faccio arte non cadaveri"). Un capolavoro di cattiva coscienza e rancore. Non mi sorprende l'apprezzamento del Recchioni-lettore in quanto trattasi dell'ennesima provocazione. Quello che mi lascia stupefatto è che alcuni dei provocati abbiano gradito, scomodando addirittura aggettivi come "sclaviano" (ma quando mai?)
Quando la scrittura diviene un gioco fra amici, forse è il caso di fare un passo indietro.

p.s. Ma quand'è che la scriviamo una storia "bella apposta"? Per cambiare.

Condivido tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:16 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
un minestrone di stronzate che mescola il rifiuto di qualunque forma di empatia, un ricercato e vacuo simbolismo e perché no, qualche piccola pugnetta fra compagni di merende

Muoro :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:20 pm 
Non connesso

bertuccia ha scritto:
Goblin ha scritto:
letto i commenti precedenti,
in quanto scrivo la recensione sempre prima di leggerli per non farmi influenzare,
ma non capisco alcune critiche.

SPOILERS
1 i disegnatori diversi scelta forzata ? a me invece sembra palese il loro utilizzo ,
2 l'autore antipatico non va bene ? ma che significa ? se la storia prevede un autore antipatico , cioè non esistono le persone antipatiche nel mondo ? sinceramente faccio fatica a capirla come critica.
3 l'autore non è più posseduto allora significa che la storia scritta è stata fatta volutamente mediocre ? no , anche perché lui dice , non c'è bisogno di inventare , basta descrivere la realtà, ed infatti nel cesso descrive la realtà.

Ma in sintesi, devo leggere una storia con personaggi volutamente superficiali e mediocri, come mille altri, mille altri che abbiamo subito negli anni, perché bisogna parodiare il fumetto mediocre e superficiale?

SPOILERS
no, per me non è così.
a differenza di rkc , la lettura è diversa ,
cioè una volta non più posseduto si mette a scrivere la storia nel cesso tentando di ricordare , ma in teoria non inventa niente , ma descrive la realtà di quello che era successo, a meno delle parti di dylan . per cui non sfrutta il suo talento (perso) per scrivere la storia ma si limita a raccontare.
per cui se la storia da scrivere fosse stata figa avrebbe scritto una storia figa , se fosse stata brutta l'avrebbe scritta brutta , non dipendeva da lui.

ed infatti poi lo dice continuerò a scrivere tanto non serve inventare basta osservare la realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:43 pm 
Non connesso

Boh, non ci credo alla storia scritta mediocre apposta. Al massimo posso credere che si sia(no) accorti, una volta completata, che fosse davvero mediocre e che lo stesso Ratigher o il Rrobe o chi per essi abbia pensato alla "cornice" affidata poi ai disegni di Bacilieri per salvarla in corner, un po' come quando ci vollero far credere (invano) che Trash Island fosse stata scritta trash apposta. Quello sì sarebbe un vero colpo di genio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:47 pm 
Non connesso

Altair ha scritto:
Boh, non ci credo alla storia scritta mediocre apposta. Al massimo posso credere che si sia(no) accorti, una volta completata, che fosse davvero mediocre e che lo stesso Ratigher o il Rrobe o chi per essi abbia pensato alla "cornice" affidata poi ai disegni di Bacilieri per salvarla in corner, un po' come quando ci vollero far credere (invano) che Trash Island fosse stata scritta trash apposta. Quello sì sarebbe un vero colpo di genio.

diciamo che l'unico appiglio che ha rkc , è che ha scritto la storia nel cesso, quindi equivarrebbe la metafora "storia di m...." , invece se la scriveva per esempio all'interno di un garage non aveva neanche questo appiglio , per cui la sua ipotesi potrebbe essere valida , ma per me non è così.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:10 pm 
Non connesso

ho la sensazione che si stia fraintendendo il messaggio di Rkc (che, sempre che l'abbia capito io per primo, condivido pienamente); il fatto non è che l'albo sia geniale perché banale o perché "scritto brutto apposta" o perché i personaggi sono "volutamente superficiali o mediocri", piuttosto la trovata sta nel prendere un soggetto (abusato di suo e che magari raccontato linearmente sarebbe risultato banale) e dipanarlo per un percorso inusitato, evocativo e, perché no, simbolico. in questo, io personalmente non ci trovo nulla di mediocre né tanto meno di banale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:26 pm 
Non connesso

ho capito (credo) quello che intende , è come la trasmissione "cucine da incubo" , dove arriva lo chef e cucina un piatto che è lo stesso, ma lo condisce e lo rende artistico di modo che sembra un altro piatto.

SPOILERS
pero ho riguardato la videorecensione nel punto cardine , cioè quando dylan ruba la sceneggiatura della nuova storia , e rkc dice che da li dylan scopre che l'autore è posseduto e che commette l'ultimo omicidio.
in realtà dylan scopre solo che l'omicidio è uguale , e non sa niente della possessione.
non sappiamo niente di cosa c'è scritto nell'ultima storia se non dell'omicidio.
tra l'altro la sceneggiatura dell'ultima storia l'ha scritta quando era posseduto , quindi se rappresentava l'ultima parte della storia (che rkc definisce mediocre, trash) è un controsenso in quanto era ancora posseduto , quindi talentuoso.

poi rkc dice , ma quando nel cesso la scrive non siamo sicuri sia vero , ma allora non è una storia di dylan dog , in teoria poteva essere martin mystere , tanto che dylan dog nei disegni di bacilieri(che rappresentano il presente) non compare mai.
ed è anche vero che nel momento che scrive nel cesso ha perso il talento.

in ogni caso a me la storia è piaciuta che sia vera una o l'altra ipotesi.

Ultima modifica di Goblin il gio giu 01, 2017 3:54 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:46 pm 
Non connesso

tra le altre tragedie di questo ennesimo numero farlocco, mi confermate anche l'aumento (sigh!) di prezzo a 3.50 come si vociferava?!?
Che in tal caso ci penso due volte a far spendere tale cifra a chi poi dovrà pure spedirmelo fin quassù...non so se ne varrebbe la pena... :3

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 4:15 pm 
Non connesso

Zak ha scritto:
tra le altre tragedie di questo ennesimo numero farlocco, mi confermate anche l'aumento (sigh!) di prezzo a 3.50 come si vociferava?!?
Che in tal caso ci penso due volte a far spendere tale cifra a chi poi dovrà pure spedirmelo fin quassù...non so se ne varrebbe la pena... :3

ti confermo che l'albo costa 3,50
x me li vale, storia buona, disegni pure (sia Montanari & Grassani, sia Bacilieri)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]