Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 5:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo

#369 - Graphic Horror Novel
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 26 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 15 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 14 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 38 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 17 ]
Voti totali : 110
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: mer mag 31, 2017 10:17 pm 
Non connesso

SimoneB ha scritto:
Se il numero 369 fosse uscito nel 1990 avremmo una flotta di adoratori del suddetto fumetto, senza macchia e senza paura, in formazione a difendere il capolavoro del dylan che fu, armati della propria erezione. Mi è piaciuto tanto tanto. Scorrevole, intelligente, furbo, ammiccante, ben fatto.

Graphic Horror Novel nuovo Storia di nessuno? :tc:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 31, 2017 10:44 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:

Graphic Horror Novel nuovo Storia di nessuno? :tc:

Altroché. Perché nel mondo infinitevole degli altroquandi possibili sclaviani, se una serie di albi del genere fosse stata pubblicata 25 anni fa probabilmente Dylan avrebbe chiuso già da una vita, implodendo su se stesso. Una non-vita, volutamente mediocre per incapacità d'esser altro :tc:

ALOHA SI STAVA PEGGIO QUANDO NON C'ERA CHI SI CREDEVA MEGLIO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 31, 2017 10:51 pm 
Non connesso

Cioè, fatemi capire, la genialata sarebbe

SPOILER
scrivere mezza storia mediocre, nella quale interagiscono personaggi con dialoghi a livello di "16 anni incinta", disegnata in stile manichini della Coin e poi sostenere che sia voluto (e geniale) perché è il tizio, mediocre scrittore, che si crede genio, che sta scrivendo quella storia li?
L'altra metà, quella bella, è quella nel cesso.
E per finire sarebbe anche bello, voluto e geniale il posseduto Megaloman sul finale.
Non so perché ma tutto ciò mi fa pensare a quella notizia " operaio stucca buco nella parete, ma era l'opera d'arte".

Ultima modifica di bertuccia il mer mag 31, 2017 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 31, 2017 10:53 pm 
Non connesso

@berta
Forse non si sono accorti che Piero Manzoni ormai è datato, come concept provocateur :roll:
Immagine

ALOHA D'AUTORE, DALL'AUTORE DI ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 2:21 am 
Non connesso

Un gioco , neanche tanto sottile di parodiare un Dylan o meglio il( prodotto Dylan) stupidino, leggero fresco scanzonato e irridente in definitiva però indistinguibile da altrettante vette raggiunte da buona parte della produzione dove l 'umorismo è involontario e la stupidità onesta e inconsapevole ( come dev'essere la vera stupidità). Una critica al fumetto, po' come l esplicita critica al cinema ( da parte di Tarantino in Bastardi senza Gloria, Ma il cinema ha grandi spalle e grandissimi autori, Il nichilismo di Tarantino non lo danneggia . Qui forse c'è troppa disinvoltura per le spalle di Dylan; rischiamo di canzonare i sopracitati onesti. Ora Rathingher che è indubbiamente un ottimo autore deve provarci sul serio a occuparsi di Dylan Dog e non solo a baloccarsi con la sua parodia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:21 am 
Non connesso

questa storia mi ha confermato che ratigher è un autore che mi piace ,
entrambe le sue storie mi sono piaciute,
da quel che ho capito ratigher riesce a dare un ritmo personale alla storia che pochi autori hanno, forse è unico, riesce a immobilizzare il tempo con le sue descrizioni e i suoi dialoghi.
in questo albo alcune scene sono lunghe e piene di dialoghi , che forse alcuni potrebbero trovare noiose, ma per me sono molto ben sceneggiate .
poi c'è un po' di horror che su dylan fa sempre piacere , ed infine c'è il finale criptico , ad effetto e che fa pensare.
inoltre a parte le scene horror , le scene di vita e i personaggi li ho trovati molto reali .

M & G non sono più quelli di una volta ma mi ha fatto piacere rileggerli ,
Bacilieri è il solito mostro di bravura.

STORIA 7
DISEGNI 6,5

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:50 am 
Non connesso

letto i commenti precedenti,
in quanto scrivo la recensione sempre prima di leggerli per non farmi influenzare,
ma non capisco alcune critiche.

SPOILERS
1 i disegnatori diversi scelta forzata ? a me invece sembra palese il loro utilizzo ,
2 l'autore antipatico non va bene ? ma che significa ? se la storia prevede un autore antipatico , cioè non esistono le persone antipatiche nel mondo ? sinceramente faccio fatica a capirla come critica.
3 l'autore non è più posseduto allora significa che la storia scritta è stata fatta volutamente mediocre ? no , anche perché lui dice , non c'è bisogno di inventare , basta descrivere la realtà, ed infatti nel cesso descrive la realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 8:16 am 
Non connesso

Un nuovo albo dell'"Accolita dei rancorosi!"

Non entro - e non posso entrarvi, per ovvie ragioni - nel dettaglio di una storia che mi si dice "scritta brutta apposta" (la delirante volontà autoriale di Ratigher era già apparsa evidente nel suo album d'esordio). Qui Ratigher ci manifesta ancora una volta il tragico equivoco di chi si ritiene postmodernista ma che è invece totalmente e compiutamente modernista, in un minestrone di stronzate che mescola il rifiuto di qualunque forma di empatia, un ricercato e vacuo simbolismo e perché no, qualche piccola pugnetta fra compagni di merende ("Faccio arte non cadaveri"). Un capolavoro di cattiva coscienza e rancore. Non mi sorprende l'apprezzamento del Recchioni-lettore in quanto trattasi dell'ennesima provocazione. Quello che mi lascia stupefatto è che alcuni dei provocati abbiano gradito, scomodando addirittura aggettivi come "sclaviano" (ma quando mai?)
Quando la scrittura diviene un gioco fra amici, forse è il caso di fare un passo indietro.

p.s. Ma quand'è che la scriviamo una storia "bella apposta"? Per cambiare.

Ultima modifica di Don Cristo il gio giu 01, 2017 9:05 am, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 8:49 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
P.S. Darren è palesemente David Foster Wallace.

Grazie, ce ne eravamo accorti e l' ho anche detto. Però vista la citazione, la somiglianza anche con il buon Axl potrebbe non essere casuale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 9:42 am 
Non connesso

Faccio veramente fatica a capire tutte queste critiche, dalla antipatia dell'autore nella storia al finto post-modernismo dell'autore vero fino all'utilizzo del disegnatore doppio.

Fossero tutte cosi le storie brutte ci sarebbe (spero) meno veleno in giro. Non penso sia un capolavoro ma qualcosa di un minimo diverso all'interno di un dylan dog si, nulla di sconvolgente ma io la lettura me la sono stra-gustata.

Mi è piaciuto il doppio piano narrativo, e qui i disegni diversi non solo sono stati opportuni ma quasi d'obbligo, proprio per comunicare un cambio di atmosfera che a mio parere ha funzionato bene.

La possessione demoniaca l'abbiamo già vista? Pure di recente? E allora? Perché l'assassino seriale no? Lo zombie? Qui ha il suo perché ed è funzionale allo snodo narrativo, non capisco proprio quale sia il problema.

Cosa non mi è piaciuto:

• Rania, un pò per l'utilizzo nella storia ma sopratutto perchè non l'ho proprio riconosciuta fisionomicamente
• Groucho effettivamente un pò distante dal "classico" Groucho

Per il resto do un 7 pieno a storia e disegni, e mezzo voto in più per la copertina che ormai sta su uno standard ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 9:49 am 
Non connesso

ciao vorrei precisare che si chiama Piccettino e non puccettino e che ,almeno per ora, la SBE non mi paga ...e di conseguenza non paga neanche Piccettino!!
queste mese ho messo molta enfasi nel video perchè ho risentito quel bel brivido adolescenziale di avere "letto una storia di dylan dog"..e la cosa mi ha lasciato una bellissimo gusto!!!
per il fatto che consiglio di spendere 5€ per il cartonato...beh è GOLCONDA!, in formato deluxe, con dei colori vintage stupendi...insomma il resto nel video (appena lo faccio ^_^!)
baci & abbracci :g:

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 10:00 am 
Non connesso

rkc ha scritto:
ho risentito quel bel brivido adolescenziale di avere "letto una storia di dylan dog"..e la cosa mi ha lasciato una bellissimo gusto!!!

quoto a pieno, mi sono riabbambinato pure io.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 10:21 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
letto i commenti precedenti,
in quanto scrivo la recensione sempre prima di leggerli per non farmi influenzare,
ma non capisco alcune critiche.

SPOILERS
1 i disegnatori diversi scelta forzata ? a me invece sembra palese il loro utilizzo ,
2 l'autore antipatico non va bene ? ma che significa ? se la storia prevede un autore antipatico , cioè non esistono le persone antipatiche nel mondo ? sinceramente faccio fatica a capirla come critica.
3 l'autore non è più posseduto allora significa che la storia scritta è stata fatta volutamente mediocre ? no , anche perché lui dice , non c'è bisogno di inventare , basta descrivere la realtà, ed infatti nel cesso descrive la realtà.

Ma in sintesi, devo leggere una storia con personaggi volutamente superficiali e mediocri, come mille altri, mille altri che abbiamo subito negli anni, perché bisogna parodiare il fumetto mediocre e superficiale?

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 10:55 am 
Non connesso

Dopo la banalità del Male, ora abbiamo la banalità del Gennnio.
Se non è postmodernismo questo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 11:04 am 
Non connesso

Rrobecop 2 ha scritto:
Grande Rrobbbeeeee, faglielo capire a questi haters e fake pieni di bile che non capiscono niente!!!!!
Per me è KAPOLAVORO!!!!!! Non al livello di Mater dolorosa che lì si sentiva anche l'odore di salsedine, però quasi perché l'odore del cesso l'ho sentito benissimissimoooo!
Non prendermi per un troll hater fake se ti faccio però una piccolisssima critica dicendo che secondo me era meglio se al posto del mediocre Bacillieri ci fosse stato il bravissimisssimo Torti!!!11!!! Ke kapolavorisssimo sarebbe stato!!!11!!!

Ammettiamolo: non mi pagano abbastanza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]