salve, per quanto legga il forum da mesi è la prima volta che scrivo quindi vi prego di correggermi se sbaglio nella forma.
farò spoiler.Io ho apprezzato il numero di questo mese, con alti e bassi certo, ma complessivamente l'ho trovato più che positivo.
la trama non pretende di essere articolata, fin dal primo momento dylan ci rivela l'assassino e i suoi sensi di ragno non lasciano dubbi, più volte durante il volume ci viene indicata la strada della possessione, quindi non è certo nell'intreccio narrativo che sta il cuore della storia. ci sono alcune cose che comunque ne escono sporche come le vicende di dylan (impossibili da conoscere per il fumettista) che possono comunque essere giustificate tramite la fantasia dell'artista e la sua visione plausibilmente distorta della vicenda (il suo passare da belloccio in MeG a Jack Nicholson in Bacileri può essere letto in questa chiave?).
il passaggio da un'impaginazione all'altra è molto bello e per quanto non sia impazzito per M e G come per Bacileri la presenza di più autori mi è sembrata quanto mai adatta e funzionale al coinvolgimento.
la sceneggiatura è veloce ma accesa facendo scorrere tranquillamente la lettura senza conferirle un'eccessiva serietà (in netto contrasto con la parte del presente), frecciatine e battutine continue non lo innalzano più di tanto ma almeno lo rendono un numero leggibile. un po' troppo frettoloso nella risoluzione pre-finale ma suppongo si volesse lasciare spazio alle tavole di bacileri. Poteva essere di più, ma avercene di numeri così.
p.s.
voglio vedere dove ci portano con Rania, scommetto 10$ che fra un 25 numeri la fanno uccidere da carpenter.