Oggetto del messaggio: Re: Che canzone stai ascoltando?
Inviato: gio gen 19, 2017 11:43 pm
"I Mellow Candle, eccezionale quanto incompresa band irlandese di fine ’60, furono un lampante esempio di come spesso la storia non renda giustizia a coloro che, alla fine, solo il tempo tributa, inevitabilmente una gloria postuma. Giovanissimi fautori di un raffinato ed intelligente folk rock dalle venature celtiche e psichedeliche, tanto originale era la loro proposta musicale rispetto ai canoni dell’epoca, da risultare ai più, difficilmente fruibili. Bizzarre persino le loro vicende personali, avendo tutto inizio... fra le mura di un convento di Dublino, ove le “germinali” cantanti della futura band si trovavano per studiare. Là, nel 1963, le giovanissime Clodagh Simonds, Alison O’ Donnel e Maria White trascorrevano le serate tra compiti, preghiere e Radio Luxembourg, condividendo la loro passione per la musica e il loro innato talento vocale e compositivo; basti pensare soltanto che ”Lonely Man”, uno dei pezzi che sarebbe successivamente confluito nel loro unico album “Swaddling Songs”, fu scritto da Maria White all’età di 12 anni (...)"
Oggetto del messaggio: Re: Che canzone stai ascoltando?
Inviato: ven feb 03, 2017 1:55 pm
Iscritto il: mar nov 04, 2014 3:32 pm Messaggi: 226 Località: North Devon ,U.K.
Non so ...io..divento frocio quando vedo i cathedral. Vorrei essere io Cathedral....che stile...madonna mia...dai napalm Death il leggendario britannico Lee Dorrian fonda questa band che parte dal doom e poi cambia e
_________________ I don't give a fuck about you say I do things my own way Because that's the way i've always been And the way it's gonna stay