Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 7:22 pm 
Non connesso

Proprio per la copertina cartonata, le dimensioni di poco superiori e i redazionali extra erano capaci di spacciarlo per prodotto di lusso da libreria/fumetteria e farlo costare il doppio. Certo bisognerà verificare la qualità della carta usata e insomma il prodotto nel suo complesso, ma il prezzo continua a sembrarmi ottimo.

Sarà che a me la storia di Secchi è piaciuta (purché ovviamente storie di questo tenore non si ripresentino troppo spesso) e insieme a Casali è l'unico esordiente (e non si sa poi quanto vi scriveranno in futuro) che ho apprezzato, ma per quanto mi riguarda, sono ben altri gli autori (che sembrano destinati a scrivervi spesso, come sta avvenendo) a preoccuparmi per il futuro dylaniato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 7:32 pm 
Non connesso

Appunto. Piccole differenze tecniche che giustificano i 40 centesimi in più rispetto ad un color fest.
Se provavano a spacciarlo per un prodotto di lusso eravamo dalle parti della circonvenzione d'incapace. E non di chi lo compra, ma di chi aveva dato il benestare in azienda.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 7:57 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
il RRobe ha scritto:
La collana esce in edicola, fumetteria e libreria.
E a 4 euro e 90 per 110 pagine a colori, non mi pare che stiamo "spennando" proprio nessuno.
Un'altra buona occasione persa di non dire stupidate, Wolk.

Per me, e ripeto PER ME/LE MIE (stupide?) TASCHE spendere quasi 5 euri per una cosa che già posseggo, attratto solo dalla nuova copertina e dai contenuti extra più i colori in RVM mi sembra farsi spennare, da chi deve racimolare spicci. Un'altra occasione per farmi (esprimendo) i conti/fatti miei, cosa che tu non fai, razzolando nei razzi degli altri, in cerca di spunti demoscopici che forse altrove non trovi.

ALOHA PANIERE ISTAT

Ma chi li vuole i tuoi soldi, Wolk?
Non è pensato per te questo prodotto. E' pensato, in prima istanza, per i nuovi lettori e per dargli modo di leggere le storie di Tiziano in una bella edizione.
Poi se qualche collezionista se lo ricompra, tanto meglio, ma sono una minoranza e non stiamo certo cercando di "spennare" loro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 7:58 pm 
Non connesso

RRobe spero non sia una collana eterna: poi non so più dove metterli!!!! :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 04, 2017 8:14 pm 
Non connesso

@Alek ...e a questo punto anche ad altri random, visto che mentre scrivo compajono sempre altri post e mi tocca editare ogni cosa.

Non credo nessuno possa contestare il prezzo di per sé.
Un tomo storico del genere in libreria a quel costo è sempre un affarone, se si confrontano prodotti simili come qualità e numero pagine. Io per esempio lo userei come regalo per qualcuno che non conosce bene Dylan, per stuzzicarlo, anche se forse preferirei fargli un regalo in b/n, visto il fascino originario.

Il problema è capire chi lo comprerà e perché...e quanto questo potrà tornare utile al dylanverso in senso lato. E su questo temo di avere delle risposte, per quanto il discorso sulla "preservazione/permanenza" del classico di DearBoy abbia un senso... :roll:
Non penserete che una libreria - magari da catena, in franchising - esponga per molto un volume in primo piano (o addirittura in vetrina) se questo non vende da subito? Non ti viene concesso molto tempo. I ritmi di esposizione solo altissimi, come ricambio ad orologeria. Dopo un po' ogni volume viene scalzato da un altro secondo logiche interne, per lo più di mercato/distribuzione/invito alla lettura. E' il business baby. Dopo questo po' il libro viene quindi messo in verticale, con la sola costina a vista, di fianco a molti altri che (quasi)nessuno troverà per caso, se non facendo una ricerca specifica, perché cerca quel volume o qualcosa di simile. Le librerie non sono archivi o biblioteche dove documentarsi. E come sono spariti i GigantiMondadori nel giro di qualche mese dal trampolino della prima fila, così rischia di smarrirsi anche roba simile, dopo qualche tempo neanche troppo prolungate. Le librerie specializzate - leggi fumetterie - sono un altro discorso, ma lì subentra l'appassionato/collezionista seriale, già competente in materia, che se desidera qualcosa sa già dove procurarsela o su quali canali farsi stimolare.
E siamo sempre i soliti...a conti fatti...

ALOHA TESSERA FEDELTA'

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 12:37 pm 
Non connesso

mi sembra una bella iniziativa, solo che ho lo stesso problema di matocc :(

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 06, 2017 7:32 pm 
Non connesso

Ricordo comunque in italia (roma) delle librerie che hanno ben delineato un settore dedicato alle produzioni bonelli.
Quindi non credo che un iniziativa del genere vada a perdersi nei faldoni...negli ultimi tempi il settore fumetto nelle librerie si è notevolmente ingrandito, classificando per autori e case editrici l'immane materiale di cui a volte dispongono...certo, poi è tutto da vedere se un neofita o pseudo tale di dyd, trovandosi in libreria possa interessarsi alla cosa...io spero di si, sopratutto per lui! c guadagna

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 3:32 pm 
Non connesso

dylan dog un po' come alan ford , e le decine di ristampe, la tnt , la gold , la raccolta , solo quelle di magnus , quelle a colori... lo stesso andazzo...
comunque possono fare quello che vogliono , ci mancherebbe era solo per notare il parallelismo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 07, 2017 8:33 pm 
Non connesso

La prossima storia di Sclavi uscirà a Lucca, sarà disegnata da Stano.
E sarà a colori :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 9:08 pm 
Non connesso

Che palle co sti colori...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 08, 2017 11:18 pm 
Non connesso

daradda ha scritto:
Che palle co sti colori...

O so´ colori o so ´ dolori..... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 1:57 am 
Non connesso

Speriamo ne facciano anche un'edizione in b/n, magari una variant brossurata ...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 3:14 am 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
O so´ colori o so ´ dolori..... :mrgreen:

O entrambe le cose assieme... :?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 3:47 am 
Non connesso

Questo ultimo gioiello grafico di Cavenago per il 368 sembra quasi una commistione, che omaggia e unisce, l'angelo sterminatore e il sorriso dell'oscura signora di Staniana memoria...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 09, 2017 11:00 am 
Non connesso

Una copertina bomba dietro l'altra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]