@
Alek ...e a questo punto anche ad altri random, visto che mentre scrivo compajono sempre altri post e mi tocca editare ogni cosa.
Non credo nessuno possa contestare il prezzo di per sé.
Un tomo storico del genere in libreria a quel costo
è sempre un affarone, se si confrontano prodotti simili come qualità e numero pagine. Io per esempio lo userei come regalo per qualcuno che non conosce bene Dylan, per stuzzicarlo, anche se forse preferirei fargli un regalo in b/n, visto il fascino originario.
Il problema è capire chi lo comprerà e perché...e quanto questo potrà tornare utile al dylanverso in senso lato. E su questo temo di avere delle risposte, per quanto il discorso sulla "preservazione/permanenza" del classico di
DearBoy abbia un senso...
Non penserete che una libreria - magari da catena, in franchising - esponga per molto un volume in primo piano (o addirittura in vetrina) se questo non vende da subito? Non ti viene concesso molto tempo. I ritmi di esposizione solo altissimi, come ricambio ad orologeria. Dopo un po' ogni volume viene scalzato da un altro secondo logiche interne, per lo più di mercato/distribuzione/invito alla lettura. E' il business baby. Dopo questo po' il libro viene quindi messo in verticale, con la sola costina a vista, di fianco a molti altri che (quasi)nessuno troverà per caso, se non facendo una ricerca specifica, perché cerca quel volume o qualcosa di simile. Le librerie non sono archivi o biblioteche dove documentarsi. E come sono spariti i GigantiMondadori nel giro di qualche mese dal trampolino della prima fila, così rischia di smarrirsi anche roba simile, dopo qualche tempo neanche troppo prolungate. Le librerie specializzate - leggi fumetterie - sono un altro discorso, ma lì subentra l'appassionato/collezionista seriale, già competente in materia, che se desidera qualcosa sa già dove procurarsela o su quali canali farsi stimolare.
E siamo sempre i soliti...a conti fatti...
ALOHA TESSERA FEDELTA'