Dark Star ha scritto:
Ancora una volta Dylan che afferma di non credere ai fantasmi è una cosa per me INSOPPORTABILE, per uno che in realtà ne ha visti a decine (se non centinaia) e ci ha anche parlato più e più volte. Non capisco il senso quindi, di mentire (perchè non può essere convinto veramente di quello che dice).
Concordo con quanto detto al 90%.
Che Dylan sia scettico per natura o (generosamente) per contenere la credulità del cliente abbindolabile ci sta, ma questa tendenza calcata nel rimuovere/azzerare pretestuosamente l'esistenza di 400 e passa casi non-gialli dal suo bagaglio esistenziale di esperienza, anche nel modo di porsi, mi sembra oltremodo ridicola. Lo ha fatto Sclavi a Novembre, quando la cosa rientrava nello sviluppo tematico della storia, e ci può stare anche questa. Pure lì però le stonature steccanti non mancavano, come lo shock per una coperta appena tiepida - manco non avesse visto mezzo fantasma in 400 storie di carriera
- ed il tardo-revisionismo posticcio di M.me Trelko, che non sembra credere a decenni di spiritismo a manetta in casa propria, avendo bisogno di ricorrere a diavolerie paratecnologiche per confermare la presenza "di altro" rispetto ai viventi.
Più leggo queste cose, più mi convinco che nel tempo gli unici ad esser diventati realmente scettici sono gli
autori storici stessi, nei confronti del loro personaggio, con cui non si ritrovano totalmente col passare delle annate
ALOHA CRONOTRAUMA