<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Necropolis è una struttura carceraria insolita.
E' stata creata basandosi su dei principi "psicologici" più che pratici. Ovvero:
- taluni criminali nascono cattivi "per natura" e non sono correggibili;
- questi criminali possono essere indotti a comportarsi bene solo con il metodo dell'induzione forzata. Se non si comportano bene prendono la scossa. Questo NON li fa diventare migliori ma impedisce loro di essere pericolosi e, man mano che imparano ad ubbidire, li rende perfino "utili".
- l'isolamento dei criminali "naturali" è necessario, perchè la loro malvagità, a contatto con un criminale "normale" o a una persona qualunque, sarebbe "contagiosa", ovvero il criminale naturale "influenzerebbe" il comportamento di chiunque in peggio.
Come dimostrare questa teoria?
Si prende una persona "normale" e la si mette tra i criminali naturali, e poi si osserva come si comporta, come si adatta, le si fa fare da cavia. Quando la persona si è adattata alla struttura e si comporta, volente o nolente, come gli altri criminali, si "collauda" la struttura togliendo l'induzione. Cioè togliendo l'elettricità, la cosa che spingeva i criminali a comportarsi bene.
Risultato:
- i criminali ricominciano subito a comportarsi male
- la persona "normale", in mezzo ai criminali, viene "indotta" a comportarsi male anch'essa, vuoi solo per autodifesa.
Quindi, riassumendo e semplificando: hanno costruito "Necropolis", il governo è un po' titubante a dare fondi per una struttura così controversa, e chiede un collaudo. I direttori di "Necropolis" scelgono di prendere una cavia, metterla nel circuito, farla adattare e poi "disinnescare" la struttura, dimostrando così la sua efficacia. Per dare un tocco in più scelgono Dylan, uno che anche se esce e racconta tutto non verrà creduto. Dylan subisce le punizioni. Si adatta alla struttura. E quando va via la luce si trova solo in una tana di lupi, pronto a diventare un assassino. A quel punto non serve più, viene riaddormentato e abbandonato fuori. Il collaudo ha avuto pieno successo ed è stato Dylan, anche se involontariamente, a dimostrarlo.
Tutto questo viene sommariamente riassunto nello "sproloquio" di Dylan una volta svegliatosi fuori da Necropolis. Tutto chiaro ora?
https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
il fatto della persona normale che diventa un criminale in mezzo ai criminali l'avevo capito, ma quello che mi era sfuggito era chi aveva organizzato tutto sto casino, e cioè il governo inglese. non ci ero proprio arrivato, forse perchè non è detto esplicitamente. comunque grazie. sei propio brava tu [:D]
______________________________
il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda