storia della barbato leggermente ritrovata rispetto ad altre sue ultime prove, ma nonstante tutto non la innalza a suoi vecchi albi magistrali..cmq concordo con quanto detto piu su, di una barbato leggermentemigliore...certo, il soggetto e alcuni passaggi della sceneggiatura mi sono parsi assai forzati e molto ingenui e confusi...per esempio alcune dinamiche dei delitti non leho capite granchè..cioè, non ho capito alcune mosse o inquadrature con il killer protagonista..boh, forse è da imputare a una poca sintonia tra sceneggiatrice e disegnatore.
Disegnatore (freghieri bentornato!) che ho trovato in buona forma..e forse grazie a lui che ho proseguito la lettura nonostante la zoppicatura di certi passaggi non proprio fluidi nella storia.
A tratti, visti gli autori coinvolti, mi tornava alla mente il magnifico "il prezzo della morte"...ma haimè, qui non si ricreo la stessa magia..forse il problema è proprio in dylan protagonista, leggermente ebete, in una storia basata forse su di un concept un po troppo sciocchino o senza mordente...
Appunti sparsi-
- a questo punto, visto quanto è stata scandagliato e sviscerato il passato di dylan, preferirei anchiouna storia su questi fantomatici genitori adottivi..nel vedere la schiena della fantomatica nonna del nostro mentre se lo portava via piangente, mi ha fatto venire na frustrazione..le cose sono due: o lasciavamo dylan nella sua dimensione piu segreta e misteriosa come ai suoi esordi, oppure visto che la frittata era stata fatta (Sclavi number 100 presente! e poi giu coi 200, 242, 300 etc etc...) proseguite perdio
su quella strada e mostratemi qaulcosina in piu...io per esempio mi accontenterei di vedere il famoso scontro nella torre di inverary tra il padre (presunto adottivo?!?) di dylan, e vergerus aka xabaras
...è forse morto in quell'occasione il paparino in affitto?!?
- finalmente Carpenter il cartonato si è leggermente staccato dalla sua sagoma di polyplat, e ha iniziato a camminare e a proferir qualche parolina che lo possa ritenere dotato (forse) di un anima...ma la strada è ancora lunga, ragazzone..
-Bloch salvaci tu...tanto per cambiare. Anche se basta rammentare ogni 3x2 che sei in PENSIONE!
ma cmq grazie di esistere! ..ancora...
- Riflessione su PistolavsCellulare. "
Bei tempi quelli in cui ci scambiavamo la pistola."
Ma quanta nostalgia mi è salita su quella battuta di dylan?!? veramente tempi d'oro..scusatemi ma odio troppo Irma...seppur qui ai fini di sceneggiatura ha avuto il suo senso.
-Groucho in buona forma. promosso. sopratutto quando non gioca con Irma la doux ma piuttosto gioca con le battute.
-Pagina Finale leggermente inquietante e vecchia maniera...indi per cui mi è piaciuta...ma non basta...
- Copertina del buon Gigi (benvenuto benvenuto benvenuto!!
) essenziale ma in linea con la tradizione..forse la prossima sarà piu d'impatto, anche se questa qui appena ricevuto l'albo fin quassu, l'ho ammirata e rimirata per minuti..ao il Cave è il cave!
A conti fatti storia che oscilla tra la sufficenza e il sette meno..visto che paolina si è impegnata leggermente di piu stavolta.
Ora tremo e rabbrividisco per il mese prossimo...ennesima full immersion
nel passato dylaniato e dylaniante per i nostri maroni a firma brrrrrr
baraldi..
se riesco a reperirlo, lo farò solo per la splendida copertina credo...
następny!!