Avevo letto stà cosa dei "Mysteriani" ma non era un mystero che ci fosse il Gualdo dietro
Ma perché non gli danno una testata tutta sua, invece di far danni a zonzo per personaggi storici?
A parte questo, lo chiedo specie a
Julius visto il suo nick e la lettura consumata.
Ma secondo voi è normale che la SBE si ostina a tentare lo sbocco sul target delle nuove generazioni con prodotti che partono già vecchi o infantilmente piatti? Ma cosa pensano, che gli adolescenti di adesso siano tutti dei baluba abbindolabili con quattro fessacchiottate smosce che al massimo potevano far luccicare gli occhi di mio nonno a quell'età, quando non esisteva la tv, internet, gli smartphone etc? Non hanno capito che la gioventù di adesso è smaliziatissima e molto selettiva in ambito di fumetti, che ha bisogno di esser incuriosita, che ha già il mondo a portata di click, che è sommersa di materiale in fumetteria, e che prima di avvicinarsi ad un bonelli(-de) ne deve trovare di stimoli?
Detto questo, già il fatto che da mesi Castelli & co mettono le mani avanti dicendo (per non dire disconoscendo) che l'operazione non è un prequel, né un reboot, né un remake, né uno spin-off, né mia suocera in bikini, fa capire la pregnanza dell'uscita ed il tentativo goffo di accalappiare l'accalappiabile finché c'è qualche vecchio fan che è disposto a sganciare per abitudine.
Perché dubito che di nuovi si facciano toccare da quest'iniziativa, e Mida dovrà toccarsi più sotto da solo per trovare qualcosa di prezioso...
ALOHA GIOJELLI DI FAMIGLIA, AL BANCO DEI PEGNI