@V.M.
Bella l'idea del diario. Bella come idea di qualcosa da farmi regalare prossimamente.
Anche con un buono su Amazon ce lo vedo
julius94 ha scritto:
Questioni di lana caprina. Merchandising ieri, merchandising oggi. Non vedo perché si dovrebbe gridare allo scandalo.
Ma quale scandalo ovino? E' legittimo che il merchandising ci sia ed è un bene se viene rispolverato. Non penso che nessuno se ne lamenti, ma è normale scherzarci un po' su, altrimenti tutti pecoroni. Quanto possa attecchire sulle nuove generazioni è un altro discorso, visto che se si facesse un sondaggio per il conteggio dei lettori under 20 di DD le cifre sarebbero sconfortanti.Anche perché verso quelli in teoria dovrebbero indirizzarsi proprio i suddetti gadget, dalla paghetta di papino.
Ma la cosa qui è abbastanza relativa visto che invece dei gadget anni 90s ci spiattellano all'infinito le solite stucchevoli variant deluxe da fiera/libreria dell' onniscibile ristampabile, che faranno gola soltanto a coloro che sguazzano in quei luoghi, fan ultra-rodati e collezionisti matricolati, ben oltre i 20 come età. In teoria dovrebbero permettere alle nuovissime generazioni di avvicinarsi al personaggio, tramite altri canali con storie cult d'archivio, ma in realtà i referenti/acquirenti finali sono ben altri... si sa
ALOHA SEMPRE NOARTRI SEMO