wolkoff ha scritto:
Forse non ci siamo capiti
.
Non c'è niente da correggere perché non si tratta di un errore: alludevo, in modo semplicemente paradossale, a come la cosa si possa rivedere, cancellando del tutto quella menzione alla disposizione dei mobili in sede di ristampa. Perché non credo Bilotta voglia tornarci su nei prossimi numeri, e l'accenno finirà del vuoto, ad ogni modo. Per questo dicevo che tutta la faccenda mi pare superflua; se rileggi i miei precedenti post ho scritto il perché ed il percome. "Strampalata" proprio per il modo gratuito ed impalpabile in cui è stata incastrata nella sceneggiatura, non come ipotesi di un fatto più o meno probabile. Io continuo a pensare se ne potesse fare a meno, anche perché il Dr. Frost poteva esser circuito in milioni di altri modi da uno come Herbert.
Comunque questo albo merita ben altro che oltre una pagina di thread su questo fatterello, quindi la chiuderei qui. Alla fine si tratta solo di 2 vignette 2 minimali e slegate. Una di una panzona accasciata ed una con un cenno pleonastico all'arredamento
.
ALOHA MATER ADIPOSA
Abbi pazienza, se io e altri abbiamo interpretato l'episodio alla stessa maniera può anche darsi che non fosse così strampalata come idea, anche senza approfondire i dettagli
Ora non parlo di te nello specifico, ma non ci si può lamentare della verbosità e dello spiegazionismo di un Gualdoni e poi criticare un altro autore per aver fatto l'opposto...
La battuta sulla disposizione dei mobili serve solo a far capire quanto il dottore fosse madredipendente, quindi a rivelare la sua -poca- personalità
Chiudiamola pure era solo per specificare il pensiero, in fondo un forum è fatto anche per questo