Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 4:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: lun set 26, 2016 10:30 pm 
Non connesso

Vi ci siete infognati malissimo su ML, c'è poco da dire XD.
Comunque la sfida mensile la vince ML su DyD, ma tipo voto 4 vs voto 4,5.
Vediamo se Bilotta salva la Bonelli e si va almeno sul 6

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 27, 2016 12:11 am 
Non connesso

Drake 2.0 ha scritto:

Sono due cose diverse. Quello di Bilotta è molto bello. Morgan Lost è puro intrattenimento. Sta di fatto che entrambi sono riuscitissimi :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 27, 2016 8:30 am 
Non connesso

Drake 2.0 ha scritto:

Sarebbe da capire quali storie di quali personaggi o autori si posizionano sul sei, perchè se il paragone si fa con le serie Tv americane più in voga, Ihmo gli infognati non siamo noi (trovo alcune delle serie TV più elogiate altamente sopravvalutate) :D

Numero 11: bello! 8-)
Numero 12: bello pure questo! 8-)

A breve, forse, qualche riflessione e giudizio meno stringato su entrambe. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 27, 2016 12:19 pm 
Non connesso

Il paragone non lo farei con le serie tv (anche se un Sense8 o anche il solo Ash vs Evil Dead si mangiano Dyd e ML, secondo me, senza problemi) ma con altri esempi di fumetti contemporanei (quasi tutti stranieri, di Italiano salvo ben poco), ma anche di letture di genere simile a dyd e ml.
Per dire, se cerco l'orrore non vado da dyd e ml, ma dai bonellidi da edicola del constantine di Jamie Delano.

Ad ogni modo ho visto qualcuno sui social lamentarsi della deriva onirica/magica di ML. Io penso che, al netto di temi triti e ritriti e di una serialità di genere in un periodo in cui i generi singoli sono morti, sia una buona idea affondare nel soprannaturale, nel surreale, nell'impossibile e così via. Si aprono più porte e si sfugge un po' alla banalità del solito serial killer che ha avuto una madre di merda ed è cresciuto strambo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 27, 2016 12:28 pm 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Numero 11: bello! 8-)
Numero 12: bello pure questo! 8-)

quotone! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 27, 2016 2:55 pm 
Non connesso

I disegni di Val Romeo di una bellezza disarmante

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 28, 2016 4:29 pm 
Non connesso

Letto il 12 di Morgan....bello, bello, bello!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 28, 2016 7:28 pm 
Non connesso

Doppia razione di ritardi e rapida sanatoria. Letti il #11 ed il #12 con moderata soddisfazione. Il grigiorosso ormai mi sembra imprescindibile, la ripetitività per ora non mi pesa; forse mi spiace più che certi soggetti da thriller/horror potevano essere sfruttati su DD con qualche lieve modifica e non avrebbero sfigurato. Continuo a pensare che bisognerebbe sfruttare più l'ambientazione fanta-hard boiled-noir d'epoca e la faccenda delle divinità egizie burocrati nell'ombra.
Qualche nota a margine:

#11 L'ombra dello sciacallo.
Il peggior Morgan (personaggio) sinora nelle copertine, ma una storia che mi è piaciuta parecchio. Semplice e caciarona allo stesso tempo, con una trama lineare - finale compreso - ma un orizzonte su tre piani temporali, tra streghe di Salem rinzoccolite, picchiatori narcos-FARC, e cyborg arrapanti. Disegni tra i più spettacolari della serie, davvero sorprendentemente densi e ficcanti per il mix di violenza, tensione, sensualità, ricostruzioni d'epoca ed ambientazioni futuristiche da un neveriano nel sangue come Bertolini. Forse il miglior uso dei rossi ad hoc finora, per quanto riguarda la colorazione :3 .

#12 Killer Clown
Ecco, questa è una storia per me meno riuscita, che per riabilitarsi e darsi un tono/senso ha bisogno (stranamente) dello spiegone finale, a mo' di confessione. Fino ad allora poca roba e pochi spunti. Anche tutta la faccenda del rapimento e della risoluzione delle indagini è piuttosto campata in aria, con Morgan che trova i suoi rapitori ed il mandante tramite deduzioni - leggi botte di culo - al limite del farsesco. Però, come dicevo, guadagna qualche riconsiderazione positiva per la faccenda del transfer-movie nella mente del nostro, come testimonial involontario, e nel sogno (irrealizzato?) dell'aspirante regista in cerca di un evento promozionale ad effetto, col solito amore per il cinema "di genere" trash da parte del Chiave che tracima da ogni poro. Purulento 8-) :tc: 8-) .
Disegni buoni soprattutto per i primi piani, un po' troppo vintage e statici per il resto. Non ho capito il bisogno di omaggiare Johnny Depp, ancora meno Sheldon da Big Bang Theory. Ma forse quando puoi disporre di un cast di fantasia non fai calcoli sul monte cachet.

AL PROSSIMO ALOHA, BAD BOYS

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 29, 2016 10:15 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
#12 Killer Clown
Ecco, questa è una storia per me meno riuscita, che per riabilitarsi e darsi un tono/senso ha bisogno (stranamente) dello spiegone finale, a mo' di confessione. Fino ad allora poca roba e pochi spunti. Anche tutta la faccenda del rapimento e della risoluzione delle indagini è piuttosto campata in aria, con Morgan che trova i suoi rapitori ed il mandante tramite deduzioni - leggi botte di culo - al limite del farsesco. Però, come dicevo, guadagna qualche riconsiderazione positiva per la faccenda del transfer-movie nella mente del nostro, come testimonial involontario, e nel sogno (irrealizzato?) dell'aspirante regista in cerca di un evento promozionale ad effetto, col solito amore per il cinema "di genere" trash da parte del Chiave che tracima da ogni poro. Purulento 8-) :tc: 8-) .

però le parti del film coi killer clown versus cheerleaders sono di una trashata (quindi figata) pazzesca :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 29, 2016 7:33 pm 
Non connesso

'nzomma. Non so se il Chiave l'ha fatto apposta per sminuire l'operato e l'ingegno dell'aspirante regista fallito, ma le scene delle zuffe ponpon girls Vs ponpon ar culo (leggi clowns) non mi sono sembrate granché. E' ottanta volte più trash il clown mattoide di Armageddon! (DD#73).

E anche Val Romeo ci ha messo del suo, perché i suoi pagliacci sono poco incisivi, molto sfumati, quasi felliniani nel kitsch, più che trash nel gore :cry:

ALOHA PENNYWISE

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 6:28 pm 
Non connesso

Uhm, questo albo mi ha lasciato un pò indifferente, innanzitutto l'ho iniziato un giorno e finito quasi otto giorni dopo, segno che più di tanto non mi prendeva emotivamente. Alla fine ML è piatto nella sua continuità, sempre solita struttura forse per questo per ora è un albo che rende positivamente all'interno della Bonelli. Certo ci si aspetterebbe di più dopo 12 numeri, pare che Morgan sia chiuso nelle sue solite problematiche come dentro un recinto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 7:34 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
'nzomma. Non so se il Chiave l'ha fatto apposta per sminuire l'operato e l'ingegno dell'aspirante regista fallito, ma le scene delle zuffe ponpon girls Vs ponpon ar culo (leggi clowns) non mi sono sembrate granché. E' ottanta volte più trash il clown mattoide di Armageddon! (DD#73).

E anche Val Romeo ci ha messo del suo, perché i suoi pagliacci sono poco incisivi, molto sfumati, quasi felliniani nel kitsch, più che trash nel gore :cry:

ALOHA PENNYWISE

Stavolta non siamo d'accordo. Io l'ho trovato perfetto. I disegni di Val Romeo bellissimi.
Il clown è l'alterego di Morgan, quindi non aveva senso disegnarlo come il clown di IT.
Un unica perplessità...ma da quando i clown sono i nemici abituali delle cheerleaders? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 8:12 pm 
Non connesso

I clowns sono nemici abituali delle cheerleaders secondo l'immaginario dozzinale del regista, che neanche in un contesto trash come quello di Nea Heliopolis è riuscito a farsi produrre un film del genere, nonostante successoni come Zorro contro Nosferatu di qualche numero fa 8-) .

Per quanto riguarda i disegni, sorry, ma avendo letto questo albo ed il precedente quasi in contemporanea, sinceramente per me la Romeo ne esce con le ossicina in frantumi (per il lato weird, non di certo sui primi piani). I suoi clown non fanno paura a nessuno. Non dicevo di ricalcare IT ma di renderli più accattivanti/inquietanti, oltre che ridicoli. E sinceramente neanche il Chiave si è spremuto più di tanto per rendere le loro scene di quello spessore. Ma forse, lo ripeto, serviva ad affossare ulteriormente il mancato regista, che ha segnato questo numero abbastanza scarso... :roll:

CESTINIAMO ANCHE QUESTO ALOHA ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 05, 2016 12:18 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Un unica perplessità...ma da quando i clown sono i nemici abituali delle cheerleaders? :D

scusa ma dove hai vissuto fino ad oggi, lo sanno tutti eh... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 22, 2016 10:25 am 
Non connesso

Il segreto di Juliet è il numero che ho preferito tra quelli degli ultimi mesi. Chiaverottesco al 100%, una ridda di personaggi misteriosi, bizzarri, inquietanti; buon ritmo e curiosità del lettore tenuta sempre desta.
Voto: 8

Spoiler!
Nel finale si capisce che la storia è ispirata a Non lasciarmi di Ishiguro. Come altre volte Chiaverotti prende spunto e risolve il tutto in maniera personalissima.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]