Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 434  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Commenti alle anteprime!
MessaggioInviato: lun set 26, 2016 3:14 pm 
Non connesso

Contentissimo che Sclavi abbia ricominciato a scrivere, e per giunta una serie tutta sua! Meraviglioso!

Ma ora la serie regolare sembra sempre più la derivativa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 3:18 pm 
Non connesso

Avrei preferito una serie extra-Dylan Dog, comunque grandissima notizia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 5:21 pm 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Ma ora la serie regolare sembra sempre più la derivativa.

infatti...
comunque se la serie è stata proposta da Sclavi stesso significa che ha già diverse idee in testa, molto bene :)
peccato solo per la terza storia lasciata in sospeso...

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 5:28 pm 
Non connesso

Se un po' alla volta riprende il ritmo, probabilmente la finirà. Speriamo... c'è bisogno di più Sclavi da queste parti

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 5:48 pm 
Non connesso

Dalla pagina Twitter di Noemi... Se vi sbrigate a visualizzarlo e´ un post di circa tre ore fa...

https://twitter.com/noemiofficial?lang=de

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 8:41 pm 
Non connesso

E se fosse una specie di "nathan never anno zero" ?

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 9:53 pm 
Non connesso

Mi sono cambiato le mutande. Detto questo non so cosa pensare. Ricomincia a scrivere e si blocca di nuovo, si pente e poi elabora una nuova serie di sua pontanea volontà. Se è uno spinoff con Dylan marginale è un'idea grandiosa, ma mi sono abituato a non aspettarmi grande costanza da un tipo come lui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 10:45 pm 
Non connesso

Che notizia! :)
Sono curiosissimo di scoprire il genere di storie che Sclavi, dopo dieci anni di silenzio e ormai libero da ogni vincolo, ha scelto di scrivere. Non mi stupirei (e sarei felicissimo) se si trattasse di qualcosa di lontano dall'horror e dalle atmosfere tipiche di Dylan Dog.
Chissà se la collana sarà antologica (come lascia intendere il titolo provvisorio) o avrà un protagonista fisso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 10:51 pm 
Non connesso

a me questo annuncio sa di strano , non vorrei essere pessimista , ma la gestazione potrebbe avere interruzzioni , visto i blocchi precedenti

Ultima modifica di Goblin il lun set 26, 2016 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 10:59 pm 
Non connesso

Ma quale sarebbe poi il titolo? Un link funzionale o un report ufficiale ce l'abbiamo? Tra quanti decenni uscirebbe?

Detto questo non so proprio cosa pensare. Credo che Sclavi odii a morte (quellocheèdiventato)Dylan ma non possa fare a meno di tornarci, anche volendo abbozzare una serie nuova, tra un ripensamento ed uno sbuffo. Si tratta di una specie di spin-off se ho capito bene, e dovrebbe dipendere comunque dal personaggio di base, come dimensione. E dopo gli Old Boys, i remake a colori, gli altri pianeti rivitalizzanti, i Morgans lost in adapation... questo continua a dimostrare come alla maggior parte degli autori - dai mostri sacri alla sincera manovalanza - convenga tenersi alla larga dalla serie regolare (implicitamente autosvalutata) per rinverdire il vero horror dylaniato altrove.

In pratica il giocattolino mensile affidato al trio Recchibarbosimonide è una cosa che cuocerà nel suo brodo, finché qualcuno non gli taglierà il gas :tc: .

ULTIMATE ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 11:20 pm 
Non connesso

Ma magari, Wolk, magari.
Detto questo sarebbe molto bello se la gente iniziasse a vedere la differenza tra il dyd di Sclavi OGGI e la gestione Recchioni.
Eviteremmo di leggere "si, ma tu guardi con gli occhi del ragazzetto!" o "si, ma è una questione affettiva amarcordiana, le storie di oggi, fossero uscite ai tempi dei primi 100, ti sarebbero piaciute!"

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 26, 2016 11:32 pm 
Non connesso

Il non plus ultra sarebbero riproporre la formula del primo speciale, con il club dell'orrore a raccontarsi storie a tema con Dylan infilato di sguincio. E' un mio sogno bagnato da 29 anni a questa parte, ma penso che si andrà a parare da tutt'altra parte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 27, 2016 12:05 am 
Non connesso

Sono d'accordo con chi é scettico. Giá una "normale" serie Bonelli ha una gestazione piuttosto lunga, da quando viene ideata a quando approda in edicola: diciamo almeno un paio d'anni, anche se in questo caso dipende molto da quanto si discosterebbe dalla serie Dylan Dog.
Ma soprattutto, ho l'impressione che Sclavi possa risprofondare nella sua poltrona da un momento all'altro, non vedo come dopo anni di pensione (che poi...parla come un novantenne ma mica é vecchio! :D ) possa trovare le energie e soprattutto la costanza per scrivere una serie. Lo spero tanto, eh, ma non ci credo.

Per quanto riguarda i temi di questa nuova serie, il Nostro ha abbandonato da un pezzo l'horror 'classico'. Sarei proprio curioso di vedere dove andrebbe a parare, e che ricezione avrebbe. É cambiato lui e siamo cambiati noi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 27, 2016 1:13 am 
Non connesso

Goblin ha scritto:
a me questo annuncio sa di strano , non vorrei essere pessimista , ma la gestazione potrebbe avere interruzzioni , visto i blocchi precedenti

Se l'hanno annunciata, la serie uscirà al 99,9%, e se Sclavi smetterà di scrivere gli subentrerà qualche altro autore; del resto, è già stato detto che la serie è stata ideata da Sclavi ma non sarà sceneggiata unicamente da lui.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 27, 2016 1:28 am 
Non connesso

Simeoni e Barbato. Brr...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6501 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 434  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]