Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

#360 - Remington House
Insufficiente (1-4) 23%  23%  [ 20 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 17 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 23 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 21 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 5 ]
Voti totali : 86
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 1:52 pm 
Non connesso

Ma il trash (che poi di trash in quest'albo io non ci ho visto niente) è divertente se fa ridere. Io non mi sono divertito manco pe' niente, anche se alcune sequenze splatter sono godibili.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 3:22 pm 
Non connesso

Albo barboso della Barbato (per fortuna già so che non mi soprenderà e non mi faccio mai illusioni).
Insufficiente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 4:32 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Granger ha scritto:
Intrattenimento semplice e ben fatto che la kritika infighettita con fare snob si ostinerebbe a chiamare di serie B

... si legge veloce e rimanda inevitabilmente agli horror [...] con soggetto/sceneggiatura volutamente logori e striminziti e banali che devono fare semplicemente da scusa allo splatterume imperante.
Sta tutto in quel "volutamente".

Tu disponi dell'encefalogramma dettagliato di Paola per sapere quali fossero le sue effettive "volontà" durante la composizione dell'albo? O forse possiedi i lasciti del suo analista o del suo gestore testamentario? Escludo l'intimità massimale, perché è una donna sposata+figli, e dopo tutte le menate che fa a Dylan sul fedifraghesimo... :oops:

Tornando al discorso sullo scazzo da horror di purosvago, spesso il ripararsi nella nicchia di "genere" è un segnale di esaurimento risorse, più che altro... una (ormai) mancata capacità nel ridarsi un tono, più che una volontà di omaggiare il B-side di se stessi, natiche escluse :P

Detto questo io ho letto meno di metà albo e finora mi è piaciuto, e sono da sempre un sostenitore del trash fine a se stesso/ammiccante, purché lo si sappia fare con cognizione di causa e meccanismi rodati - v. Chiaverotti, e neanche sempre. La Barbato non ce la vedo... onestamente, per quanto la fiaba paracula di Baba Yaga sia stata parecchio ganza 8-)

LE FAREMO SAPERE AL PROSSIMO ALOHA

Per quanto riguarda EEG e stupidaggini varie, è palese che si tratti di una mia impressione che ho avuto leggendo l'albo. Porca troia, nel 2016 ancora bisogna, sui forum, ogni quattro parole specificare cose come "secondo me", "imho", "opinione personale" e così via, altrimenti si porge il fianco?

L'italiano, Wolkoff, l'italiano è importante. Imparalo. Leggi bene. Non ho scritto che questo albo è un horror [...] con soggetto/sceneggiatura volutamente logori e striminziti e banali che devono fare semplicemente da scusa allo splatterume imperante.
Ho scritto che mi rimanda inevitabilmente a quella roba lì.

Per quanto riguarda concetti come "scazzo da horror di puro svago" o "trash", non so se continuavi a riferirti a me, ma non ho mai scritto che reputo questo albo trash o un horror da puro svago. Opinione tua. Oppure diamo definizioni diverse ai concetti. In riferimento a questo, Chiaverotti secondo me non lo sa nemmeno fare, il trash. C'è, ma non ci fa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 6:47 pm 
Non connesso

Comunque, non so se qualcuno l'ha fatto notare ma è seria quella vignetta che cita Gandalf? ditemi che è uno scherzo, dio mio..

Credo che sia la vignetta più out of character, insulsa, demenziale che la storia ricordi.

A 'sto punto meglio le citazioni di the walking dead che facevano ribrezzo ma almeno rispettavano il contesto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 6:58 pm 
Non connesso

Totalmente d'accordo. Da facepalm...
O forse questa non è una storia poco ispirata, è volutamente poco ispirata. Sta tutto in quel "volutamente"

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 7:13 pm 
Non connesso

Sembrerò drastico ma quella vignetta tradisce lo spirito del personaggio dalle fondamenta. E' sbagliata. E' fuori contesto. E' inverosimile. E' orrenda.

Ma la colpa, forse non è tanto della Barbato, ma chi gliel'ha fatta passare.

Se si vuole strizzare l'occhio alle nuove generazioni con questi mezzucci, io mi tiro indietro. Che lo dicano apertamente. Lo accetterei anche.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 7:26 pm 
Non connesso

No vabbe', ma una vignetta come quella non strizza l'occhio a nessuno. Non può esserci un fraintendimento così grande alla base di tutto. È come se mi dicessero che Batman ammazza ma è molto bravo a nascondere i cadaveri

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 9:32 pm 
Non connesso

C'era una bancarella dei soggetti usati e non lo sapevo? Perché siamo sulla soglia del visto, rivisto e stravisto. Sembra una commistione tra Gli abbandonati e Gli spiriti custodi. Non a caso, Barbato-Gerasi.

SEGUONO SPOILER

Insufficiente, petulante, telefonato, palese che l'obiettivo sia far esplodere la casa. Inutile Dylan che vaga come un emerito coglione da una stanza all'altra, penoso l'indagatore dell'incubo che si presta ad andare a raccontare morbosi particolari senza un motivo apparente: QUESTO non è Dylan Dog, questo è uomo qualunque che fa le cose senza motivo anche se contro la sua morale. Dylan che agisce per noia sì, Dylan che agisce contro la sua morale mai. No, non ci siamo. E non saranno due inquadrature distorte à La casa degli uomini perduti a farmi gridare al miracolo. Decente la prima parte dell'albo, giusto una ventina di pagine prima di uno dei baratri più profondi in cui sia caduta la Barbato.
Nel frattempo, mente l'annoiato lettore passa da una pagina all'altra di questa splatter gangbang, nella quale in 7 combattono per uccidersi tra di loro e 1 lotta perché ciò non accada, Dylan salva un'annegata con un'improbabile respirazione bocca-a-bocca sottomarina, spingendo l'acqua più a fondo nei polmoni e facendo uscire tutta l'aria dal naso non tappato.
Ma sono cose che se la storia avesse mordente non salterebbero neanche all'occhio... purtroppo risulta la cosa più intrigante delle 98 pagine.

Ottima la battuta metatestuale di Groucho. Sarebbe stato meglio un albo con 98 pagine fotocopiate.
Dispiace per Gerasi, che su DyD mi pare migliorare in continuazione, ma gli appioppano robe dell'altro mondo.
Come se non bastasse, copertina orrenda pure dal vivo.

Provaci ancora Prof.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 29, 2016 9:55 pm 
Non connesso

Anche nel vostro albo nel bordo inferiore a pag 57 ci sono delle macchie tipo strisciatine d'inchiostro ? (non so come spiegarlo)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 12:18 am 
Non connesso

Granger ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Granger ha scritto:
Intrattenimento semplice e ben fatto che la kritika infighettita con fare snob si ostinerebbe a chiamare di serie B

... si legge veloce e rimanda inevitabilmente agli horror [...] con soggetto/sceneggiatura volutamente logori e striminziti e banali che devono fare semplicemente da scusa allo splatterume imperante.
Sta tutto in quel "volutamente".

Tu disponi dell'encefalogramma dettagliato di Paola per sapere quali fossero le sue effettive "volontà" durante la composizione dell'albo? O forse possiedi i lasciti del suo analista o del suo gestore testamentario? Escludo l'intimità massimale, perché è una donna sposata+figli, e dopo tutte le menate che fa a Dylan sul fedifraghesimo... :oops:

Tornando al discorso sullo scazzo da horror di purosvago, spesso il ripararsi nella nicchia di "genere" è un segnale di esaurimento risorse, più che altro... una (ormai) mancata capacità nel ridarsi un tono, più che una volontà di omaggiare il B-side di se stessi, natiche escluse :P

Detto questo io ho letto meno di metà albo e finora mi è piaciuto, e sono da sempre un sostenitore del trash fine a se stesso/ammiccante, purché lo si sappia fare con cognizione di causa e meccanismi rodati - v. Chiaverotti, e neanche sempre. La Barbato non ce la vedo... onestamente, per quanto la fiaba paracula di Baba Yaga sia stata parecchio ganza 8-)

LE FAREMO SAPERE AL PROSSIMO ALOHA

Per quanto riguarda EEG e stupidaggini varie, è palese che si tratti di una mia impressione che ho avuto leggendo l'albo. Porca troia, nel 2016 ancora bisogna, sui forum, ogni quattro parole specificare cose come "secondo me", "imho", "opinione personale" e così via, altrimenti si porge il fianco?

L'italiano, Wolkoff, l'italiano è importante. Imparalo. Leggi bene. Non ho scritto che questo albo è un horror [...] con soggetto/sceneggiatura volutamente logori e striminziti e banali che devono fare semplicemente da scusa allo splatterume imperante.
Ho scritto che mi rimanda inevitabilmente a quella roba lì.

Per quanto riguarda concetti come "scazzo da horror di puro svago" o "trash", non so se continuavi a riferirti a me, ma non ho mai scritto che reputo questo albo trash o un horror da puro svago. Opinione tua. Oppure diamo definizioni diverse ai concetti. In riferimento a questo, Chiaverotti secondo me non lo sa nemmeno fare, il trash. C'è, ma non ci fa.

Tanto per cominciare, prima di venire qui a fare sparate spocchiose da teppistello dellultimora dicendo che io dovrei imparare (da te poi? :lol: ) l'uso dell'idioma italico nell'attività di lettura dovresti dimostrare di saperlo scrivere o perlomeno di averne consapevolezza, visto che ti attribuisci cose non scritte alla bisogna.

Fino a prova contraria non hai scritto "MI rimanda inevitabilmente"...ma :

(lo quoto senza caratteri ma per immagini dirette dalla fonte, visto che così forse è più semplice l'apprendimento, e non MI si possono attribuire manipolazioni di seconda mano)
Immagine

Per molto meno di un "MI" omesso potrebbe saltare tutta una sonata di Bach o venir frainteso un intero discorso, imho & baa - anche un po' d'inglese visto che stiamo: i.e. "by all accounts", (transl) "nell'opinione generale". Quindi è abbastanza normale che se mi metti una frase in modo impersonale - ti dice niente il "SI"? anche per un SI può finire in malora una fuga di Schubert - uno (a caso) possa pensare che la cosa non sia una tua singola sensazione personale ma un discorso generalizzato da applicare a noartri su larga scala definita, in attesa della risonanza magnetica dell'ipotalamo della Barbato o delle soffiate dallo spioncino del cesso di suo marito.
E tra l'altro hai messo in ballo pure un avverbio come "inevitabilmente" che introduce uno stato di necessità esteso e forzoso, quasi coatto, quando invece la cosa deriva solo dalle TUE associazioni a cui non PUOI sottrarti/opporti soltanto tu, evitandole :roll:

Poi, ogni libera impressione è più che legittima, e visto che sta per finire Agosto pure la PFM ci viene incontro...
Spoiler!

...quindi non mi va di entrare nel merito, anche perché non ho ancora finito di leggere l'albo, e a conti fatti per quanto visto sinora non MI pare un omaggio al trash, ma abbastanza scazzato sì, in evidenza, da episodio da exploitation. Sul "logoro" avrei più di qualche sospetto, ma non voglio logorreare prima di pagina 98.

Per il resto se sento dire che Chiaverotti non sapeva fare quello a cui si è da sempre votato, allora forse parliamo due idiomi differenti, e non ho molto interesse nel capire il tuo.
Volutamente, comprendilo :3 .

ALOHA ♪ SOLITA SOL-FA-MI-L(i)A-RE ♫

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Ultima modifica di wolkoff il mar ago 30, 2016 10:58 am, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 1:02 am 
Non connesso

Rosso, scolasticamente calcante, avrebbe insufflato ed elargito maggiori gioie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 11:58 am 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
matocc ha scritto:
Anche nel vostro albo nel bordo inferiore a pag 57 ci sono delle macchie tipo strisciatine d'inchiostro ? (non so come spiegarlo)

fai come wolkoff, ci scatti una foto e la posti... siamo nell'era degli smartphone :g:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 12:07 pm 
Non connesso

Ti sbagli :| .
Per la cronaca ho utilizzato una funzione snapshot dal pc, credo che si chiami "strumento di cattura" su Windows, col simbolino delle forbicette. Non sono ancora così smart da usare sempre il telefonino per ogni cosa, anche perché sto aspettando HAL 11000S dalla redazione, comprato a rate con l'anticipo sulla liquidazione...Bilotta capirà.

Rimango al decoupage analogico, per ora.

Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 12:32 pm 
Non connesso

matocc ha scritto:

No, niente macchioline!

Dai wolkoff, finisci l'albo e salvami dall'onta di essere l'unica al quale é piaciuto (anche entusiasticamente :) :o :g: )

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 30, 2016 1:14 pm 
Non connesso

Un buon albo di agosto, piacevole nella lettura e esaltante per gli occhi. Emozionante in certe fasi; tensione e claustofobia veramente imperanti.

Spoileroni

Una storia che usa un incipit già visto altre volte ma che è funzionale a quello che deve mostrare successivamente: morte senza apparente via di scampo. La trama è semplice e scorre via tutta d'un fiato, lo splatter è funzionale alla storia. Mi sembrava di essere di fronte a quei film horror della notte che senza molte pretese ti intrattengono prima di andare a letto ma ti lasciano comunque un'inquietudine nel dormiveglia dovuta alle sensazioni "di disagio" (ed è un bene) che ti hanno procurato durante la visione.

Credevo che fosse la "semplice" casa (come entità singola) a voler rivivere gli orrori di quella nefasta giornata di sangue, ma in realtà sono le anime morte violentemente quel giorno a voler essere liberate in quanto erano rimaste intrappolate in una magione a cui erano legate visceralmente anche da vive, e che in un gesto di follia uno degli abitanti aveva deciso di porre fine.

Dylan era stato l'intoppo all'epoca e dylan è stato il risolutore finale... e la casa sembrava lo aspettasse in quanto tutto si scatena sotto la sua presenza. Se Dylan non fosse arrivato probabilmente le emanazioni sarebbero rimaste intrappolate li per sempre; la presenza del nostro invece riscatena tutto permettendo alle anime di trovare una pace ma sacrificando altri "innocenti" spettatori del macabro.

Nota a margine: si tende a usare troppo il fuoco ultimamente per far finire le storie. Questa cosa magari può essere risolutiva per le trame, ma stona se guardiamo gli albi letti tutti di seguito. Abusare sempre dello stesso espediente sa di ripetizione coatta che tanto si voleva evitare col nuovo corso. In questo caso una maggiore attenzione alla sequenza delle storie mensilmente presentate sarebbe più gradita se proprio non si riesce a trovare altra soluzione finale per certi albi.

Disegni di Gerasi da incorniciare in alcune tavole, veramente ottimi e funzionali per il tipo di storia.

Nell'insieme albo godibile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]