Ma parliamo ancora di Twin Peaks (c'avete rotto i coioni co ste serie nuove che di nuovo non hanno niente
un po' di flame ci sta sempre bene
): Siiiiii ZAK, noi c'avemo l'hype
da 25 anni d'astinenza e questi so riforniti de cagate "nuove" a ogni stagione TV
Io Lynch lo adoro (vi ho mai raccontato di quando ho avuto le emorroidi dopo una settimana di stitichezza e sono stato circa due settimane, dico due, a soffrire come un cane? Tremendo. Per due settimane due! la sera mi vedevo Inland Empire, a volte mi addormentavo, poi lo vedevo tutto, poi ricominciavo.... non so, mi sentivo meglio, una fantastica, incredibile evasione dal reale, mai film mi fu più caro, amico, consolatore. Se c'è un film che distacca dal corpo e dalla miseria, questo è Inland Empire, per me). Ma andiamo avanti e...
... notiamo assieme la circolarità dell'opera Lynchiana, in particolare TP.
Ebbene, nel prequel della serie TV, ovvero nel film Fire walk with me, l'azione parte dalla morte della giovane Teresa Banks. I due investigatori dell'FBI, Cole e Desmond, indagano. Desmond, una volta arrivato alla roulotte precedentemente abitata dalla Banks, trova un anello seminascosto nel terreno sottostante e svanisce nel nulla. Arriva Cooper, deve indagare sulla sua scomparsa, oltre alla parte più oscura relativa all'agente interpretato da Bowie (ma questa è un'altra storia), ma sì, insomma, non ne viene a capo. Sa soltanto che prima o poi il killer tornerà a colpire. E parte il tema centrale del film basta sugli ultimi sette giorni di Laura.
Poi viene la serie e
SPOILER II serie
Bob si impossessa di Cooper. Così finisce il TP che conosciamo noi.
Ma le piccole anticipazioni sull'inizio della III serie ci dicono che Cooper, a 25 anni di distanza, nun se trova più. Dove sta? Scomparso! Come Desmond! E qui entra in scena l'agente FBI donna, che ipotizziamo sia Naomi Watts (per me praticamente certo), forse in combine con la misteriosa segretaria Diane (Laura Dern). Partono per Twin Peaks dopo il ritrovamento del misterioso file. A questo punto, seguendo la logica sopra esposta, dovrebbe esserci anche un'altra morte come punto di partenza. Una giovane donna... una sconosciuta? La figlia di un personaggio già noto? Mah.... possibile che sia stato Cooper (Bob) ad ucciderla... un Cooper-selvaggio perso nei boschi?
Mah