Non ho la sfera magica Dear, ma dovresti paragonare due ambiti molti diversi tra loro, per quanto nel tempo imprevedibili
.
Se in edicola 20.000 copie sono un quasi flop - ma solo per la SBE, visto l'apparato elefantiaco di spese al seguito - in libreria sono un successone più che potenziale, da sbanco, appunto. Si parla alla fine di "libri", con immagini, ma sempre libri con relativi costi, e in Italia pochi libri vendono tanto. Tu credi davvero che, parlando di novità, un
Mercurio Loi o un'ennesima renewal di
Nathan Never possano scomodare quei 20.000 lettori da sbanco di libreria, a prezzo maggiorato, e mantenere vivo l'assetto della casa editrice?
Alla fine sempre Tex e Dylan porterebbero avanti la carretta, anche in libreria, con fattori invertiti ma prodotti uguali - nel senso meno copie vendute ma a maggior prezzo & stesso incasso.
Io penso debbano più puntare sulle fumetterie, e i giovinastri spendaccioni di quelle fasce...ed inventarsi qualcosa di specifico per loro, visto che prima o poi noartri pensionogeni creperemo tutti.
FATTI MANDARE DALLA MAMMA (CON UN ALOHA) A SPENDERE IL SANGUE...