Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 12:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: gio giu 23, 2016 6:19 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Sherilyn Fenn l'ho rivista nella sesta stagione di Shamless :)
Immagine

Stava con il compagno di bevute di Juncker ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 23, 2016 6:40 pm 
Non connesso

Con Frank Gallagher ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 23, 2016 6:52 pm 
Non connesso

In attesa che ricominci la mia serie preferita non ancora cancellata (Black Sails) mi sto lasciando intrattenere da un telefilm molto grazioso, BrainDead: trama non originalissima (un meteorite casca sulla terra portando organismi alieni che infettano la popolazione modificandone il comportamento) ma raccontata con brio da commedia brillante, nel pieno della attuale campagna elettorale, dal punto di vista della sorella di un senatore democratico. Una serie vintage da guardare senza pretese (anche perché dubito che arriverà a una seconda stagione) ma molto piacevole.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 28, 2016 12:32 am 
Non connesso

Viste le prime due puntate di Fargo...davvero esplosivo l'episodio pilota! Billy Bob Thornton è un mostro di bravura, c'è poco da fare!

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 8:17 pm 
Non connesso

Per i fan di Twin Peaks.
Questo dovrebbe essere l'incipit: dopo 25 anni, l'FBI riceve un dossier misterioso con informazioni riguardanti gli abitanti del paese. Ad un'agente viene affidato l'incarico di investigare sui misteriosi accadimenti riportati e sulla scomparsa dell'agente Cooper.
Da ciò si evince che Cooper è scomparso dopo l'ultima puntata e che la protagonista dovrebbe essere femminile. Immagino proprio sia Naomi Watts a questo punto. Laura Dern dovrebbe invece essere Diane, la segretaria -mai palesatasi- di Cooper. Non credo sia la segretaria l'investigatrice... o sì? Mmm, penso di più a un'investigazione condotta a due da Watts-Dern. Sono due attrici che Lynch ama... e la Bellucci? Mah! Ma che parte potrà mai avere? Potrebbe avere a che a fare con l'One-Eyed Jack?
Il "dossier" misterioso uscirà prima della serie, alla fine di quest'anno, e come Il Diario segreto di Laura Palmer o L'autobiografia dell'Agente Speciale Dale Cooper sarà un libro che integra la serie TV.
Basta, non voglio sapè altro... voglio solo vedere.

Que tempora...que mores... ma ripensandoci bene... come cazzo fai a fa un pic nic in posto così? Cioè in mezzo ai serci? :roll: Boh!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:10 pm 
Non connesso

Il frame postato da giovanepioniere e´ tratto dal video girato presumibilmente dal ragazzo di Laura (James Marshall di cui non mi ricordo il nome nella serie ) e che Cooper e lo sceriffo fanno vedere a Bobby nell´interrogatorio formale che hanno con il ragazzo dopo la morte di Laura..Il ragazzo e´ una persona informata sui fatti... Si accorgono che il video e´ stato girato dal ragazzo di Laura o meglio Cooper si accorge di cio´ zoomando sulla pupilla della giovane Palmer dove intravede una moto che appartiene appunto al ragazzo dal muso di lepre... Ripensandoci bene e´ Bobby il ragazzo di Laura ma pare che Bobby fosse geloso del giovane motociclista...Anzi non pare,se ben ricordo Bobby ERA geloso marcio del possibile concorrente che era il ragazzo dell´amica di Laura raffigurata con essa nel frame,figlia del dottor non mi ricordo piu´ il nome ...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 10:33 pm 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
Il frame postato da giovanepioniere e´ tratto dal video girato presumibilmente dal ragazzo di Laura (James Marshall di cui non mi ricordo il nome nella serie ) e che Cooper e lo sceriffo fanno vedere a Bobby nell´interrogatorio formale che hanno con il ragazzo dopo la morte di Laura..Il ragazzo e´ una persona informata sui fatti... Si accorgono che il video e´ stato girato dal ragazzo di Laura o meglio Cooper si accorge di cio´ zoomando sulla pupilla della giovane Palmer dove intravede una moto che appartiene appunto al ragazzo dal muso di lepre... Ripensandoci bene e´ Bobby il ragazzo di Laura ma pare che Bobby fosse geloso del giovane motociclista...Anzi non pare,se ben ricordo Bobby ERA geloso marcio del possibile concorrente che era il ragazzo dell´amica di Laura raffigurata con essa nel frame,figlia del dottor non mi ricordo piu´ il nome ...

James Hurley, il motociclista.
Il Dottor Haywarth. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:25 pm 
Non connesso

Il dottor Haywarth ,l´attore che lo interpretava se non sbaglio era il padre di Mark Frost uno degli autori di TWIN PEAKS...

James Marshall aka James Hurley e´ oggi un regista ... Ha diretto ,per esempio,tantissimi episodi di SMALLVILLE...

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 05, 2016 11:42 pm 
Non connesso

Visto che si parla di TP, una piccola chicca per tutti i fan: un omaggio del 2010 nella serie Psych.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 9:49 pm 
Non connesso

GiovanePioniere ha scritto:
Per i fan di Twin Peaks.
Questo dovrebbe essere l'incipit: dopo 25 anni, l'FBI riceve un dossier misterioso con informazioni riguardanti gli abitanti del paese. Ad un'agente viene affidato l'incarico di investigare sui misteriosi accadimenti riportati e sulla scomparsa dell'agente Cooper.
Da ciò si evince che Cooper è scomparso dopo l'ultima puntata e che la protagonista dovrebbe essere femminile. Immagino proprio sia Naomi Watts a questo punto. Laura Dern dovrebbe invece essere Diane, la segretaria -mai palesatasi- di Cooper. Non credo sia la segretaria l'investigatrice... o sì? Mmm, penso di più a un'investigazione condotta a due da Watts-Dern. Sono due attrici che Lynch ama... e la Bellucci? Mah! Ma che parte potrà mai avere? Potrebbe avere a che a fare con l'One-Eyed Jack?
Il "dossier" misterioso uscirà prima della serie, alla fine di quest'anno, e come Il Diario segreto di Laura Palmer o L'autobiografia dell'Agente Speciale Dale Cooper sarà un libro che integra la serie TV.
Basta, non voglio sapè altro... voglio solo vedere.

Que tempora...que mores... ma ripensandoci bene... come cazzo fai a fa un pic nic in posto così? Cioè in mezzo ai serci? :roll: Boh!

Immagine

Urca, urca, urca!!! Io ho fiducia totale in Lynch, spero che non debba soggiacere troppo a logiche televisive. Vorrei ancora una volta qualcosa di totalmente distruttivo per qualsiasi certezza. Qualcosa che un appassionato medio di serie TV veda e dica: "ma che cazzo...?!" :o

Comunque.

Ho visto la prima stagione di Fargo (così mi ricollego anche al post di Lucignolo).
Una serie TV nel complesso riuscita e godibile, con molti spunti interessanti soprattutto in ambito registico e nell'uso della musica.
A farla da padrona due attori da paura, Martin Freeman e Billy Bob Thornton, i quali da soli tengono in piedi il baraccone anche quando rischia di scivolare sul ghiaccio sottile.
Spoiler!
Particolare e riuscita la scelta di moltiplicare i punti di vista per non creare un vero e proprio protagonista per cui lo spettatore si senta di patteggiare. Anche se i due sopracitati lasciano fin troppo in ombra la polizia locale, per la quale alla fine della fiera uno non si trova mai a patteggiare. Anzi, il finale è quasi amaro, con questo elogio tutto americano della famiglia da divano-patatine-televisione che ha evitato lo scontro all'ultimo sangue tra Lorne Malvo e Lester Nygaard, che in un certo senso ci si aspettava. Solo che alla fine muoiono tutti e due senza un'affermazione di uno sull'altro. E vabbè, ce ne si può fare una ragione.
Avrei preferito di gran lunga un movimento verso l'alto della macchina da presa dal punto di morte di Lester fino ad abbracciare tutta l'area. E fine.

Secondo punto su cui mi soffermerei, è la lunghezza della serie: 10 puntate sono troppe. Il tutto era fattibilissimo (senza perdere nulla sotto alcun punto di vista) in 8, a mio avviso. Massimo massimo 9, ma la decima ora -che poi va ad inserirsi a metà della serie, nelle puntate 5-6-7- annoia un po'. Niente di trascendentale, ovviamente. Però l'essere concisi è un concetto che le produzioni oltreoceano continuano a non introitare a dovere. Ne risulta anche uno squilibrio tra la parte "un anno prima" e la parte "un anno dopo", che porta a velocizzare alcune cose, a fronte di situazioni similari sviluppate pienamente nella prima parte.
Insomma, o fai tutto sbrigativo o fai tutto approfondito.

La trama si basa troppo sull'idiozia della gente. In sostanza Lester agisce perché c'è sempre qualche idiota glielo permette.
Lo sceriffo Bill che gli lascia campo libero e lo favorisce pure; la seconda moglie di Lester che fa l'oca giuliva e non chiede spiegazioni purché la si porti ad Acapulco; due agenti dell'FBI che si fanno fare una strage davanti agli occhi. E qualcos'altro che dimentico.
Anche qua, c'è una dicotomia pazzesca tra personaggi intelligentissimi e capacissimi di organizzare tutto nei minimi dettagli, e personaggi stupidissimi. Dimenticandosi che in verità quasi tutta la gente vive con una mediocre intelligenza da uomo comune.
E' un aspetto che alle volte mi ha leggermente infastidito, perché troppo ripetuto. Ci si poteva inventare altre cose.

Ci sono forse troppi personaggi e poca cura di essi. Alcuni escono di scena quasi senza un motivo, sembra che siano ingombranti e vengano messi nel dimenticatoio. Il detective sordomuto, ad esempio. In minima parte, il fratello di Lester e la sua famiglia, ma anche la moglie di Sam Hess, utile solo a mettere in mostra le tette e a girare quelle inutilissime scene di sesso con Lester.
Capisco che siano personaggi inutili ai fini della trama complessiva, ma ci sono stati presentati così nei minimi dettagli che fa quasi dispiacere vederli scomparire così.

Però è una bella serie, non sto qui a elencare molti punti positivi, che tanto si trovano ovunque sulla rete. :3

Adesso non so se andare diretto di Fargo 2 (che è leggermente collegato) o spostarmi sul britannico Broadchurch :?:
Intanto un po' di Friends non mi fa di certo male.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 06, 2016 10:09 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Adesso non so se andare diretto di Fargo 2 (che è leggermente collegato) o spostarmi sul britannico Broadchurch :?:

Vedi Broadchurch, ma solo la prima stagione. Stessa cosa Fargo: non perdere tempo con la 2.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 12:24 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
leonearmato ha scritto:

Vedi Broadchurch, ma solo la prima stagione. Stessa cosa Fargo: non perdere tempo con la 2.

Perché? La seconda di Fargo è molto bella :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 3:26 pm 
Non connesso

Ma nessuno ha visto Ash vs evil dead? Ma siamo sempre su un forum di appassionati di splatter? O no?

Ad ottobre arriva la seconda stagione!
https://youtu.be/hmtG-5uHLVA

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 3:52 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Ma nessuno ha visto Ash vs evil dead? Ma siamo sempre su un forum di appassionati di splatter? O no?

Ad ottobre arriva la seconda stagione!
https://youtu.be/hmtG-5uHLVA

Io ho cominciato a vederlo, trashissimo e splatterone, promette benissimo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 9:53 pm 
Non connesso

Capolavoro Ash vs evil dead!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]