Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven ott 18, 2024 8:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32

#341 -Al servizio del caos
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 18 ]
Mediocre (5) 8%  8%  [ 13 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 27 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 61 ]
Ottimo (9-10) 25%  25%  [ 40 ]
Voti totali : 159
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: ven giu 24, 2016 9:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
La #Brexit è stata orchestrata da JohnGhost? Che avrà in mente quel dannato genio del male?

Albione domina!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: ven giu 24, 2016 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ma che je fregherà mai a un sudafricano di albione? Boh...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: ven giu 24, 2016 10:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Ma non ci pensare, tanto alla fine è tutto un caos!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: sab giu 06, 2020 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2874
Immagine

al servizio del caos
altra puntata pilota, "seminale" come si usa dire, il cui principale difetto è che, per fare le presentazioni, si trascura di imbastire una storia vera e propria...
alcune cose mi sono piaciute: l'horror club che cita "schegge di follia" uno dei titoli "seminali" di winona :* il clamoroso duetto tra stano e BIGLIARDO, questo ultimo alla sua migliore prova finora su dylan dog, le scene tipicamente dylaniane in apertura (l'eterno ritorno di american psycho), chiusura, e l'omaggio collettivo ad alan moore, skyfall, "golconda", lovecraft e "cagliostro" di pagina 71... in generale apprezzo la cinefilia di recchioni, io forse sarò tra i pochi che ha apprezzato anche la scena contromano in autostrada (i nuovi barbari?) e la parodia di 007, che a sua volta è un omaggio al numero uno... poi chi è patito di metal, apprezzerà pure quello :lol: io mi immedesimo nella glaciale e quasi bionica assistente :lol:
john ghost... antipatico come è giusto che sia, però boh... troppe pose, troppi selfie, poca sostanza... la cosa di mamma orso mi ha fatto cadere le braccia :? poi il vecchio lettore fa un pò di fatica di fronte questa invasione tecnologica che, almeno per adesso, non reca seco una più concreta proposta dylaniana... siamo fermi ancora agli "uccisori", morte a domicilio e il modello a38? vaghi accenni di snowden, spectre e deep state, senza però capire cosa centri in tutto questo dylan dog
dylan riesce a strappare un bacetto alla detective velata... un passo alla volta...
copertina che ha il suo perchè, anche se non mi convince molto

voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #341 - Al servizio del caos
MessaggioInviato: gio lug 25, 2024 9:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 212
Buonasera,
alcune considerazioni:
1.L'autore ha compreso che ogni eroe necessita di un antagonista e John Ghost ha tutte le carte in regola per esserlo: è spietato, ha un background e si comprende che sarà sviluppato in seguito. Ha qualche aspetto da cattivo disneyano, come il fatto di farsi cucinare il pesce per poi buttarlo, e non ha lo stesso carisma di Xabaras ma ugualmente trovo molto spiacevole che nel corso della serie sia stato "annullato", lasciando il nostro senza una nemesi; la stessa cosa vale epr Carpenter e Ranja: non c'era motivo di annientarli, erano personaggi da sviluppare.
2.L'indagine in sé non mi ha appassionato: il viaggio verso la casa di Irvine è inspiegabile, perché Ghost con i mezzi a propria disposizione avrebbe potuto mandare chiunque in brevissimo tempo e non è concepibile che il nostro eroe non conoscesse la sezione aurea, vista la sua passione per l'occultismo.
3.Il finale è originale (l'uccisione dell'orso come mezzo di distrazione di massa) ma anche del tutto gratuito stante che tutto è stato orchestrato dallo stesso Ghost... evitabile l'aliena tentacolare.
Nel complesso Accettabile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 470 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it