ECCOCI TORNATI ALLE SEXY COMICS NEWS CARI AMICI MORG...EMH...DYLANIATI!!!
Riapro il topic con due anzi tre notizie sul mondo del fumetto bonelliano.
Le prime due riguardano la nascita della nuova collana YOUNG che vuol dire gggiovane.
http://www.comicsblog.it/post/283733/ar ... etti-youngCita:
Durante l'ARFestival la Sergio Bonelli Editore ha annunciato che pubblicherà una nuova serie a fumetti young, intitolata 4 HOODS!
Non è la prima volta che vi parliamo di questo titolo: è un progetto ideato da Roberto Recchioni, lanciato sul web ed affidato alla fantasia dei suoi fan. Roberto, dopo aver presentato i suoi nuovi personaggi e svelato le loro caratteristiche, facendo qualche accenno alla loro storia, aveva dato il permesso ai suoi lettori di utilizzare i 4 HOODS liberamente, chiedendo semplicemente di rispettare un breve regolamento.
Il 4 maggio 2015, sulla pagina ufficiale Facebook dei 4 HOODS è comparsa una comunicazione di servizio, nella quale si precisava che "da oggi 4 Hoods non è più da intendersi come un progetto OPEN". Le ragioni del progetto sono cambiate, proprio perché la Sergio Bonelli Editore ha deciso di "evolversi" lanciando una nuova linea per giovani lettori e partendo proprio dai personaggi di Roberto Recchioni.
Team di sviluppo: Roberto Recchioni (creatore dei personaggi, direttore artistico, primo soggettista e primo sceneggiatore), Federico Rossi Edrighi (soggettista, sceneggiatore, responsabile layout e disegnatore), Riccardo Torti (primo disegnatore, soggettista e disegnatore) e Annalisa Leoni (prima pittrice).
La seconda:
http://c4comic.it/2015/05/27/sergio-bon ... dragonero/Cita:
Sono passati alcuni giorni dall’annuncio bomba dato all’ARF nel quale si comunicava che 4 HOODS sarebbe stato il primo fumetto “young” Sergio Bonelli Editore, una vera e propria produzione parallela alla classica Bonelli dedicata al pubblico di adulti e giovani lettori. Un post sul profilo Facebook di Luca Enoch ha infiammato la curiosità dei fan, e siamo felici di riportarlo :
Novità per i giovani lettori anche con Dragonero, ma dovrete aspettare Lucca Comics&Games 2015 per l’annuncio ufficiale. Nel frattempo, Stefano Vietti ed io prevediamo di sbottonarci in maniera molto poco professionale.
Avete capito bene. Sembra che anche Dragonero avrà una sorta di spinoff dedicato ai più giovani; questa scelta sembra quanto mai azzeccata per gli spunti di avventura forniti dalla serie regolare Bonelli. Chissà che non vedremo una serie interamente dedicata al simpaticissimo orco Gmor oppure una serie che ci racconti le avventure di un giovanissimo Ian. Non ci resta che attendere Stefano Vietti e Luca Enoch nell’atto di “sbottonarsi in maniera molto poco professionale”!
Io, prezzi esosi permettendo, le prenderò entrambe, sperando che i personaggi di Dragonero Junior non siano SD perchè non amo molto quel tipo di grafica.
La terza notizia:
http://www.badcomics.it/2016/04/bonelli ... on/107176/Cita:
L’ultima giornata di Cartoons on the Bay (festival di animazione televisiva e cross-mediale della RAI, organizzato da RAI Com) si è conclusa con un annuncio sensazionale: un adattamento animato per la serie fantasy di Sergio Bonelli Editore: Dragonero. Luca Milano, vice direttore di RAI Fiction, ha infatti elencato tra i prossimi progetti riguardanti l’animazione per la TV, la trasposizione del personaggio creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Il lavoro è già in corso e vedrà la stretta collaborazione con la casa editrice milanese.
Abbiamo già a disposizione in anteprima alcune immagini realizzate da Riccardo Crosa e colorate da Paolo Francescutto, che potete ammirare subito qui sotto.
Lo stile, come potete notare, sarà quello 2D, mentre il tratto, è stato precisato, sarà vicino a quello del fumetto Young Dragonero (titolo provvisorio), in preparazione da diversi mesi e che vede all’opera Enoch, Vietti e uno staff di giovani talenti, tra cui proprio Riccardo Crosa.
Su questa per ora non mi pronuncio......