Granger ha scritto:
Ci sarebbero persino i requisiti minimi per chiedere ai moderatori di farti un richiamo per il tuo ultimo post, semplicemente offensivo e null'altro, e solo per aver espresso una opinione.
Manguarda, non posso neanche tornare a casina di Sabato dopo una birra trecannata in compagnia, e mi devo ritrovare a sorbire questi paladinismi guaiti nel
radically correct, da parte di chi fino a poco fa veniva qui a sboronare con sarcasmo compagnone da ganzissimo parvenu neodylaniesco certi imprescindibili contributi in punta di piedi come "
Wela raga, ho letto #xx del '88... che gran colpo; bellimiei ho letto #yy del '92 che gran cagata" aggiungendo altre tracotate similsplattermetallare che facevano pensare ad un duro di tutt'altra pasta(frollata)
.
Chiedo venia, ho sbagliato io, non pensando di poter urtare una cotale sensibilità soltanto con un
frolic-ante post che rispondeva col verso, facendo il verso per le rime più all'atteggiamento del truce Chiave che all'ironia delle proprie sparate a salv&Salvini.
Quasi mi commuovo per tanta crudeltà patita dopo questi minacciosisssssimi contenuti...uhkkettenero...
Vabbuoh, vuol dire che anche io ricorrerò ai moderatori per vedere se ci sono i requisiti minimi per richiedere un indennizzo in minuti vitali per il tempo che ho impiegato a scrivere queste spiegazioni non dovute, visto che da quando sono andati via certi pezzi da novanta (e loro fuck*d fakes) nel forum la staffetta del vittimismo da educande-imenificate-che-si-poi-si-atteggiano-a-donnedabagordo ha dovuto esser ereditata da altri, a costo di equivocare col pilota automatico
.
Punto primo, come detto sopra quel post è un calco in risposta a quanto scritto prima senza molta cognizione di causa. Effetto variazioni sul tema, a livello di parole ricombinate. Per il gusto di farlo. Se non è chiaro posso pure fornire la legenda a supporto sema-cromatico. Per la variant deluxe che luccica nel frigo è già al lavoro la BAO
Granger ha scritto:
Per Chiaverotti non riesco ad andare oltre il divertente pastrocchio. Una di quelle cose brutte, ma talmente brutte, che a volte fanno il giro e in qualche modo divertono Ma restano brutte. Sono come quei film di serie B che in determinate condizioni, tre amici, tre birre, tre canne, ti fanno passare la serata ridendo. Poi se li rivedi da solo, da lucido... mamma mia.
memmedesimo ha scritto:
Ecco, infatti: invece che da solo, prova a passare una serata d'amicizia con lui dopo qualche birra ed una canna in un locale di serie D, e vedrai come tornerai a casa ridendo, dopo certe sparate. E mammina a casa ti ritira a lucido onde non pastrocchiare oltre.
Punto secondo: a parte questo, il tutto più che altro un riferimento (anche) scherzoso alla
truculenza del Chiave stesso, un tipo mooolto losco e tenebroso per impostazione della
mise e del "personaggio" di sé, ironia compresa - v. interviste e look Kinski-ano. Anche a livello di macelleria umana aggratise, a portata di massacro o serialkillaggio che più trash nunzepo'.
E quindi ci s'immaginava che, davanti a quelle dichiarazioni, se da finto amicone avesse avuto l'occasione di far ubriacare e far fumare uno dei suoi detrattori, si sarebbe divertito alle sue spalle con un bel controfinale sanguinario ed efferato... con tanti saluti a mammina al ritorno dalla sbronza di sevizie sinceramente spassose. Forse dovrebbe sembrare più un'offesa al Chiave che al destinatario di quel post...a conti fatti... visto che Claudione sua madre probabilmente l'ha già venduta per un pajo di mannaje fiammanti al duca di Blangis
.
Ma forse le meta-allusioni vengono recepite solo quando smaneggiate a 9colonne3x2vignette dai propri profeti di riferimento...
Terzo ed ultimo, perché adesso c'ho pure sonno :
Granger ha scritto:
[...]parlare di un autore in maniera non condivisa genera ad alcuni reazioni tipo che tratto le loro mamme come se fossimo nella fortezza del duca di Blangis. E tutto questo è molto divertente, se si pensa che sono gli stessi che poi perseverano con assoluta innocenza nell'affermare la loro totale tranquillità, imparzialità e mancanza di pregiudizi di base nel giudicare albi vecchi, di mezzo e contemporanei, sempre nel rispetto dell'opinione di tutti.
Vedo che la questione pretestuosa dell'oggi Vs lo jeri per il trattamento delle storie vi tormenta ancora. Nessuna clinica fornisce cure contro questo tipo di manie persecutorie adombrate da scie chimiche pseudo-critiche. Mi limito a citare per l'ennesima volta grazie
al penultimo post di questa pagina i link in merito, per chi vuole sbizzarrirsi a briglie sciolte tra un nitrito ed un raglio sull'argomento nei thread appositi.
Senza fare gli innocentini, che non mi pare il caso viste le strumentalizzazioni di fondo cercate ad arte puntualmente ogni volta. Questo per dire che non ci trovo nulla di divertente e sono polemiche più logore della panciera di Galeazzi
.
Ognuno qui è libero di dire quello che gli pare, ma è molto importante
dove lo dice. Se si vuole sberleffare Chiaverotti o sminuire il suo operato è più indicato farlo nella sezione "autori" o quella delle sue singole storie. Venirsene di tanto in tanto quaggiù sul topic dell'inedito con fare da illuminazione retrospettiva/revisionista dà di quel pretesto di cui parlavo prima.
Io poi rispetto sempre l'opinione altrui, come facoltà di esprimerla. Se poi la ritengo una castronata buttata lì per far un po' di scena, è un'opinione anche questa liberamente espressa.
Uno sbadiglio vi seppellirà.
ALOHAWN