Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 10:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo

#357 - Vietato ai minori
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 11 ]
Mediocre (5) 21%  21%  [ 18 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 16 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 39 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 87
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #357 - Vietato ai minori
MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 11:40 am 
Non connesso

Credo la mia recensione si trovi a pagine 6 o 7, c'è scritto tutto lì.
Se sei interessato e la leggi poi dimmi che ne pensi :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 12:18 pm 
Non connesso

La tavola con gli interrogatori, inseriti a forza e inutili (serve solo per rimarcare il fatto che tutti consideravano l'attrice una stronza), è un obbrobrio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 12:47 pm 
Non connesso

LestatDeLioncourt ha scritto:
Nessuno "scimmiottamento",ma ho citato una definizione che ho trovato un complimento calzante assai.E che a mio avviso dice molto,inconsciamente of course...sul come approcciare un albo del genere.E su come sarebbero valutati oggi alcuni albi del passato.Ma vabbe',bazzecole...

L'espressione "filler anni '90" è stata usata in modo non proprio elogiativo da parte di DearBoy, dicendo tra l'altro che la storia non arriva neanche a quegli standard. Fai un po' tu... visto che disponi dell'inconscio altrui... :roll:
E sul valutare ogni volta un albo ricorrendo ai confronti col passato, lo ripeto, per me è un boomerang pindarico che spesso non porta a nulla di concreto, mordendosi la coda all'infinito e perdendo contatto con la pregnanza del contesto presente, quanto a produzione Dylanianta, perché si possono accampare centinaja di paragoni ad vanveram (ed il loro contrario) dopo oltre 500 storie pubblicate nell'arco di 6 lustri.

Non peggiorare la tua gia' precaria posizione riguardo Accatino,please... :g:
E poi non è che ci sia bisogno di un confronto con l'albo del mese.Specie cosi' poi,in modo grossolano.Quello e' meglio di questo,gne gne gne...

Non capisco quale sarebbe il problema con Accatino. Se pensi che sia un ammiratore sperticato della sua storia sul cine-cacciatore di streghe vatti a rileggere il mio commento a quell'albo e poi facce sapé :| .

Per il resto, se la grossolaggine di un recente confronto turba - a differenza di quelli passati, che vengono tirati in ballo ad ogni pié pestato di valzereggi retorici - posso sempre ribadire come le modalità d'approccio alle tematiche inerenti il sottobosco della produzione di pellicole, e della dimensione cinefila in generale da parte dell'autore, in quell'albo siano affrontate in modo più organico e convincente all'interno dello storyboard, anche a livello di suggestioni, rispetto all'inedito di Ruju.
Che vuol sempre dire:
Spoiler!
la storia di Febbrajo, per quanto riguarda l'ispirazione cinematografica dà la polvere con una doccia di pernacchie a questo paccotto similpueril-vacanziero di :r:

Scherzi(?) a parte...ma si,dai. Anche sulla spiaggia.Hai visto mai che mare,sole,caldo,relax...possano aggiustare le prospettive,e valutarlo con la giusta serenità.

Direi scherzi di parte...perché questo schieramento biased per la rivalutazione spadatrattista dell'albo difficilmente mi vedrà partecipe in futuro, essendo abbastanza sereno sulla mia posizione. Ma chissà che col tempo non cambi opinione; nel caso vale come per l'esimio Simeoni, visto che vi piace tanto fare paragoni con le uscite di decenni addietro e la loro (ri)percezione critica:

autocit. ha scritto:
se dovessi tornarne sui miei passi, e da ottantenne suonato rivalutare cose come Miseria e Crudeltà, chiederei alla mia badante di sopprimermi con molto dolore :tc:

...anche se forse per il sardo farei una piccola eccezione, e alla badante chiederei semplicemente un'iniezione letale mentre arrostiscono le suddette tipe in trikini (sue cugggine ukraine) sul mio letto di morte, con qualcuno che selfsnuffizza tutto per mandare il tape in redazione, così magari trovano un'ispirazione più decente :x: .

ALOHA ADDIO ALLE SCENE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 3:26 pm 
Non connesso

Con orrore et raccapriccio,ricorrendo a una volgarissima sintesi...mi sa che su Accatino non ci siamo capiti,ma vabbe'...non e' questo che conta.E pure sul filler anni '90.
Di grazia,torniamo all'albo vietato ai minori.Ma a sto punto anche ai maggiori,oserei dire.Il quale sta avendo il merito di ammazzare totalmente il senso dell'ironia,a meno che non si tratti di un cadavere "gia' morto".
E per il quale percepisco astio piuttosto strumentale,ma questo e' un problema mio...

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 4:44 pm 
Non connesso

iunioras ha scritto:
Io non capisco questi discorsi del "se si toglie Dylan non cambia niente". Cosa vuol dire?

Però è una bella frase, di grande impatto. Tipo "questo non è Dylan Dog".

Dante Impieri ha scritto:
Vuol dire che Dylan dovrebbe avere un ruolo nelle sue storie, proprio perché non "so' dettagli" :D però comunque la storia mi è piaciuta.

io in realtà intendevo un'altra cosa, ossia a che pro Vanessa chiede l'aiuto di Dylan? non le serviva, cioè lo chiama ma non c'è un motivo ai fini della storia...

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 5:37 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
iunioras ha scritto:
Io non capisco questi discorsi del "se si toglie Dylan non cambia niente". Cosa vuol dire?

Vuol dire che Dylan dovrebbe avere un ruolo nelle sue storie, proprio perché non "so' dettagli" :D però comunque la storia mi è piaciuta.

io in realtà intendevo un'altra cosa, ossia a che pro Vanessa chiede l'aiuto di Dylan? non le serviva, cioè lo chiama ma non c'è un motivo ai fini della storia...

difatti, non c'è un motivo che vanessa si rivolga a dylan!! :| sconvolgente... :roll: :3 :o come dire..la solita apparente fretta dylan2.0...a tal proposito mi autocito: :wink:

Zak ha scritto:
tolte alcune scene di leggero impatto, si risolve in quattro e quattro otto...che è poi l'andamento delle ultime non indagini del nostro dylan post nuovo corso...o come penso tristemente io, post reset. :roll: una sensazione di andare di corsa, corsa, e ancora corsa e velocità, nell'argomentare una storia e nello svolgerla...potrei azzardare questo paragone da vecchio nostalgico(non me ne volete :wink: ); se prima, prima, prima, dylan era la lettura di un buon incartapecorito libro dal buon odore di carta vissuta e da poltrona comoda in cui spipacchiarsi un buon sigaro e immergersi nelle sue atmosfere in bianco e nero, ora mi ritrovo spesso a leggere/vedere e sentire una delle tante serie tv che la televisione ci propina, sia per i ritmi, i linguaggi, certi clichè, certi atteggiamenti o esclamazioni (qualcuno ha gridato bloody hell?!?) e certi personaggi (qualcuno ha detto carpenter/rania?!? :? ) ci mancherebbe...non accuso le serie tv...anzi ne sono onnivoro...ma almeno se ora sei una serie tv da dieci/quindici minuti di lettura e non più un confortante fumetto da mezzora e più, almeno giramela bene sta puntata di the fall, outcast, walking dead, fortitude, criminal minds, dexter etc etc :D
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 5:43 pm 
Non connesso

Se si legge il topic con un po' di attenzione, si vedrà che il coinvolgimento di Dylan da parte di Vanessa è stato motivato da più di un utente.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 5:44 pm 
Non connesso

Però è anche vero che trovare la motivazione non significa trovare un senso in essa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 5:54 pm 
Non connesso

Pianificare una mattanza (immotivata) ed inserire una mina vagante nell'ingranaggio (già sgangherato di suo) non ha proprio senso.
Dylan indagando poteva mandare a monte la proiezione o trovare il modo di salvare tutti dall'incendio o addirittura non vincere la paura del volo e starsene a casa.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 6:55 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
iunioras ha scritto:

Intendevo la stessa cosa. Mi sarei spiegato meglio, ma vedo qui sopra che dearboy ha detto più o meno quello che intendevo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 8:05 pm 
Non connesso

Ma,ragazzi...Dylan ha un ruolo determinante.Ecco,togliete la trama dall'equazione...che abbiamo capito,essere povero motivo di sterile discussione.Insomma,la trama e' poco meno di un puerile accessorio.Non interessa a nessuno.Qualcuno dira' che non c'e',ma lasciate stare...la trama e' di relativa importanza.Puntiamo al vero motivo dell'albo,per altro provocatorio e di grande impatto emotivo.Dylan che prende l'aereo.Che se la gioca con altre tre-quattro cosucce meravigliose,ma rimane il vero nodo principale della storia.Ora,siccome e' Dylan...e Dylan prende l'aereo,provocando chiaramente il lettore...se togliamo Dylan dall'albo,che rimane?...niente.Ergo,senza Dylan che prende l'aereo,non poteva esserci l'albo.E' studiato eh,e' voluto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 8:24 pm 
Non connesso

L'albo quindi ha motivo di essere ricordato per l'aereo (caso eccezionale che si conta sulle dita di una mano) e per altre tre-quattro cosucce meravigliose. Quali, se posso saperlo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 10:11 pm 
Non connesso

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 10:27 pm 
Non connesso

Quando uno ha ragione ha ragione :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 08, 2016 10:40 pm 
Non connesso

Sto video mi ha ucciso.
Gli ultimi secondi valgono come rimborso per minuti di recensione in cui mi chiedevo "c'è o ci fa?".
Bravo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]