Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: lun giu 06, 2016 9:31 am 
Non connesso

Faranno come per Morgan Lost probabilmente, un tot di uscite previste (una dozzina, una ventina, chissà), poi se si barcamena bene/benino nelle vendite andrà avanti, oppure no.
Non capisco la colorazione, non ritengo possa aggiungere appeal ad un prodotto come Mercurio Loi e alla sua ambientazione romano-ottocentesca, anzi il prezzo maggiorato (giustamente ci mancherebbe) per il colore, potrebbe alla lunga essere un deterrente.
Il numero che avevamo letto su Le storie era già un primo numero di una ipotetica serie, con i limiti dei vari primi numeri, spero che ora il carattere introduttivo venga lasciato subito da parte.
Il personaggio non mi aveva preso molto, ma sicuramente lo seguirò per i primi numeri: per farmi un'idea ad ogni modo, per curiosità (anche per capire se sarà in continuity stretta, larga o assente e preferirei una di queste due ultime opzioni), sulla fiducia per un autore valido.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 09, 2016 12:07 am 
Non connesso

Se non state nell'attesa, adesso potete anche aprire un topic apposito sulla serie visto che è molto più che ufficiale:
http://www.sergiobonelli.it/gallery/new ... -Loi-.html

Non parlano di mini, quindi la durata sarà tipo Saguaro, Adam o Morgan: due anni cantierizzati e poi si vede. Colore fisso, pare di capire... ma vedere Casertano con quelle tinte nella Roma papalina mi sembra di tornare a sfogliare il Corriere dei Piccoli :) .

L'ANNO DEL GIUBILEO DI ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 09, 2016 2:28 pm 
Non connesso

Mah...grandi perplessitá sul lanciare una serie ambientata nientemeno che nella Roma papalina. Mi chiedo se si siano posti il problema del target: che siano gli estimatore dei film in costume di Magni con Sordi e Manfredi? Bellissimi eh, ma non proprio roba dell'altro ieri. :D
Mi sembrano iniziative piú volte a soddisfare gli autori piuttosto che cercare di intercettare i gusti del pubblico.

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 11, 2016 5:34 pm 
Non connesso

Mensile di luglio: http://www.sergiobonelli.it/albo/le-sto ... sioni.html
Accatino lo prendo a scatola chiusa, pure se il tema non mi tenta molto.

Speciale, sempre a luglio: http://www.sergiobonelli.it/albo/le-sto ... /Klon.html
Salto. M'ispirerebbe di più una pubblicazione omnia su Bum Bum Ghigno :3

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 11, 2016 6:02 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Speciale, sempre a luglio: http://www.sergiobonelli.it/albo/le-sto ... /Klon.html
Salto. M'ispirerebbe di più una pubblicazione omnia su Bum Bum Ghigno :3

Io lo speciale d'autore lo prendo di sicuro!!!
Ma Corrado Mastantuono cita lo chiamavano jeeg robot? :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 11, 2016 7:29 pm 
Non connesso

Roba molto bella in arrivo per l'estate.

Ma non c'era qualcosa di Bevilacqua a colori? Me lo sono sognato io?

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 10:41 am 
Non connesso

Ho letto "La pazienza del destino"...una storia intensa,chiaramente citazionista e impostate sulle atmosfere.Per altro,rese bene dall'ottimo Freghieri e da una Barbato divertita e immedesimata nel genere.Una trama volutamente articolato,ma non per questo imprevedibile...con risvolti che,a volte indovinati mentre altre volte abbastanza forzati,rendono la narrazione comunque gradevole e indirizzata a una conclusione piu' o meno sorprendente.Ma di certo amara,tosta.In linea di massima,non brillando per originalita' ma mettendosi in evidenza per l'eleganza,formale e sostanziale,"La pazienza del destino" merita una considerazione positiva.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 15, 2016 11:48 pm 
Non connesso

Lo ammetto, ho acquistato "Balaklava" spinto dal ricordo del poetico accenno a questo episodio storico in "Totentanz", storia del primo, mitico Dylandogone. Forse per questo motivo, l'albo si é rivelato una vera delusione. Il problema principale é il taglio scelto per la narrazione, davvero pedante: una descrizione delle forze in campo, i loro movimenti e le fasi della battaglia come si potrebbe trovare su una enciclopedia. Manca un guizzo, una qualche intuizione che giustifichi la resa artistica. La "rivelazione numerica"
Spoiler!
che i seicento erano in realtá seicentosessantasei

pare quasi presentata come l'elemento che dovrebbe assolvere a questo compito, quando in realtá mi pare poco piú di una curiositá. Davvero troppo poco per dare un senso all'albo.
I disegni non aiutano: trovo che il tratto dell'autore non si presti bene scene di mischia, dove diventa difficile distinguere i vari schieramenti. In modo simile, é facile confondere i vari generali, colonnelli e tenenti, complice il fatto che la loro caratterizzazione psicologica é risibile.

Molto piú consigliato "Le nebbie di Boisbonnard", dove classici ingredienti del noir francese vengono miscelati in modo gradevole e con uno svolgimento niente affatto scontato, dalle tinte sorprendentemente cupe per un fumetto Bonelli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 21, 2016 3:35 pm 
Non connesso

Balaklava... sono a pagina 30 e mi sarò fermato già 5 volte. Lo finirò perchè non è da me lasciare fumetti a metà, però che noia immensa. Oltretutto, come diceva Zarathustra, il disegno non è per nulla adatto al tipo di storia; non si capisce mai chi combatta con chi. Forse il colore avrebbe potuto aiutare a distinguere i vari schieramenti. Per la storia invece c'è poco da fare. Sbadigli e abbioccamenti a tutto spiano. Si va avanti guardando le figure...
Un appello alla Bonelli. La collana si chiama LE StoriE, non LA StoriA; basta con questi racconti che sembrano usciti da libri di testo. Un po' più di fantasia non guasterebbe.

Edit: finita ora... il finale che vuole essere un colpo di scena va totalmente fuori dai binari storici seguiti per tutto il racconto. Il colpo di grazia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 29, 2016 10:26 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
... Boisbonnard l'ho perso, per ora),

Terminato 20 minuti fa.

Fatto male a 'sto giro Wolkoff, a me è piaciuto un sacco.

Nonostante avessi indovinato il finale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 29, 2016 11:42 pm 
Non connesso

Posso sempre rimediare se me lo presti prima di ripartire per Detroit :D

ALOHA USATO GARANTITO: MADE IN MARCHIONNE

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 30, 2016 11:06 am 
Non connesso

Xamu
Mi è piaciuta: ho trovato le atmosfere create da Simeoni e Giordano (alla sua prima volta!) davvero accattivanti e coinvolgenti. La storia è veloce e seppur ha un impianto fantascientifico che ricalca varie altre opere, ha una sua anima.
Una caccia all'uomo serrata, con i personaggi (e le loro "missioni") ben delineati.
L'epilogo, inevitabilmente, suggerisce la necessità di altre puntate a venire!

Davvero un'ottima lettura.

dipintendo ha scritto:
Quello di Simeoni è un albo bruttissimo. Banale, piatto, sconclusionato e nonostante abbia una trama quasi insignificante è riuscito a lasciare buchi enormi nella medesima. :o
Faccio notare solo alcuni piccoli particolari
SPOILER
Spoiler!
pag 47 uno scienziato che fa esperimenti sugli umani si chiede se i suoi esperimenti siano di dubbia moralità...ma scherziamo? :o
pag 48 lo stesso scienziato ci svela l'età della bambina, che ha più di due anni...ma allora perché sembra molto più piccola? :o
A pag 78 la madre di tutte le scene...i due killer torturano un ologramma con l'elettricità e quello cede e gli da la password!???? :o :o :o
Ora so cosa devo fare quando non ricordo la pw della mail. :D Fesso io che mi limitavo a tirare un pugno sul pc... :mrgreen:
Non succede assolutamente nulla per tutto l'albo, nelle ultime quattro pagine arrivano i superkiller che di super non hanno nulla perché muoiono dopo tre vignette. E vissero tutti felici e contenti. Mah. :x:
Gli altri personaggi presentati non si sa che fine fanno. Il cattivo (il padre dei superkiller) compare per l'ultima volta a pag 74 perché è un personaggio talmente insignificante che perfino l'autore si dimentica di lui.

I disegni si salvano dalla mediocrità. anche se a volte sono un pò confusionari. Però ok, mi son piaciuti, bravo Giordano. :wink:

Cerco di dare la mia interpretazione dei punti che ritieni non riusciti:
Spoiler!
1) Il dilemma per eccellenza degli scienziati è sempre quello: quanto ci si può spingere con la scienza per non valicare i confini dell'etica? Non è una forzatura. Evidentemente lo scienziato in questione ha raggiunto il suo limite.
2) Dài, veramente ci soffermiamo su questi dettagli?! Come ti ha risposto qualcuno, Xamu è un esperimento, una creatura creata in laboratorio. Credo che in questi casi basarsi sui nostri canoni, sui nostri parametri è inutile
3) Ora nello specifico non ricordo la scena, ma può anche darsi che gli ologrammi abbiano un legame con il corpo fisico.

Mi permetto di suggerire un approccio un po' meno realistico e lasciarsi andare alla fantasia ogni tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 30, 2016 2:52 pm 
Non connesso

Ho già capito come va a finire il prossimo speciale: il programmatore schizofrenico o si inventa tutto o sviluppa un disturbo dissociativo dell'identità che lo porta a indagare su se stesso in realtà :mrgreen:
SCHERZO RAGAZZI

Non ho ancora letto Balaklava, ma mia madre l'ha fatto e ha espresso gli stessi commenti vostri, ovvero che è di una noia allucinante.

Ma Xamu...? Voglio dire, solo a me è sembrato che il finale fosse senza senso e che fosse un non-finale? Mi aspettavo almeno qualche colpo di scena, non un lieto fine da Disney che boh.

I studied silence to learn the music
I joined the sinful to regain innocence

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 12, 2016 10:31 pm 
Non connesso

Per la serie, dieci minuti a perdere, ecco di seguito la mia superclassifica:

DIECI
5 - IL LATO OSCURO DELLA LUNA - BILOTTA
DA SOLE VALGONO LA COLLEZIONE
31 - IL PREZZO DELL'ONORE - ACCATINO
40 - I SOGNI DEI MORTI - BARBATO
16 - FRIEDRICHSTRASSE - BILOTTA
38 - RAMSEY & RAMSEY - BILOTTA
7 - LA PATTUGLIA - ACCATINO
ALTRE OTTIME
20 - LA GABBIA - BARBATO
35 - L'ABISSO - BOSELLI
12 - LA PAZIENZA DEL DESTINO - BARBATO
43 - LE NEBBIE DI BOISBONNARD - ACCATINO

SEGNO PIU'
23 - IL PRINCIPE DI PERSIA - BARBATO
42 - LA TERRA DEI VIGLIACCHI - BILOTTA
2 - LA REDENZIONE DEL SAMURAI - RECCHIONI
46 - L' ILLUSIONISTA - ACCATINO
4 - NO SMOKING - RUJU
1 - IL BOIA DI PARIGI - BARBATO
15 - I FIORI DEL MASSACRO - RECCHIONI
11 - IL LUNGO INVERNO - DI GREGORIO

A META' DEL GUADO
8 - AMORE NERO - SIMEONI
30 - I DUE RE - BARBATO
27 - IL FATTORE Z - GUALDONI
21 - L'ULTIMA TRINCEA - GUALDONI
39 - NEOGENESI - AMBROSINI
9 - MEXICAN STANDOFF - CAJELLI
17 - OXID AGE -SIMEONI
44 - XAMU - SIMEONI

LE GRANDI AMBIZIONI
28 - MERCURIO LOI - BILOTTA
10 - NOBODY - BILOTTA

INDEFINITE / INCOLORI
26 - IL TESORO DI BISANZIO - MARZANO
6 - RITORNO A BERLINO - MORALES
33 - LA GRANDE MADRE - CALZA
14 - CUORE DI LUPO - AMBROSINI
25 - CAPODANNO CUBANO - RUJU
19 - SCACCO ALLA REGINA - DI GREGORIO

LEZIONI DI STORIA NON RICHIESTE
29 - LA BATTAGLIA DI MARENGO - RUJU
41 - ATTO D'ACCUSA - DE NARDO
37 - ABISSINIA - NIZZI
45 - BALAKLAVA - MIGNACCO

SOTTO UN TRENO
13 - IL MOSCHETTIERE DI FERRO - GUALDONI
18 - I COMBATTENTI - MIGNACCO
34 - L'INNOCENTE - CONTRO
32 - EX TENEBRIS - DI GREGORIO
36 - LYSERIUM - OSTINI
22 - EROE SENZA PATRIA - VITALIANO

La dimenticata (senza voto):
24 - LA VOCE DI UN ANGELO - VIETTI

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 12, 2016 10:54 pm 
Non connesso

Non entro nel merito una per una, perché alcune non le ho lette e sulla maggior parte sono d'accordo, però secondo me cose (non eccelse) come Mercurio Loi, Cuore di Lupo e Ritorno a Berlino sono comunque sopra la media. Mentre Nobody è nella top ten proprio.
A differenza di Gigione (il Sime) che ha gigioneggiato due mezze fantaciofeche ed una ciofeca pure pretenziosa (Amore Nero) messa qui alla pari di Neogenesi :!: :o :evil:

ALOHA E NIENTE STORIE, EH...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]