Dark Star ha scritto:
Preciso che li ho cominciati a sentire in giro dalla metà degli anni 90 circa, forse nei primi due album erano meglio, dovrei provarli ... Però vedo che la canzone citata è del '98, sono andato ad ascoltarla e confermo il giudizio !
Si, hanno cambiato notevolmente genere sul finire degli anni '90
Dark Star ha scritto:
Paradise Lost
My Dying Bride
Anathema
Opeth
Therion
The Gathering
3rd and the mortal
Tristania
Crematory
Within Temptation
I
Gathering li adoro in blocco (anche i dischi più recenti che si buttavano quasi sul trip hop), li ho persi però di vista quando Anneke è uscita dal gruppo.
Anneke Van Giersbergen che è senza ombra di dubbio la donna più bella che io abbia mai visto nonché una delle voci femminili migliori di sempre.
Pensa che dei
Paradise Lost i dischi che preferisco sono
One Second e
Host, ogni volta che lo dico una enorme quantità di vaffanculo piove su di me
Adoro praticamente in blocco
My Dying Bride,
Anathema e
Crematory.
Comunque, a me l'albo è piaciuto. In breve, un albo solido e scorrevole, che per una serie infinita come è Dylan Dog ne sono praticamente l'impalcatura.
Potrei fare l'esempio calcistico, che va bene l'attaccante genio e sregolatezza lì davanti che fa trick ogni volta che tocca palla, ma senza una squadra ben piantata dietro è solo un povero imbecille che perde palloni su palloni invece di tirare bombe in porta.
L'albo acquista punti di riflesso perché subito successivo ad un albo speculare come era
La macchina umana, che, anche lui, in retrospettiva, acquista punti.
Si, forse un leggero eccesso di
baloon pensati; non me la sento di mettermi lì a criticare la parola
accidenti, anche perché la uso nel linguaggio corrente. Sarà che me la porto dietro dal dialetto della mia Terra Madre.
Belli i disegni, bello lo splatter realistico e mai buttato sul demenziale. Bello che Dylan se ne scopi due così, abbomba.
Bello che prenda l'aereo, l'unica paura che non aveva ancora superato (che io sappia, almeno).
Alla fine soffre di vertigini ma zompa sui tetti,
soffre di claustrofobia ma si infila nei cuniculi.
Soffre d'amore ma si scopa qualsiasi oggetto semovente dotato di ovaie.
Giustamente ti sfondi di sonniferi e prendi un aereo.
Per quel che mi riguarda una volta l'anno Ruju è il benvenuto, anche due, al posto di Simeoni.