Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 8:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo

#357 - Vietato ai minori
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 11 ]
Mediocre (5) 21%  21%  [ 18 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 16 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 39 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 3 ]
Voti totali : 87
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #357 - Vietato ai minori
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 11:10 am 
Non connesso

ecco il mio umile pensiero!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 11:57 am 
Non connesso

non l'ho ancora letto, intanto però non posso che confermare quanto sia orrenda la copertina...

e comunque
Dark Star ha scritto:
Non approvo invece i Sentenced, gruppo "gothic" loffio come pochi.

ti potrei uccidere :evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 12:01 pm 
Non connesso

Ilnomeutenteinserito ha scritto:
non l'ho ancora letto, intanto però non posso che confermare quanto sia orrenda la copertina...

e comunque
Dark Star ha scritto:
Non approvo invece i Sentenced, gruppo "gothic" loffio come pochi.

ti potrei uccidere :evil: :evil: :evil:

Vero! :D Gradita sorpresa la citazione ai Sentenced, e particolarmente azzeccata. Uno dei pochissimi gruppi finlandesi che apprezzo (e apprezzo veramente tanto), per tutta l'evoluzione della loro carriera praticamente esente da passi falsi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 12:14 pm 
Non connesso

Preciso che li ho cominciati a sentire in giro dalla metà degli anni 90 circa, forse nei primi due album erano meglio, dovrei provarli ... Però vedo che la canzone citata è del '98, sono andato ad ascoltarla e confermo il giudizio !

Questi sono i miei gruppi preferiti del genere (magari ne dimentico qualcuno in questo momento) :

Paradise Lost
My Dying Bride
Anathema
Opeth
Therion
The Gathering
3rd and the mortal
Tristania
Crematory
Within Temptation

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 12:15 pm 
Non connesso

Bell'albo, la storia non è complicata:
Spoiler!
Esiste un cinema degli Orrori riservato a personalità di alto spicco, Dylan riceve un invito da parte di una oramai tramontata star del cinema horror ma di cui lui continua nonostante il tempo ad essere un grande fun e poiché questa scompare, decide di partire per Los Angeles ed investigare, trovandosi difronte hai più schifosi degli orrori...
Non capisco chi ha da lamentarsi su questo albo, godetevelo ogni tanto un fumetto semplicemente per quello che è :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 12:18 pm 
Non connesso

Storiella che dopo mezz'ora ci si dimentica. Salvo i disegni molto belli.il soggetto era interessante , ma è il solito "vorrei ma non posso" .Il finale poi troppo sbrigativo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 12:54 pm 
Non connesso

Trovo curioso che praticamente nessuno si sia soffermato sul fatto che Dylan abbia preso un aereo.
Un precedente che potrebbe portare a tante cose, che non sia lui col maggiolino che arriva fino in Germania.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 2:08 pm 
Non connesso

Ma guarda....quando l'ho letto (mi riferisco a Dyd che prende l'aereo) mi son cascate le braccia.
Boh non so, all'altare della modernità si sta sacrificando un sacco di roba....capisco che è un'idiozia che una persona nel 2016 non prenda l'aereo (anche se poi non è così impossibile) però boh...non mi è piaciuto molto.
Così come continua a non piacermi il taglio che si vuole dare a Groucho (di "mostro", ma poi andremo a vedere dove vogliono andare a parare) solo perché non si è in grado di scriverlo.

Leggo dai post precedenti (o era in un'altra sezione?) che la storia che doveva caratterizzare Carpenter è saltata: Bene!
Un rilancio di serie fatto in quattro e quattro otto così, tanto per. Introduciamo personaggi nuovi senza caratterizzarli...così tanto per.
MAH! Peccato davvero. All'inizio mi ero entusiasmato ma credo che questo rilancio sia stato fatto con troppa approssimazione e sciatteria (mi si perdoni il termine :( )

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 2:48 pm 
Non connesso

Davide_Riccio ha scritto:
godetevelo ogni tanto un fumetto semplicemente per quello che è :P

Il problema è che se è una ca***a uno non riesce a goderselo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 3:10 pm 
Non connesso

Anche su quello stanno lavorando a livello di trasgressioni "mouderne" :P :o :oops: .
A non molto un albo sulle conseguenze horride della coprofilia in bondage o sui fanatici del concime organico a letto.

ALOHA ALL'OTTIMISMO DA SCIACQUONE
Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 4:55 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Preciso che li ho cominciati a sentire in giro dalla metà degli anni 90 circa, forse nei primi due album erano meglio, dovrei provarli ... Però vedo che la canzone citata è del '98, sono andato ad ascoltarla e confermo il giudizio !

Si, hanno cambiato notevolmente genere sul finire degli anni '90 :D

Dark Star ha scritto:
Paradise Lost
My Dying Bride
Anathema
Opeth
Therion
The Gathering
3rd and the mortal
Tristania
Crematory
Within Temptation

I Gathering li adoro in blocco (anche i dischi più recenti che si buttavano quasi sul trip hop), li ho persi però di vista quando Anneke è uscita dal gruppo. Anneke Van Giersbergen che è senza ombra di dubbio la donna più bella che io abbia mai visto nonché una delle voci femminili migliori di sempre.

Pensa che dei Paradise Lost i dischi che preferisco sono One Second e Host, ogni volta che lo dico una enorme quantità di vaffanculo piove su di me :D
Adoro praticamente in blocco My Dying Bride, Anathema e Crematory.

Comunque, a me l'albo è piaciuto. In breve, un albo solido e scorrevole, che per una serie infinita come è Dylan Dog ne sono praticamente l'impalcatura.
Potrei fare l'esempio calcistico, che va bene l'attaccante genio e sregolatezza lì davanti che fa trick ogni volta che tocca palla, ma senza una squadra ben piantata dietro è solo un povero imbecille che perde palloni su palloni invece di tirare bombe in porta.

L'albo acquista punti di riflesso perché subito successivo ad un albo speculare come era La macchina umana, che, anche lui, in retrospettiva, acquista punti.
Si, forse un leggero eccesso di baloon pensati; non me la sento di mettermi lì a criticare la parola accidenti, anche perché la uso nel linguaggio corrente. Sarà che me la porto dietro dal dialetto della mia Terra Madre.

Belli i disegni, bello lo splatter realistico e mai buttato sul demenziale. Bello che Dylan se ne scopi due così, abbomba.

Bello che prenda l'aereo, l'unica paura che non aveva ancora superato (che io sappia, almeno).
Alla fine soffre di vertigini ma zompa sui tetti,
soffre di claustrofobia ma si infila nei cuniculi.
Soffre d'amore ma si scopa qualsiasi oggetto semovente dotato di ovaie.
Giustamente ti sfondi di sonniferi e prendi un aereo.

Per quel che mi riguarda una volta l'anno Ruju è il benvenuto, anche due, al posto di Simeoni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 6:45 pm 
Non connesso

Cita:
Comunque, a me l'albo è piaciuto. In breve, un albo solido e scorrevole, che per una serie infinita come è Dylan Dog ne sono praticamente l'impalcatura.
Potrei fare l'esempio calcistico, che va bene l'attaccante genio e sregolatezza lì davanti che fa trick ogni volta che tocca palla, ma senza una squadra ben piantata dietro è solo un povero imbecille che perde palloni su palloni invece di tirare bombe in porta.

Non mi pare perfettamente centrato come paragone. Certo che essendo una serie mensile qualcosa deve uscire ogni mese per forza. Ma per definirla impalcatura per me un albo deve essere almeno sufficiente, ecco se su 12 albi 3-4 fossero buoni-ottimi e gli altri sul 6 sarei contentissimo, ma attualmente siamo lontanissimi da questa media, è un impalcatura di ... insufficienze ! :(

Per quanto riguarda i gruppi gothic, ti rispondo fra poco sul topic musicale !

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 7:52 pm 
Non connesso

Ruju è un grande scrittore. Quindi questa roba chi l'ha scritta?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 9:35 pm 
Non connesso

Non è che non sappia scrivere, è che Dylan Dog è la tomba dello scrittore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 11:56 pm 
Non connesso

Questa non è una tomba, è una catastrofe. Mi si spieghi come un autore, che in passato magari ha difettato di brillantezza, risultando spesso ripetitivo e poco emozionante ma che è sempre stato solido, consapevole, possa aver scritto una cosa del genere. Non funziona niente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]