leonearmato ha scritto:
Dopo aver mollato immediatamente al primo albo, mi sono letto gli ultimi quattro (dal 5 all'8) perché comunque la curiosità per Morgan Lost mi era sempre rimasta.
E sono decisamente soddisfatto: molto trash, molto b-movie, molte trovate nonsense chiaverotte, ma anche molta enfasi su sentimenti estremi e contrastanti (come l'albo in edicola), molte situazioni al limite (qualcuno in Bonelli, per fortuna, sa osare e non sa solo sbandierare di farlo). Un comparto grafico di primissimo ordine (la tricromia non mi dà particolare fastidio, forse a volte è tutto un po' troppo sfumato di grigio).
Intrattenimento puro.
Certo, la serie ha la tendenza (al rialzo) a ripetersi sempre uguale a se stessa in una serie di situazioni formulari che spero si riesca ad evitare. Presa per quello che è, e avendo letto quattro albi, è una buona serie.
Adesso sono curioso di rileggere i primi due albi e vedere se mi risultano ancora noiosi e vuoti.
Dipende cosa ti fa annoiare, se ti fa annoiare leggere sempre la stessa situazione narrativa allora sì ti annoierai.
E' un peccato che Chiaverotti non capisca che bisogna formare il personaggio ML per diversi ambiti non solo quelli del Killer-Indagine-Sesso con donna-Arresto Killer.