gli orrori di altroquando riscopro questo albo nel vero senso della parola, perchè all'epoca ero stato tra coloro (pochi?) rimasti un pò interdetti dai disegni di MICHELUZZI
no, questi disegni sono magistrali, perfetti nel fotografare l'esplosività dello sclavi di allora... qualcosa di simile è stato fatto di recente con dell'edera (il sangue della terra)
secondo me i mini-episodi sono molto più belli di quelli di "il club dell'orrore", il mio personale podio vede "ritorno dalla morte" con il cameo di tom savini, "plenilunio" e "GHOR"
il povero ghor che, detto tra noi, mi è molto più simpatico di johnny freak... da segnalare anche "la voce"e "la fine?" a cui si ricollega l'ultima storia di sclavi "nel mistero"
il metafumetto di "zombi" (sergio bonelli production) e "patto con il diavolo" dove si favoleggia con molti anni di anticipo di una sfida tra MILAN e liverpool
gli intermezzi comici sul pianeta busto arsizio ricordano "horror cico" e "fantacico", questo ultimo di nolitta ma io ci ho sempre visto qualcosa di sclavi, non so perchè...
i migliori insulti azozelo comunque se li gioca tutti all'inizio: "cosmica anomalia", "vostro liquame", "fogna suprema", "mio topo di chiavica", "vostra monnezza"
copertina iconica
CLASSICO
voto 10