h77b2 ha scritto:
Morales non c'è più, l'unico sussulto senza di lui è stato "L'albero Filosofico" di Beretta (e nemmeno lui scrive più)
Grazie per l'apprezzamento, ma in realtà scrivo ancora
Solo una storia si è "cacciata nei guai", ed è "L'Ora delle Streghe", ambientata in buona parte nella Russia contemporanea e con elementi geopolitici (era nata come un incrocio tra tradizione magica e folklore russi, e Tom Clancy). Visto cosa sta accadendo in Russia e luoghi vicini dopo un periodo di relativa stabilità, abbiamo deciso di sospenderla perché il momento non ci pare proprio opportuno.
Intanto Alessandrini sta lavorando alla sua parte de "Le Porte dell'Immaginazione", mentre io tra le tre storie nuove che avevo in mente ho scelto di iniziarne una che si intitola (ai fini della lavorazione) "Sonno Profondo". E' anche questa un pizzico "dylandoghiana" (anche se meno de "L'Albero Filosofico") e parlerà... del sonno. Non dei sogni, che è la cosa a cui pensano subito tutti, ma proprio del sonno. Avrà elementi di Psicologia Cognitiva, Biopsicologia, la particolare visione del sonno che hanno alcune culture (e i riti ad esso legati)... e naturalmente una violenta e brutale componente sovrannaturale.
Il problema, come sempre, è che tra riprendere a scrivere e i risultati materiali passano tempi tecnici imponderabili. Io e Alfredo, back in the day, finimmo il terzo Gigante e il primo numero di Storie da Altrove in tempo per la pubblicazione immediata, mentre il quarto Gigante lo finii nel 1992... e uscì nel 1998! Succede così.
Ma, come ho detto, il mio impegno per il BVZM continua - almeno finché mi sosterranno buone idee. Non ho intenzione di smettere un lavoro che mi piace un sacco, ve lo prometto. Così come vi prometto che invece smetterò di farlo dovessi un giorno scoprirmi bollito