Deluso. Ancor più dopo aver letto le prime vostre entusiaste impressioni che evidentemente mi hanno creato aspettative spropositate.
Che dire...la storia esagera fin da subito con situazioni al limite dell'inverosimile e del ridicolo, a tal punto da risultare poi farlocca e poco credibile per tutta la sua durata.
Personaggi deboli (anzi inesistenti visto che già non ne ricordo nemmeno uno), così come è debole, inesistente e apatico Dylan per tutta la durata dell'albo.
Diverse sequenze le ho trovate davvero stonate, in primis
Qualche spunto di riflessione c'è, anche se il soggetto è tutto fuorchè originale, ma rimane tutto abbozzato, senza sviluppo alcuno nel corso delle tavole.
Non mi ha inquietato, non mi ha sdegnato, non mi ha colpito, non mi ha trasmesso nessuna emozione.
Ho trovato delle similitudini con "Chiuso nell'incubo" di Di Gregorio, che ho preferito di gran lunga.
Lenta, a tratti noiosa, leggendola mi aspettavo (o perlomeno speravo) un finale in crescendo, un innalzamento di phatos, una capitolazione degli eventi drammatica...anche questa appena abbozzata e niente più.
Non riesco proprio a capire dove, in questo albo, molti di voi abbiano trovato l'orrore, e sopratutto....Dylan Dog.