Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: sab apr 23, 2016 12:06 am 
Non connesso

Bello anche il numero 7.
Continua a piacermi questa serie! In un miscuglio di realtà e sogno e con delle atmosfere che funzionano.
Tante citazioni in questo albo! Azione e più di una scena che mi ha strappato un sorriso!

SPOILER

Il fantasma dell'astronauta ha un fascino perfetto! Un altro killer ben riuscito!
Molto presente e che mi ha trasmesso molta inquietudine.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 23, 2016 4:05 pm 
Non connesso

Una bella storia, ma qualcosa non mi torna:
Spoiler!
La sorella dell'astronauta chiede a Pandora un profilo, Pandora chiede a Morgan di affiancarla ma poi non compare più nella storia...
La dottoressa si suicida per il rimorso....ma rimorso di cosa? I 3 astronauti erano spacciati, ha agito per il meglio tentando di salvare almeno due vite.
E poi perchè l'astronauta (o il suo fantasma) incita la dotteressa al suicidio, se la verità la apprende solo dopo quando tocca il suo cadavere?

I disegni mi sono sembrati in diverse vignette un pò sproporzionati.
Comunque io in Morgan ci vedrei bene un pò di continuity in più, ad esempio il capoccia del tempio della burocrazia mi ricorda molto Wilson Fish di Daredevil, peccato che per ora compaia molto poco. E vorrei vedere qualche dettaglio in più di questa New Heliopolis, insomma si vedono solo dirigibili, grattacieli e statue egizie...
Ho come l'impressione che per ora il Chiave vada un pò con il freno a mano tirato, di potenzialità il personaggio ne ha molte, speriamo che non si riduca tutto ogni mese a "Assassino/Sequenza onirica/Morgan che becca l'assassino".

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 24, 2016 1:05 am 
Non connesso

Si però Chiaverotti con la lingua italiana ogni tanto è in brutti rapporti, una relazione tormentata :)

Spoiler!
Un esempio: Il suicidio della Freeman ha puntato il dito sulla nostra sezione... ma che costruzione è?

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 27, 2016 4:14 pm 
Non connesso

Morgan Lost continua nel suo percorso,davvero curioso e interessante.Puro divertissement,ma non solo.All'apparenza inconsistente dal punto di vista narrativo,tutto giocato sul ritmo e sulla voglia di esagerare...in modo alquanto coerente con l'autore.E invece io trovo che ci sia non poca carne al fuoco.Divertimento,intrattenimento...si,ma tosto,ricco.Chiaverotti e' sempre personalissimo,piaccia o no.Io trovo che il personaggio sia riuscito e con ampio margine di miglioramento.

"Vulcano 7" non fa eccezione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 5:32 pm 
Non connesso

Immagine

Troppo belle queste cover!

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 5:50 pm 
Non connesso

Wow!

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 6:02 pm 
Non connesso

ma che meraviglia!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 6:49 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
Una bella storia, ma qualcosa non mi torna:
Spoiler!
La sorella dell'astronauta chiede a Pandora un profilo, Pandora chiede a Morgan di affiancarla ma poi non compare più nella storia...
La dottoressa si suicida per il rimorso....ma rimorso di cosa? I 3 astronauti erano spacciati, ha agito per il meglio tentando di salvare almeno due vite.
E poi perchè l'astronauta (o il suo fantasma) incita la dotteressa al suicidio, se la verità la apprende solo dopo quando tocca il suo cadavere?

Spoiler!
La dottoressa ha rimorso perché il suo tentativo ha finito per causare la morte di tre persone, anziché di una. In quanto al suicidio, l'astronauta doveva pur sapere che qualcosa era andato male, visto che era proprio lui quello che era impazzito... avrà fatto due più due, semplicemente.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 11:14 pm 
Non connesso

Altra bellissima copertina!
Ma è uscito il giornale bonelli? Via vo a dare un'occhiatina

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 30, 2016 7:55 pm 
Non connesso

Buonasera a tutti!

Sto seguendo Morgan dal #1 essendo che ho pure letto tutto Brendon, non potevo farmelo scappare! E quando ho visto la cover del # 7 di Morgan Lost non ho potuto che pensare al # 7 di Brendon:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 30, 2016 8:33 pm 
Non connesso

Io che non ho mai letto Brendon vi chiedo: ma per voi, il Chiave, è un autore versatile, variegato, multitematico, dotato di pensiero laterale, ricco di tematiche ed argomenti diversi e fantasia?
Io lo conosco solo per ML e per i suoi Dyd, e mi dà l'impressione di avere o poche frecce al suo arco o tante ma piuttosto simili tra loro.
Nulla di irreparabili e terribile, dopotutto a parte la creatività o la vastità dell'immaginario esiste anche la tecnica e il lato più umano di un autore (per capire, ci sono artisti la cui scuola è stata la strada e/o la vita che hanno scritto gran belle cose, anche in campo letterario)

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 12:44 pm 
Non connesso

Drake 2.0 ha scritto:
Io che non ho mai letto Brendon vi chiedo: ma per voi, il Chiave, è un autore versatile, variegato, multitematico, dotato di pensiero laterale, ricco di tematiche ed argomenti diversi e fantasia?
Io lo conosco solo per ML e per i suoi Dyd, e mi dà l'impressione di avere o poche frecce al suo arco o tante ma piuttosto simili tra loro.
Nulla di irreparabili e terribile, dopotutto a parte la creatività o la vastità dell'immaginario esiste anche la tecnica e il lato più umano di un autore (per capire, ci sono artisti la cui scuola è stata la strada e/o la vita che hanno scritto gran belle cose, anche in campo letterario)

Diciamo che le avventure di Brendon variavano di più rispetto a quello che si è visto fino ad ora su Morgan Lost. Questo è sicuro. Anche lì aveva un mondo a sua completa disposizione con cui sbizzarrirsi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 3:06 pm 
Non connesso

Drake 2.0 ha scritto:

Chiaverotti è un bravo autore, col suo "marchio di fabbrica" sicuramente (vale per tutti gli autori) però secondo me sa essere originale anche all'interno del suo percorso. 8-)
Ci sono tante somiglianze ma anche molte differenze tra il mistero del tamigi e partita con la morte. :wink:
Brendon ti consiglio di leggerlo, se vai nel topic a lui dedicato avrai noterai che o lo si odia o lo si ama...tu da che parte sarai? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 3:27 pm 
Non connesso

Se è come Morgan Lost sono nel team Hate :lol:
Mi piange il cuore perché, da piccolo, leggendo i suoi dyd, impazzivo per quel nonsense, quel surreale, quel trash, quell'esagerazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 01, 2016 3:34 pm 
Non connesso

Drake 2.0 ha scritto:
Se è come Morgan Lost sono nel team Hate :lol:
Mi piange il cuore perché, da piccolo, leggendo i suoi dyd, impazzivo per quel nonsense, quel surreale, quel trash, quell'esagerazione.

:mrgreen:
Però io tutta questa differenza con i suoi Dyd non la vedo... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]