Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:43 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zagor
MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 12:07 pm 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
Na,Kramer & Dipintendo ,vedo che il sor Ferri e´ gia´ stato dimenticato,vero ?

Assolutamente no.
Come non ho mai dimenticato tanti altri miei "miti" del fumetto che ci hanno lasciato, (e come potrei?) alcuni per me davvero importanti.
Su Zagor, com'è giusto che sia, c'è curiosità ed interesse ma da prima che Ferri ci lasciasse, se ti ricordi ne parlammo tempo fa. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 12:26 pm 
Non connesso

Ta bom dipintendo,ta bom.....

Piuttosto,non e´ che sul forum Scls stiano cercando di ´convincere ´ Burattini e chi di dovere a prendere ´quel´ determinato copertinista ? 8-)

Il potere di quel forum e´ immenso e anche Burattini ne ´subisce´ lodi e critiche e conseguentemente non ne e´ immune...

Burattini si deve confrontare con gli utenti di quel forum,i cui capoccia sono dei ´burattinai ´.....Fine OT....

Dopo aver visto quel capolavoro di Verni,credete forse che io mi faccia in quattro per Nuccio o Bisi ? Let´s go,Verni...

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 12:58 pm 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
Ta bom dipintendo,ta bom.....

Piuttosto,non e´ che sul forum Scls stiano cercando di ´convincere ´ Burattini e chi di dovere a prendere ´quel´ determinato copertinista ? 8-)

Il potere di quel forum e´ immenso e anche Burattini ne ´subisce´ lodi e critiche e conseguentemente non ne e´ immune...

Burattini si deve confrontare con gli utenti di quel forum,i cui capoccia sono dei ´burattinai ´.....Fine OT....

Dopo aver visto quel capolavoro di Verni,credete forse che io mi faccia in quattro per Nuccio o Bisi ? Let´s go,Verni...

Verni è il secondo favorito dopo Nuccio :)

http://www.spiritoconlascure.it/forum/v ... sc&start=0

Per quel che riguarda Burattini, lui si definisce il più appassionato tra i lettori di Zagor e sicuramente saprà scegliere per il meglio.
Ci tiene molto alla tradizione zagoriana e questo è un dato importante. :)
Magari il nostro curatote tenesse in considerazione il forum Cr7 come Burattini tiene in considerazione il forum zagoriano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 1:26 pm 
Non connesso

io a burattini l'ho fatto smettere di scrivere gialli...

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 2:32 pm 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:

:D
Grazie Kramer :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 2:38 pm 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:

Il giallo e´ l´attitude narrativa di Burattini ,non l´hai fatto smettere per sempre..Prima o poi fara´ di nuovo capolino insieme alle nozioni ,alle didascalie e al prolisso ...

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 6:43 pm 
Non connesso

Ma Mignacco su Zagor com'è?? Perchè io non lo sopporto in nessuna delle testate Bonelli...
Fra l'altro è l'unico che scrive su tutte, qualsiasi cosa leggi prima o poi te lo ritrovi davanti.
Verni è l'ultimo che sceglierei fra Nuccio, Laurenti e Venturi...comunque Burattini avrà sicuramente già scelto da un pezzo, non credo si farà influenzare da alcunchè!

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 6:45 pm 
Non connesso

Per Zagor, Mignacco ha scritto ottime cose (per me Il vendicatore nero è una grande storia) e altre molto meno valide... Altalenante, insomma.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 7:20 pm 
Non connesso

Mignacco e´ il tappabuchi della Bonelli,un panchinaro di lusso che gode ancora dei favori di quando era un validissimo titolare ai tempi di Mister No..

Burattini ha da tempo il nome dell´erede del Magister ma secondo me e´ stato concordato gia´ tutto con Gallieno ancora in vita,non sono fesso e naiv a credere che il successore venga insignito dal 2 aprile in poi in quattro e quattr´otto...

Tutti vogliono Nuccio ,Nuccio,Nuccio e io che non lo voglio ,cosa sono il diavoluccio ? Io ripeto per l´ennesima volta,vorrei Rubini,ma per anzianita´ di servizio tocca a Laurenti che sta li´ dal 1992-1993 (prima pubblicazione )e si e´ fatto pure tutto il Rinascimento zagoriano di B & B...

Poi,ovvio,tocca a Nuccio... Io non e´ che mi incazzo e faccio l´incredibile Hulk,lo accetto e lo aspetto con le sue cover...

E ora aspetto Kramer con le sue esegesi ´krameriane ´delle copertine future e dell´imminente nuovo copertinista...

Noi ce la cantiamo e ce la suoniamo,e se fosse (impossibile ) un esterno? Chi vorreste se fosse un disegnatore (attualmente ) non in pianta stabile nello staff ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 7:30 pm 
Non connesso

Sul forum di comicus voci danno per sicuro che l'erede di Ferri (che ovviamente in Bonelli sarà stato già deciso da tempo, malattia a parte Ferri c'aveva pur sempre 87 anni) sarà Venturi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 7:38 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
Ma Mignacco su Zagor com'è??

da dimenticare
-un lord a darkwood/gente di frontiera: peggior ritorno a darkwood
-il morso del serpente/sfida mortale: una delle peggiori, non sopporto questi western puri su zagor
-la pista degli assassini (speciale): uno dei peggiori speciali
-la prigione sul lago (maxi): uno dei peggiori maxi
-sotto il cielo del sud/la foresta di pietra/l'ora del destino: la peggiore della recente trasferta
-terra selvaggia/dove volano gli avvoltoi: una delle peggiori, senza senso

controversa
-incubo sul mare (maxi): fatta apposta per cico e virginia, piace a tanti, piaceva anche a me.. ora boh

alimentari
-il tesoro di digging bill (almanacco): il solito almanacco anonimo
-l'orda infernale/sull'orlo del vulcano: tra le peggiori per i lettori, secondo me non è così male
-il mostro della luna nera (almanacco): versione mini e trash di TIGRE, uno dei pochi nudi zagoriani
-labirinto verde: http://dimeweb.blogspot.it/2012/10/da-m ... ia-da.html

interessanti
-nella terra dei dakotas (maxi): compromesso sapientemente aziendalista tra TONINELLI (viaggio nella paura) e burattini (il giallo)
-là dove scorre il fiume/i trappers di fort arrow: gioca con i sentimenti zagoriani
-la scorta mohawk/il labirinto del diavolo: gioca in casa (mister no), una delle sue cose migliori per i lettori
-il vendicatore nero (maxi): uno dei migliori maxi per i lettori

la migliore per me
-sangue su bahia/vento ribelle/l'armata dei folli: una delle migliori della recente trasferta.. sudamericana

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 12:08 am 
Non connesso

OT

Ehiqua Kramer...senza nulla togliere alla tua incrollabile passione per il meritevole Spirito con la Scure, non è che un giorno di questi passi a dirci giusto dduparoline su cosa ne pensi dell'attuale Spirito con le Scuse (dei suoi manomissori) - i.e. Dylan :?: :roll: :?:
Se non hai gli albi a disposizione, oltre ad una notevole dose di pazienza e tempo da sperperare, possiamo spedirteli sempre noi per la documentazione. Non per altro, eh...soltanto è innegabile come manchi da tantissimo tempo un contributo "notevole" come il tuo, tra le nostre ciarlerie varie.

ALOHA RITORNO DI FIAMME
Immagine

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 6:26 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
mi sono riletto ombre su darkwood :P
era da un po' che volevo rileggermi una delle mitiche storie di zagor scritte da boselli negli anni '90, ma non sapevo quale... poi appena mi sono trovato davanti gli albi ho deciso di rileggere questa, che è disegnata da ferri, così è stato pure un modo x ricordarlo :)
ci sono alcune piccole cose che non mi sono piaciute, tipo zagor che x convincere cico a gettarsi da un dirupo gli dà una pedata nel didietro, cose che si vedevano nei primissimi numeri ancora embroniali, ma da una storia moderna, dove l'amicizia fra zagor e cico dovrebbe essere molto più umana non me l'aspettavo :| come se in una storia di oggi diabolik trattasse ancora eva come una sottomessa :roll:

curioso notare che poe a un certo punto parla dei pellerossa che hanno la capacità di proiettare a distanza il proprio animale-totem... in un albo uscito nel '97, sembra quasi un riferimento a magico vento che pochi mesi dopo farà il suo esordio in edicola :3
da piccolo questa storia era una delle mie preferite, e questa rilettura me l'ha fatta apprezzare ancora una volta, però mi ha fatto uno strano effetto tornare a leggerla dopo aver letto tanti dampyr di boselli in cui l'autore ha dato meglio forma a certe sue fantasie, come fare un passo indietro a quando ancora si stava esercitando :tc:
per fortuna ci sono i disegni di ferri che non lasciano dubbi sulla zagorianità della vicenda, anzi è proprio in sceneggiature così ricche e variegate che ferri ha dato spesso il meglio di sè, la parte finale nello spazio è quella che graficamente mi piace di più, con navi volanti e macchinari tecnologici che non sarebbero sfigurati su nathan never :*

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 5:59 pm 
Non connesso

Finita di leggere l'ultima storia contenuta nei numeri 659/660/661.

Piuttosto deluso, a partire dai disegni che mi sono sembrati davvero molto carenti, la trama è praticamente fatta di nulla.

Ci sono situazioni che si ripetono di continuo, non si capisce dove l'autore voglia andare a parare fino all'ultimo...quando poi capisci che non voleva andare a parare da nessuna parte,in effetti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 09, 2016 10:15 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
è innegabile come manchi da tantissimo tempo un contributo "notevole" come il tuo, tra le nostre ciarlerie varie.

io recchioni lo stimo per orfani.. non aggiungo altro :D

h77b2 ha scritto:
Finita di leggere l'ultima storia contenuta nei numeri 659/660/661.

Piuttosto deluso, a partire dai disegni che mi sono sembrati davvero molto carenti, la trama è praticamente fatta di nulla.

storia "solo" sufficiente... annata senza guizzi finora

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]