Non stabilisco io, perché l'oggettività, ovviamente, è qualcosa che si fa insieme ad altri.
Chi stabilisce che memorie dall'invisibile sia migliore di blacky? Dimmi.
Chi stabilisce che l'era gualdoni sia stata merda rispetto a quella di sclavi?
Non mi do toni, ma mentre c'è chi cerca di fare qualcosa di costruttivo, tu cerchi solo di dare contro agli altri, e di arroccarti dietro la tua soggettività. Tra l'altro questi modi passivo aggressivi con cui insinui che altri facciano i maestrini, che si arroghino diritti di creazione di criteri oggettivi da soli, che gli altri si diano toni (perché poi?) non aggiungono nulla al discorso. Poi oh, mica sono tutti ale che, pur avendo idee opposte alle mie, è un utente con cui è un piacere discutere
Le frasi trite e ritrite, essendo tali, non ha senso usarle per darsi un tono.
Se volessi darmi un tono userei termini più ricercati, roba da fini intenditori, ti parlerei di roba letta in saggi qua e là solo per dire che io "sono del settore" o "so di quel che parlo" come fa una certa rockstar del fumetto.
Infine ripeto, se vuoi battere i piedini dicendo che una cosa è bella perché ti piace, e come hai ragione tu ha ragione pure chi dice che una cosa è brutta e anche chi dice che una cosa è media benvenuto. Ci mancherebbe che vengo a sindacare sulle abitudini altrui.
La mediaset è un mostro, ma la bonelli co 'sto monopolio mica è molto meglio XD
Ps. Chissà quante volte i critici cinematografici e letterari avranno dovuto leggere o sentire che l'oggettività non esiste.
Prima o poi salteranno fuori anche i critici fumettistici e quel giorno si farà festa con caviale e champagne. (io non voglio diventarlo e al momento non ne ho le conoscenze, intendiamoci)