Triss ha scritto:
Fatela 'st'esperienza, magari vi si rivela gradevole. Vi posso assicurare che in rete esistono anche recensioni elogiative!
Sulla rete si trova tutto&ilsuocontrario, quindi non mi meraviglierei neanche se qualcuno dicesse che questo Roi ha superato il se stesso di
Mefistofele o
Sette Anime Dannate.
Per il resto bentornato
Triss - anche a nome di
Solomon - era da un po' che non bazzicavi in questi luoghi di cialtronaggio comune. Ho molto apprezzato la tua disamina di questo primo numero, anche perché ti sei espresso sulle stesse perplessità che ho accennato/non ho avuto tempo di elencare nei miei post.
Rimane PER ORA un tentativo non riuscito di scollarsi dai vincoli SBE per produrre un effetto differente, quando invece si ricasca nelle stesse metodologie di rappresentazione, e quando queste non si adottano si crea uno scombussolamento più approssimativo che evocativo.
Il valore simbolico delle scene è pressoché nullo, l'alone arcano fondato sull'illogica imperante, i personaggi non comunicano nulla oltre quello che non fanno capire, le sceneggiatura molto più tradizionale di quello che sembra, il contesto distopico/fiabesco del setting messo insieme da riferimenti buttati lì senza un apparente futuro, ed alla fine ci ritroviamo soltanto davanti ad una serie di "commissioni" per UT che va e viene senza capirci neanche lui un granché
.
Nei prossimi numeri prevista esplosione grafica in pompa magna...ma se la storia continua a zoppicare così, temo continuerà a rivelarsi soltanto la trasposizione di un'idea a cui non ne sono seguite altre tali da renderla rappresentabile all'interesse comune.
Spero di sbagliarmi, of course, ed esser smentito dai prossimi numeri... ma non so quanti abbiano voglia di proseguire a botte di 4€ dopo un simile antipasto
.
MI PORTI SUBITO IL CONTO, E NIENTE ALOHA DI MANCIA