Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 3:51 pm 
Non connesso

E dopo la pausa yaoi (discorso che riprenderemo ) un bel tuffo in un bel classico del maestro Isao Takahata e del suo geniale Studio Ghibli ( non dimentichiamoci del grande Miyazaki,of course)...E´ raro che io pianga dopo aver visto un anime e non perche´ io sia insensato di fronte a dei disegni ma perche´ avendone visti tanti sono ormai smaliziato e diciamo,meno suscettibile di fronte al fatto compiuto e cioe´ in questo caso la visione di un prodotto...

Ultimamente ho solo pianto guardando un vecchio episodio (uno dei primi ) dell´anime FIOCCHI DI COTONE PER JEANIE ma quando hai di fronte LA TOMBA DELLE LUCCIOLE il pianto non dura quei 20 -22 mnuti canonici ma dura per tutta la durata del film e anche oltre dal momento che ti lascia l´amaro in bocca...

Chiedo a chi ne sa piu´ di me,esiste una qualche versione a fumetti (con i fotogrammi del film )delle peripezie di Seita e Setsuko ? Di TOTORO mi ricordo una cosa del genere ,pubblicato a puntate in svariati numeri della vecchia rivista JM (Japan Magazine )ma non mi ricordo nulla del genere sul film delle lucciole..

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 5:43 pm 
Non connesso

A me non risulta, ma forse c'è qualcuno che ne sa più di me sull'argomento...

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 6:34 pm 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
Chiedo a chi ne sa piu´ di me,esiste una qualche versione a fumetti (con i fotogrammi del film )delle peripezie di Seita e Setsuko ? Di TOTORO mi ricordo una cosa del genere ,pubblicato a puntate in svariati numeri della vecchia rivista JM (Japan Magazine )ma non mi ricordo nulla del genere sul film delle lucciole..

In Italia non mi sembra. ...però di recente in fumetteria ho messo gli occhi su un artbook di Totoro :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 7:07 pm 
Non connesso

rimatt e dipintendo,Totoro l´ho appena ordinato su Amazon ,una versione blu-ray con bonus material (io vado pazzo per i bonus material ) e opuscolo in allegato..

Io ho due vecchi artbooks di Naruto....Presi in fumetteria ,import dal Giappone....

A proposito di manga,sono follemente immerso nella lettura del primo volume di BESTIARIUS...Ve lo consiglio fortemente...

http://www.mangaforever.net/216734/best ... ione-manga

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 7:31 pm 
Non connesso

Lo conosco, probabilmente lo recupererò quando ne sarà uscito qualche volume in più. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 7:43 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Lo conosco, probabilmente lo recupererò quando ne sarà uscito qualche volume in più. :)

Essendo nato come One Shot ,forse potresti gia´ recuperare il primo volume... Questo si fa piu´ aspettare di Berserk ma ne vale la pena...

D´altronde e´ l´autore di RAINBOW manga che devo procurarmi al piu´ presto e che ha molte attinenze di fondo con il film di Takahata di cui sopra...

Qua stiamo parlando di cose serie,di capolavoro /i ,qua siamo lontani anni luce dal pop manga a la One Piece o dall´action overground a la Naruto...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 10:15 pm 
Non connesso

Ho sentito "Impero Romano"? :P
Solitamente le mie aspettative vengono stroncate da elementi storiografici degni di Voyager, però non so se resisterò.

Non sono aggiornato sulle presenze di artbook (genere che non mi ha mai interessato particolarmente), ma per certo so non esistono manga di questo film.

Film che peraltro non ho ancora visto perché il timore di piangere per dieci ore è troppo forte

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 10:26 pm 
Non connesso

Si´,hai sentito bene,´Impero Romano´ condito con mitologie di altri popoli..

Procedi subito all´acquisto e non fare quella faccia se il seinen non corrisponde pari pari a un ´Annale´ di uno storiografo:-)

http://www.amazon.it/Bestiarius-Vol-1-M ... rius+manga

Film che dovrai pur vedere prima o poi...Non trovi ?

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2016 11:38 pm 
Non connesso

Rainbow l'ho letto: è un po' troppo lungo e, a tratti, testosteronico, ma in complesso è un ottimo manga.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 12:49 am 
Non connesso

Testosteronico è la definizione più azzeccata :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 7:20 am 
Non connesso

Io sono l´eterno indeciso proprio come Kyosuke Kasuga.. Io sono ondivago e mi destreggio tra manga mainstream ultrapopolari che sono sulla bocca di tutti e me ne vanto,e poi quando meno te lo aspetti,eccoti il M.che non ti aspetti,quello che cerca nuovi stimoli,nuove emozioni,vedute differenti e profondita´ intellettuale in opere non propriamente nazionalpopolari o comunque superiori allo shonen spaccatutto di turno o allo shojo giulebbe del momento... E il fatto che e´non esiste per me una linea scindibile di demarcazione tra popolare e raffinato,tra mediocrita´ ed eccezionalita´...Tutto fa brodo nel mio mondo fumettistico non solo jappo...

Io lancio la sfera Poke´ ma allo stesso tempo come scritto nei post precedenti mi faccio male al cuore con Seita e Setsuko,io combino i guai con Pollon e allo stesso tempo io piango per Lady Oscar ferita a morte,io a volte m´incazzo come Goku e a volte subisco le incazzature della Signora Tsukikage...Io a volte cerco lo spasso con Keroro ,altre volte cerco la solitudine esistenziale di uno scoiattolo Banner,io a volte sono sgangherato come i Saotome , a volte sono da rinchiudere in Deadman Wonderland,a volte vorrei mangiare il frutto del diavolo e allungarmi, altre volte invece vorrei essere piu´piccolo di un Hamtaro,a volte sono Kirby e a volte le fanno girare a me le palle,a volte sono Lupin a volte Zenigata,a volte sono un occhio di gatto,altre volte mi sento la versione maschile di Lisa e Seya....

Bah,basta divagare ..Anche questa nottata di malinconia e´ passata...Ora ,colazione vicina,sono come Mirmo,voglio qualcosa con la cioccolata....

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 10:16 pm 
Non connesso

Su obbligo di un amico, sto recuperando HunterXHunter fino al capitolo 349 (che mi hanno indicato come finale di saga). Non so se qualcuno qui l'ha letto e/o lo segue, ma a me la saga delle formichimere pare noiosa e dispersiva, forse anche a causa delle innumerevoli e prolungate pause del mangaka Togashi. Ho trovato veramente ben fatte invece le saghe dei primi 18 volumi, uno shonen di alto livello al pari di FullMetal Alchemist o dei migliori Dragon Ball e One Piece.

Segnalo questo manga http://bato.to/comic/_/comics/kokkoku-r18659 , otto volumi completo, ho ovviamente letto solo i primi due capitoli in inglese ed è inedito in italiano, ma quei due capitolo sono veramente di buon livello, sia come narrazione che come disegni: segnalo nel caso un giorno arrivi in Italia, sperando che i due capitoli iniziali non siano solo un fuoco di paglia ;)

Sulla questione GP publishing, la GOEN ha detto che continuerà i titoli interrotti dal momento dell'interruzione e con edizioni similari: la mia speranza per Billy Bat non è ancora morta!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 03, 2016 10:33 pm 
Non connesso

Ma no! La saga delle formichimere è la più bella! Alla fine ho pianto come un vitello

P.s. Hunterxhunter, il manga che Masashi Kishimoto ha plagiato senza ritegno né talento.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 1:44 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Ma no! La saga delle formichimere è la più bella! Alla fine ho pianto come un vitello

P.s. Hunterxhunter, il manga che Masashi Kishimoto ha plagiato senza ritegno né talento.

Semmai ha copiato (e molto ) da DRAGON BALL o buttiamola cosi´,si e´ ISPIRATO (e molto ) a DRAGON BALL ma che abbia copiato spudoratamente HUNTERXHUNTER non lo accetto...

E non venirmi a fare l´equazione:Naruto un bambino vuole diventare un ninja UGUALE Gon un bambino vuole diventare Hunter...Oppure ancora che per diventare ninja o Hunter bisogna fequentare l´apposita scuola e sostenere degli esami finali...

Ah ho capito,le battaglie di Naruto ricordano molto quelle di HxH....Sono shonen ed entrambi hanno preso dal padre riconosciuto di tutti gli shonen moderni,quel Dragon Ball di un certo Akira Toriyama...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 04, 2016 7:41 am 
Non connesso

Dai, il test di selezione dei Chuunin, la scoperta dei diversi tipi di poteri, il TIPO di poteri (nen e chakra sono completamente diversi dai poteri di Dragon Ball)... gli occhi rossi, il clan distrutto, persino le copertine si somigliano (vedi la copertina 1 di Naruto e la copertina 1 di Hunterxhunter :g: )! Aggiungici che Kishimoto è stato assistente di Togashi...

Poi che entrambi siano molto debitori di Dragon Ball è evidente, guarda ad esempio il world building di entrambi, o altri dettagli tipo character design del re delle formichimere che ricorda molto quello di Cell. Resta il fatto che Hunterxhunter è una manga che andrebbe recuperato di corsa, se non altro perché ha una struttura molto originale rispetto agli altri shonen mainstream, da One Piece a Bleach.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]