Dunque: Myrva, personaggio omosessuale e ben integrato (come richiesto a gran voce da più parti -!!!-) non va bene perchè
- indossa tute in pelle aderenti che lasciano poco all'immaginazione (avere le tette è brutto)
- indossa stivali con tacco 12, poco pratici
- ha un'ipotetica relazione con la sua apprendista (e quindi, OVVIAMENTE, la cosa è di interesse per l'apprendista, mica amore vero...)
- non si vedono scambi di carezze o altre manifestazioni (OVVIAMENTE perchè Enoch era terrorizzato all'idea che un suo personaggio gay potesse fare outing così platealmente. Dico, almeno due lingue, no?)
- il fatto che comunque Myrva soffiasse le ragazze al fratello significa che, sotto sotto, a ste ragazze piaceva il C****. In realtà, quindi, OVVIAMENTE, gay= convertitori di eterossesuali deboli (tana Enoch, tana!!!)
- nel fumetto in questione, nonostante si sia affrontato l'argomento, se n'è parlato troppo poco e male: oggi non esistono più omosessuali predatrici (con sommo danno della Bonelli che così rischia di tenere lontani fette consistenti di pubblico gay - OVVIAMENTE un pubblico gay che vuole solo identificarsi sessualmente con un (una) protagonista, come dire che i lettori di Dylan Dog leggono tale fumetto perchè, come l'old boy, cambiano ragazza ogni mese, mica per l'horror ecc ecc...eh!)
Mai letto articolo più pretestuoso e infantile, l'impressione è che qualsiasi scelta la Bonelli farà in questro campo non andrà mai comunque bene (e allora tanto vale davvero che non si affronti proprio l'argomento - oppure che certe persone smettano di leggere i fuemtti e vadano a cercare risposte altrove). Mi domando chi l'abbia scritto, un rappresentante dei gay cattolici perbenisti? (no tutine, no tacchi, no sesso senza amore, fuffa fuffa fuffa). Mai letto inoltre, in un articolo che prende una posizione così netta nei confronti di un'intera casa editrice tanti "si suppone", "a quanto pare", si ha l'impressione", "presumibilmente", "si ha la sensazione". Se non hai certezze rileggi, rileggi, rileggi prima di scrivere. Rileggi. Ah, in questo caso devo ammettere che mi mancano tantissimo le risposte del Rrobe...
P.S. manco ci provo a leggere la parte dedicata alla storia del Maxi, preferisco passare per omofobo ormai e leggere avidamente pessimi albi bonelliani reazionari!!!