Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 7:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UT la miniserie evento del 2016
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 7:38 pm 
Non connesso

Infatti CARAVAN ha avuto le migliori copertine tra i postmoderni bonelliani e i lettori non se lo sono filato lo stesso... Se fosse solo un problema di copertine oggi staremmo qui a festeggiare il numero 200 di Gregory Hunter dal momento che ha avuto copertine fantasmagoriche...

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 7:44 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Mentre leggevo Sul sito della Bonelli la presentazione della miniserie evento che uscirà domani, mi chiedevo :
"Perché miniserie evento? "

Ti ripondono giusto nell'editoriale.

Qui a Lecce arriverà domani (spero) :roll: .
Nel frattempo potresti svelare il mistero? :) Anche per chi non lo prenderà.
La tua rece mi ha incuriosito...però sicuramente sto prendendo una cantonata colossale ad aspettarmi cose tipo quelle di Enrique "Quique" Alcatena... :roll:
Spero di non rimanere deluso... :wink:
SilvioBerlusconi ha scritto:
Infatti CARAVAN ha avuto le migliori copertine tra i postmoderni bonelliani e i lettori non se lo sono filato lo stesso... Se fosse solo un problema di copertine oggi staremmo qui a festeggiare il numero 200 di Gregory Hunter dal momento che ha avuto copertine fantasmagoriche...

Vero per Gregory Hunter e Caravan, ma non solo. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 7:57 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
Alla fine quanto costava, 4 o 5 euro?

4. :dito:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 11:09 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Dialoghi naif e balordi, narrazione scombussolata e spesso pasticciata, vignette e sequenze buttate lì un po' a caso. Assolutamente impalpabile la presenza della Barbato. Se ha dato una messa a punto professionale a un materiale del genere non oso immaginare come doveva essere il tutto allo stato grezzo.
Ovviamente un albo molto affascinante a livello visivo, con parecchi riferimenti al cinema espressionista e al romanticismo gotico, ma anche le tavole non "parlano" mai veramente da sole, anzi si eccede in dialoghi e didascalie.

Concordo sui dialoghi, ogni tanto un po' "balordi". La narrazione un po' a singhiozzo invece credo sia voluta, e a me è piaciuta molto.
Vero anche che c'è qualche dialogo di troppo, che potrebbe essere tutto ancor lasciato di più ai bellissimi disegni (dalla conferenza stampa di Milano però mi è sembrato di intuire che dovrebbe essere un po' così, una specie di discesa in un delirio).
Nel complesso direi bello, non un capolavoro ma mi ha invogliato ad andare avanti.

Vorrei tanto vedere atmosfere simili su Dylan Dog, tra l'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 12:08 am 
Non connesso

Ma la copertina del secondo volume?
Hanno fatto tre copertine per il primo numero, e sono rimasti scoperti per il seguito?
Strano per come l'hanno lanciata.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 12:10 am 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Hanno fatto tre copertine per il primo numero, e sono rimasti scoperti per il seguito?
Strano per come l'hanno lanciata.

E´ in preparazione ,keep calm ippolit... Arrivera´,magari pure nelle prossime ore o da martedi ´ in poi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 1:04 am 
Non connesso

ippolit ha scritto:

Cioè, sull'albo n 1 non c'è l'anticipazione del secondo numero con copertina e microtrama?

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 10:17 am 
Non connesso

La copertina del 2 in quarta di copertina c'è, infatti non capisco che problemi ci sia nel metterla sul sito.

Immagine

dipintendo ha scritto:
tommaso ha scritto:
dipintendo ha scritto:
Mentre leggevo Sul sito della Bonelli la presentazione della miniserie evento che uscirà domani, mi chiedevo :

Qui a Lecce arriverà domani (spero) :roll: .
Nel frattempo potresti svelare il mistero? :) Anche per chi non lo prenderà.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 10:32 am 
Non connesso

Da quello che si vede (e si vede quasi meglio nell'immagine raddrizzata postata da Tommaso che sul numero in edicola) la prossima mi sembra molto suggestiva. Forse non è ancora definitiva (non nel disegno, ma magari nel come collocarlo, come piazzare la striscia bullonata in alto ad esempio, che manca).

Su Ut e Le vie della fame: Un Corrado Roi superlativo, terribilmente oscuro ed affascinante. La storia è un qualcosa di magmatico, forse si definirà meglio nei prossimi numeri, preferisco procedere con le letture per esprimermi meglio e forse solo a miniserie compiuta saprò farlo.
Il filone narrativo è quello post-apocalittico (o meglio post-civiltà), mi ha richiamato alla mente qualche ricordo letterario, da La strada di McCarthy ai personaggi subumani di Beckett, ma la potenza visionaria di Roi, che aveva in mente la storia da tempo, rende il tutto sotto una luce (una tenebra) nuova.

Un Roi così mi piacerebbe molto (ri)vederlo su Dylan.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 10:39 am 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Spoiler!
Immagine

Avrebbero fatto prima a scrivere: E' un evento. Stacce. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dipintendo ha scritto:
Questo mese ho molti extra da prendere, tra Panini, Bonelli e Aurea, quindi penso di recuperarlo la prima settimana di aprile. ;)
La curiosità però è grande.

PRESO!!!!(viva la coerenza) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 12:55 pm 
Non connesso

Letto e non mi ha preso per niente, nè per quanto riagurda i disegni (Roi non mi è mai piaciuto) nè per quanto riguarda la storia bislacca e scollegata...non so se prenderò il n. 2

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 1:24 pm 
Non connesso

Penso che questa pubblicazione trovi il suo pubblico soprattutto tra chi già sia estimatore di Roi. Piacerà sicuramente anche a chi è magari rimasto deluso dal Roi visto diciamo negli ultimi dieci anni su Dylan (per me comunque accettabile/discreto).

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 2:02 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:

...però sicuramente sto prendendo una cantonata colossale ad aspettarmi cose tipo quelle di Enrique "Quique" Alcatena... :roll:

Complice forse il fatto che ne abbiamo parlato in questi giorni, del magico duo Mazzitelli-Alcatena, il pensiero è corso alle loro storie, anche perchè è in effetti anche questo un mondo fuori dal tempo di quel genere lì ...
Ma il paragone è improponibile, una trama confusionaria e impalpabile al tempo stesso, metà delle pagine dedicate alla ricerca di ... un gatto ! :o Ma soprattutto una noia colossale, il disinteresse assoluto per ciò che veniva raccontato. Le ultime trenta pagine sono state un martirio. E poi la presupponenza di potersi abbandonare al nonsense più totale (vedi il raccontino finale) :?
Forse il Roi migliore mai visto, ma naturalmente non basta.

Consiglio fortemente a tutti quelli che hanno l' abitudine di comprare tutta una miniserie per leggerla solo alla fine di leggere invece questo primo numero !

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 2:28 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
dipintendo ha scritto:

...però sicuramente sto prendendo una cantonata colossale ad aspettarmi cose tipo quelle di Enrique "Quique" Alcatena... :roll:

Complice forse il fatto che ne abbiamo parlato in questi giorni, del magico duo Mazzitelli-Alcatena, il pensiero è corso alle loro storie, anche perchè è in effetti anche questo un mondo fuori dal tempo di quel genere lì ...
Ma il paragone è improponibile, una trama confusionaria e impalpabile al tempo stesso, metà delle pagine dedicate alla ricerca di ... un gatto ! :o Ma soprattutto una noia colossale, il disinteresse assoluto per ciò che veniva raccontato. Le ultime trenta pagine sono state un martirio. E poi la presupponenza di potersi abbandonare al nonsense più totale (vedi il raccontino finale) :?
Forse il Roi migliore mai visto, ma naturalmente non basta.

Consiglio fortemente a tutti quelli che hanno l' abitudine di comprare tutta una miniserie per leggerla solo alla fine di leggere invece questo primo numero !

azz... :o
Se lo dici tu mi fido...
Io ho diversi fumetti arretrati da finire, ma lo leggerò nei prossimi giorni.
E' vero, il pensiero è corso subito ad Alcatena (o a Moebius addirittura), magari questa serie sarà la dimostrazione che non basta essere "strani" per essere Alcatena, Moebius, Leo, Lo Sclavi di Roy Mann ecc. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 3:49 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Letto il primo numero.
Ahimè, i miei dubbi erano giustificati: ha tutti i difetti tipici delle storie "da" disegnatori. Dialoghi naif e balordi, narrazione scombussolata e spesso pasticciata, vignette e sequenze buttate lì un po' a caso. Assolutamente impalpabile la presenza della Barbato. Se ha dato una messa a punto professionale a un materiale del genere non oso immaginare come doveva essere il tutto allo stato grezzo.
Ovviamente un albo molto affascinante a livello visivo, con parecchi riferimenti al cinema espressionista e al romanticismo gotico, ma anche le tavole non "parlano" mai veramente da sole, anzi si eccede in dialoghi e didascalie.

Poi immagino che la riuscita di un prodotto così dipenda molto dal grado disponibilità che ognuno ha verso questo tipo di immaginario gotico-fabesco. Ecco, io ammetto che dopo esserne stato appassionato per anni, da qualche anno questo tipo di scenario mi ha un po' stufato. Quindi credo mollerò qui, ma chi cerca certe atmosfere ne rimarrà probabilmente soddisfatto.

dipintendo ha scritto:

Quoto in pieno le prime 5 righe di Tommaso. Se il mondo alternativo potrebbe offrire degli spunti di interesse, ci pensano dialoghi e trama a buttare tutto alle ortiche. Mi è sembrato tutto... esagerato, come se in ogni dialogo od azione si volesse colpire a fondo il lettore creando però un pasticcio allungato per 94 tavole. Scusate la franchezza ma io mi fermo qua.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]