Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: dom gen 17, 2016 11:22 am 
Non connesso

Con un poco di ritardo (qualcosa è già in edicola), ecco le novità del 2016 Aurea editoriale.
Due domande. Qualcuno ha preso l'integrale di Dago? Com'è?
Seconda domanda, state leggendo anche voi Wakan Tanka su Skorpio maxi? Io la sto trovando meravigliosa (non che non me l'aspettassi da Oesterheld e Zanotto).
La serie Skorpio sta toccando punte di trash che farebbero impallidire Ed Wood. :D
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!! [Lanciostory Maxi + Dago ristampa]
MessaggioInviato: gio gen 21, 2016 5:25 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Cosa sono esattamenre i monografici? Tipo speciali?

Dago mi piace alla grande, sia come storia sia come disegni, continuo infatti a seguire la ristampa a colori. ;)

Ho preso e letto il primo (è uscito qualche giorno fa). :)
Spettacolare. Grande formato (quasi quanto quello dei maxi), a colori.
I disegni di Salinas sono spettacolari e le due storie le ho trovate belle e appassionanti. Io ne consiglio l'acquisto, 6,90 euro per 200 pagine a colori sono un prezzo ragionevole.
Più avanti, con calma, scriverò anche qualcosa sulle storie, che si collocano nel periodo che stiamo leggendo sulla ristampa, quindi non vi spoilerate niente. :D
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom gen 31, 2016 6:35 pm 
Non connesso

Il Dago monografico non l'ho ancora preso, se lo trovo lo recupero..
Skorpio? Quello che si pavoneggia con le fie sparando col mitra? :)
Bello Wakantanka, e anche I dimenticati per me.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 02, 2016 9:31 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Il Dago monografico non l'ho ancora preso, se lo trovo lo recupero..
Skorpio? Quello che si pavoneggia con le fie sparando col mitra? :)
Bello Wakantanka, e anche I dimenticati per me.

...e Hombre :) (bellissimo )
La scena di skorpio che si atteggia col mitra è una pietra miliare del trash. :D Leggendola ho provato vergogna io per l'autore. :D
Il monografico non penso di continuare a prenderlo (anche se non è male, è più questione di budget ) ma continuo molto volentieri con Dago ristampa colore e i due maxi mensili.
Mi stanno piacendo parecchio. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 04, 2016 9:22 pm 
Non connesso

Le grandi domande della vita: Sparkie e il maggiore Dragon, quando si metteranno insieme? :D
Voglio la storia d'amore! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 4:49 pm 
Non connesso

Ma che fanno, interrompono Hombre? Nell'elenco del N 9 di LSM non compare.
Dovrebbero essere 33 episodi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 5:01 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Ma che fanno, interrompono Hombre? Nell'elenco del N 9 di LSM non compare.
Dovrebbero essere 33 episodi...

Ciao Ippolit, bello ri-leggerti ogni tanto :)
Davvero lo interrompono? Dove lo hai letto? :o
Speriamo di no... anche se qualche storia l'avevo già letta, è la prima volta che le leggo in ordine cronologico. E mi sta piacendo parecchio (Ortiz fenomenale) :roll:
Western, decadente, postapolattico...bellissimo.
piuttosto...ma quanti :evil: sono gli episodi dei partigiani? Non finiscono mai? :D
Sull'editoriale di Skorpio maxi parlano di un eventuale cambio di veste grafica (da spillato a brossura) tu cosa ne pensi?
Sono tutti in fase di restyling a quanto pare, penso io mi farò biondo :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 6:15 pm 
Non connesso

Non c'ho il fisico per fare il forumista :)
Dal sito dell'aurea, sul n 9 è segnato Comanchero, ma Hombre sparisce. Boh, magari è la solita svista.
Partigiani sono 10 episodi autoconclusivi di 22 pagine e 2 episodi di 44, c'e' scritto in calce al secondo episodio.
Mah, a me va bene spillato sinceramente, basterebbe che migliorasse un po' la resa di alcune tavole, che a volte, sarà per via di ingrandimenti o per altro, mi sembrano leggermente sfocate e impastate.E le serie non interamente colorate, tutte in b/n come nell'ultimo skorpio.
Per la brossura ci dovevano pensare prima, almeno gia dall'inizio ci sarebbe stato un prezzo e quello sarebbe rimasto.
Io come rinnovamento non mi taglio più la barba che dovevo tagliarmi e mi faccio i baffi a manubrio :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 13, 2016 6:31 pm 
Non connesso

Ma cambierai nick in Dalìppolit? :D
Preso anch'io l'ultimo Skorpio maxi e concordo con te sul b/n.
È mille volte meglio. In generale il fumetto lo preferisco in bianco e nero però mi sembra che ultimamente siano tutti in fissa con il colore. Anche Dago, non colorato, sarebbe stato magnifico lo stesso.
P.s. voglio l'avatar con i baffi a manubrio. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 15, 2016 12:51 pm 
Non connesso

Spoiler!
Immagine

Recuperata anch'io la cover di LS 9, spero davvero non interrompano Hombre. :cry:
Al momento mi stan piacendo di più le serie su Skorpio maxi, l'ultimo mi è piaciuto al 100x100, perfino le ultime due storie della trashissima Skorpio mi son piaciute (a parte l'improbabile scena iniziale dei ragazzacci che chiamano scorfana una bellezza che manco Manara l'arrivasse a fà) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e a proposito, straordinari i disegni di Seijas, la tavola a pag 17 con la nave è bellissima IMO. :wink:
Di LS maxi invece mi sta venendo a noia I PARTIGIANI (sarà perchè Dragon e Sparkie ancora non quagliano :mrgreen: ) e Flopi e il legionario mi sembra carta sprecata.
Su Magnum P.I. ancora non mi esprimo, però non è male. Hor, come tutti i figli d'arte, è meno accattivante del padre, a volte Zanotto sembra addirittura odiarlo... :roll:
Insomma, Hombre era la serie che per me valeva TUTTA la spesa della rivista. Per fortuna sul prossimo ci sarà DEL CASTILLO, che secondo me è uno dei migliori autori western di tutti i tempi.
Spoiler!
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Notizia strepitosa!!!!
MessaggioInviato: lun mar 21, 2016 1:19 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
Mazzitelli-Alcatena sono gli unici che rimpiango di non aver seguito in questi anni su LS e Skorpio, anche perchè mi pare che sono più presenti ora rispetto agli anni 90 ! :mad:
Grazie della segnalazione, però è dura comprare un' annata solo per loro !

@Dark Star
Appena ho letto la notizia ho pensato subito a te. :) :) :) :)
Un anno e mezzo per avere un volumone di 1260 bellissime pagine ;)

Immagine
Grazie a Jelem (del forum degli eternauti) per la segnalazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 2:29 pm 
Non connesso

Grazie del pensiero ! :wink:
Effettivamente sembra proprio un' iniziativa su misura per me. E direi che mi toccherà rimettermi a comprare Skorpio ... certo che mi costerà caro il volumozzo ! (Perchè a sfogliarlo in edicola gli altri fumetti che pubblicano mi attirano molto poco).
Una domanda : dopo il 2007 hanno mantenuto quel ritmo ? Perchè allora ci sarebbe da riempirne un altro uguale !
E sulla qualità invece che mi dici, è rimasta alta come quella che ricordo negli anni 90 ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 3:07 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
E sulla qualità invece che mi dici, è rimasta alta come quella che ricordo negli anni 90 ?

Di Skorpio? A parte la novità del numero di copertina, E' rimasto tutto esattamente come prima, con pregi e difetti. :mrgreen:
La qualità delle storie è indiscutibile, di recente hanno pubblicato serie bellissime come "Leopoldo: La historieta perduta" di Saccomanno e Mandrafina.
Unica pecca (per me), ci sono molte serie BD, che a volte non mi fanno impazzire perchè troppo fredde e iperrealiste (soprattutto l'ormai abusatissimo genere spystory). Però quando si cominciano a seguire la curiosità prende il sopravvento e molte si rivelano una piacevole lettura. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 3:30 pm 
Non connesso

No, intendevo le storie del duo ...
(La pecca che tu dici è proprio il motivo per cui non prendo più le riviste, sembrano serie tv disegnate, non è proprio il mio genere.)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 3:37 pm 
Non connesso

Dark Star ha scritto:
No, intendevo le storie del duo ...
(La pecca che tu dici è proprio il motivo per cui non prendo più le riviste, sembrano serie tv disegnate, non è proprio il mio genere.)

Le storie del duo sono una più bella dell'altra. :)
Le bd vanno a periodi. ...ogni tanto abbondano su skorpio, altre su Ls.
Però meno rispetto a qualche anno fa, perché adesso c'è più varietà di fumettisti che magari lavorano in Francia, ma non sono francesi. E poi ci sono meno BD nel senso classico del termine.
Personalmente mi sembra che Aurea stia vivendo un bel periodo editoriale, nonostante la crisi del settore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]