Don Cristo: Esatto ho proprio quello di Repubblica.
Rimatt: Hai fatto bene a spostarlo anche se ho avuto momenti di incredulità con me stesso quando andando nei fumetti italiani non lo trovavo più. Mi sono detto: "MA me lo sono sognato? Io avevo aperto una pagina sull'eternauta". Poi un intuizione... sarà mica che me l'hanno spostato nella pagina dei fumetti esteri? E così mi sono complimentato con me stesso per l'ottima idea (grossi PAT PAT sulle spalle).
Per adesso leggo questa versione poi si vedrà. Ieri, causa innumerevoli minuti di ritardo, sono arrivato fino alla fine della prima parte ovvero
e devo dire che sono veramente soddisfatto. Nonostante continui a trovare lo stile verboso (con didascalie in alcuni casi inutili e personaggi che tendono a racconare ciò che sta accadendo - ma probabilmente è un problema mio), devo dire che il metatesto fumettistico è veramente geniale. La scena allo stadio è di una tensione e di una carica orrorifica che non ho mai rivisto in nessun altro fumetto. Così come l'umanità del Kol, con il sottotesto dell'uguaglianza tra combattenti, di qualunque fronte essi siano.
E stasera sotto con la seconda parte, sperando in qualche ritardo del treno
...