Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 10:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 10:51 am 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
Ciao Zak...Vedo che nel frattempo sei ancora fermo al 1991...Vuoi un degno erede di Twin Peaks del nostro decennio ? Guarda ti do tre lettere...Il resto va da se´:AHS... :g:

Bellissima AHS, però nell'ultima si sente molto la mancanza di Jessica Lange. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 2:05 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Ciao Zak...Vedo che nel frattempo sei ancora fermo al 1991...Vuoi un degno erede di Twin Peaks del nostro decennio ? Guarda ti do tre lettere...Il resto va da se´:AHS... :g:

Bellissima AHS, però nell'ultima si sente molto la mancanza di Jessica Lange. :cry:

la conosco silvio...e reputo degna di qualche attenzione giusto la prima serie...poi l'effetto shock e sorpresa in seguito si è bello che esaurito..nonchè le atmosfere...ecco...per l'appunto, atmosfere!
orsù dai...ma veramente vogliamo paragonare american horror story a Twin Peaks?!? :o :o
cmq, questione di gusti..che ve devo dir...son troppo nostalgico forse...o forse prodotti come TP raramente si son rivisti altrove...
e di serie tv, anche apprezzabili, ne ho seguite nel frattempo in questi anni...(pure troppe oserei dire :mrgreen: )
oppure, molto semplicemente, perchè nessun autore o regista di serie tv si chiamava o chiama, David Lynch! :3
(potremmo dire la stessa cosa con dylan...nessuno degli autori sinora cimentatisi con il nostro, si chiamava o si chiamerà
mai Tiziano Sclavi! ...ma questa è un altra storia...shhh..parliamone pian pianino..ciao
:wink: )

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 3:12 pm 
Non connesso

Dipintendo,io sono ancora fermo alla prima serie,la villa in quel di L.A.e la Lange (piacevole sorpresa ) me la sto godendo tutta....

Zak ,visto che sono,come riportato sopra,alla prima serie e la sto centellinando per non concluderla subito (un episodio a settimana )sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prime puntate di questa serie ´antologica ´... Soprattutto il doppio episodio di ´Halloween ´ mi ha dato l´ulteriore e definitiva conferma che chiude il cerchio della ma riflessione ,AHS e´ la degna erede del Twin Peaks che fu (capolavoro fino alla frettolosa risoluzione dell´omicidio di Laura Palmer poi il lento declino nei restanti episodi ).

Non e´ perche´ adesso AHS e´l´ erede di Twin Peaks che la serie di Murphy sia superior alla serie di Lynch ,solo che AHS ne continua determnate visioni che in entrambi i prodotti non sono solo sfaccettature ma veri e propri stili e nel caso :il mistero laddove in AHS e´ moderno e molto meno scontato,l´ironia e la demenzialita´ che non raggiungono le vette sublimi di TP,un sapore retro´ e vintage che in TP era chiaramente un sapore anni ´50 mentre in AHS e´ chiaramente anni ´30,liberty.... (continua,forse....)

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 3:31 pm 
Non connesso

Dipintendo,io sono ancora fermo alla prima serie,la villa in quel di L.A.e la Lange (piacevole sorpresa ) me la sto godendo tutta....

Zak ,visto che sono,come riportato sopra,alla prima serie e la sto centellinando per non concluderla subito (un episodio a settimana )sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prime puntate di questa serie ´antologica ´... Soprattutto il doppio episodio di ´Halloween ´ mi ha dato l´ulteriore e definitiva conferma che chiude il cerchio della ma riflessione ,AHS e´ la degna erede del Twin Peaks che fu (capolavoro fino alla frettolosa risoluzione dell´omicidio di Laura Palmer poi il lento declino nei restanti episodi ).

Non e´ perche´ adesso AHS e´l´ erede di Twin Peaks che la serie di Murphy sia superior alla serie di Lynch ,solo che AHS ne continua determnate visioni che in entrambi i prodotti non sono solo sfaccettature ma veri e propri stili e nel caso :il mistero laddove in AHS e´ moderno e molto meno scontato,l´ironia e la demenzialita´ che non raggiungono le vette sublimi di TP,un sapore retro´ e vintage che in TP era chiaramente un sapore anni ´50 mentre in AHS e´ chiaramente anni ´30,liberty.... (continua,forse....)

Silvio, molte serie negli anni hanno spesso riproposto, a volte inconsciamente, a volte con intenzione, le atmosfere di twin peaks...
per farti un esempio, nella prima stagione di True Detective (piccolo gioiellino) si respiravano, a tratti chiaramente, quelle atmosfere..l'america rozza e rurale e i suoi misteri o le sue pratiche occulte, la ricerca di un assassino rituale insospettabile,le citazioni di "il Re Giallo" di Chamberts, sensazioni e ragionamenti metafisici di uno dei protagonisti, con echi da terrore cosmico quasi lovercraftiano, appena accennato ma nemmeno tanto velato...insomma, molte cose che twin peaks aveva già nel suo dna...
ma di certo, questo non è un limite delle serie tv attuali compresa AHS, ci mancherebbe...penso a volte, come detto da gente e giornalisti del settore di certo piu esperti di me, che twin peaks in quei nostalgici fine anni 80 abbia tracciato un solco per il mondo delle serie a venire...non a caso, fino a quel momento chiamavamo telefilm questi prodotti.
se ben ricordiamo, quando nel 92 usci X-files (altra serie seminale per tutto il genere a venire) molti la additavano come la nuova twin peaks...figurati :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 3:51 pm 
Non connesso

Mai visto (ancora ) True Detective ma adoro i crimes e seguo quelli mainstream con qualche capatina nei crimes dei network minori tipo Dexter che pero´ ha poi raggiunto una popolarita´ da mainstream ,sono un tipo a cui piace la lunga serialita´ e che adora serie che continuano quasi all´infinito o che si moltiplicano all´infinito (vado in bestia con puntate backdoor,spin-offs e super puntatone cross-over )...Ergo adoro tutti i CSI,i NCIS,i Bones,i Castle,i Whithout a Trace,i grand old vintage come Magnum,Le strade di San Francisco,Murder She Wrote (La Signora in Giallo),The Mentalist,e potrei continuare fino ai confini della galassia....

Anche NCIS e BONES hanno ripreso in taluni episodi alcune trovate di TWIN PEAKS,a distanza di pochi giorni ho visto in questi due crimes due morti avvolti nella plastica e voltati,per definirne le generalita´,proprio come Laura Palmer ai tempi che furono sulla riva del lago (o fiume,non ricordo )...Come vedi citare Twin Peaks lo fanno tutti e possono anche essere citazioni sporadiche senza nessuna velleita´ di essere dotti o di fare i colti...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 8:50 pm 
Non connesso

L'erede di Twin Peaks è la terza stagione di Twin Peaks che uscirà l'anno prossimo :D

True Detective (s01), per quanto molto me l'abbiamo spacciata come l'erede designato, mi è parso sia riuscito a staccarsi completamente e a creare qualcosa di nuovo, pur consapevole dell'esistenza di Twin Peaks.
Ahs non lo conosco, ergo non posso giudicare :D

Però io adesso mi vedo Friends e aspetto il momento propizio per cominciare Fargo eheheheh

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 19, 2016 9:55 pm 
Non connesso

Nel 2016 ci sono ancora seguaci di FRIENDS ? Se lo vuoi vintage allora vai su ALF e UNA FAMIGLIA DEL TERZO TIPO...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 12:06 am 
Non connesso

Secondo me True Detective e Twin Peaks non hanno molto in comune, a dire il vero. Giusto qualche suggestione visiva, forse.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 12:08 am 
Non connesso

Friends è poesia. Me lo ricordo alla tele quando avevo dodici, tredici anni.
Anzi, meglio, mi ricordo Jennifer Aniston :P

Poi me lo vedo proprio en passant, quando capita.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 2:07 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
L'erede di Twin Peaks è la terza stagione di Twin Peaks che uscirà l'anno prossimo :

Speriamo ;)
Io sono in ansia da venticinque anni per questa stagione :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 20, 2016 2:16 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
leonearmato ha scritto:
L'erede di Twin Peaks è la terza stagione di Twin Peaks che uscirà l'anno prossimo :

Speriamo ;)
Io sono in ansia da venticinque anni per questa stagione :D

Manchera´ uno dei perni dell´originale aka la Log Lady....

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 3:24 pm 
Non connesso

noooo!!!
senza la Log lady come si fa?!? :o :o

...anche se io sono piu preoccupato per la triste mutazione della nostra povera Dana/lara flynn boyle!
cosa diavolo si inventerà il povero lynch per sopperire a questa orrenda trasformazione?!?
Immagine
:? :? :? :?
..e pensare che all'epoca (ragazzino) ero quasi innamorato della sua Dana... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 9:52 pm 
Non connesso

Finita anche la terza stagione di Blak Sails, la serie prequel de L'isola del Tesoro con i pirati del settecento che sembrano surfisti californiani. Per me capolavoro assoluto, è cresciuta tantissimo dalla prima season sviluppando i protagonisti in modo magistrale. D'altra parte, il grande romanzo psicologico è nato sul mare. Tutto bellissimo, soprattutto lei

https://www.google.it/search?q=Jessica+ ... kbpTibM%3A

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 10:01 pm 
Non connesso

Zak,sono passati 25 anni,cosa pretendi ? Che nel 1992 si fossero ibernati tutti gli attori su ordine di David Lynch con la motivazione di non invecchiare causa possibile sequel o reboot della serie tra un paio di decadi ?

Che poi tu forse parti dal presupposto che la serie continu dal punto in cu fu interrotta ma potrebbe essere che invece Lynch ci racconti la Twin Peaks attuale,quella del 2016...Che poi sara´ sempre la stessa Twin Peaks di allora,sospesa nel tempo ,senza una definizione di esso ben precisa ...

Catherine Coulson la Log Lady del telefilm e´ morta lo scorso settembre...

Io intanto stasera PROBABILMENTE doppia razione di SETTIMO CIELO... Questo telefilm bigotto mi sta facendo perdere la testa e no,non sto scherzando, sono serissimo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 11:04 pm 
Non connesso

Zak,sono passati 25 anni,cosa pretendi ? Che nel 1992 si fossero ibernati tutti gli attori su ordine di David Lynch con la motivazione di non invecchiare causa possibile sequel o reboot della serie tra un paio di decadi ?

Che poi tu forse parti dal presupposto che la serie continu dal punto in cu fu interrotta ma potrebbe essere che invece Lynch ci racconti la Twin Peaks attuale,quella del 2016...Che poi sara´ sempre la stessa Twin Peaks di allora,sospesa nel tempo ,senza una definizione di esso ben precisa ...

caro silvio, so benissimo che la serie riprende dopo i famosi 25 anni citati da laura, rivolta a cooper, nella loggia nera..come di certo gli attori tutti non potevano essere ibernati, come dici tu... :3 rimarcavo solo il fatto che, tra tutti i superstiti attori della suddetta serie, solo la mia ex adorata dana/flynn boyle è in queste pessime pessime condizioni...le altre attrici sono invecchiate si, ma con più criterio diciamo cosi.. :wink:
anzi...devo dire che sia laura/sherily linn e la procace audrey thorne, hanno mantenuto il loro appeal e fascino. :dito:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]