Sono rimasto deluso anch'io da questo ultimo numero e da questa ultima stagione in generale.
Non che siano mancati i numeri belli e scritti bene, ma si è deciso di percorrere una strada, quella del metafumetto che in questo caso non mi è piaciuta. Per me JD era un personaggio che bucava le pagine, le prime 2 stagioni erano state fantastiche e mi avevano fatto innamorare di questa serie, la terza mi era piaciuta un po' meno ma almeno era in linea col personaggio. John aveva una psicologia e una storia alle spalle ben precise e questa stagione non ha fatto altro che smontare tutto questo lasciandomi un amaro in bocca che non vi dico! Ripeto, è sempre stato scritto bene e alcune storie mi sono piaciute, però erano vuote, a volte sembravano un semplice esercizio di stile, senza un minimo di anima...
Mi spiace ma sono rimasto deluso, per me JD finisce con il n. 77, il resto vorrei far finta che non sia mai stato scritto! Mi spiace commentare così negativamente una serie di due autori che mi piacciono molto come Roberto e Lorenzo, però questa è la mia opinione e li ringrazio comunque per le emozioni che mi hanno fatto provare in passato, penso che comunque John Doe sia stato importante per il fumetto italiano, ce ne ricorderemo a lungo