Mi fa piacere di aver concorso a farti ritornare sul Topo!
Cita:
Fu un abbandono innanzitutto fisiologico, mi sentivo troppo grande per questo fumetto e poi avevo in testa tante altre cose (ragazze soprattutto, ma anche altri fumetti e soprattutto libri)
Ecco, nel mio caso il Topolino è sopravvissuto a tutte queste cose, come uno scoglio frastagliato dal mare!
Avevo anche cominciato a interessarmi agli autori, agli stili, al dialogo con la direttrice alle fiere del fumetto (a Cartoomics 2014 le chiesi quando mi avrebbe portato Casty, il quale puntualmente apparve a Lucca dello stesso anno: andai a ringraziarla quasi in lacrime!) e poi le storie hanno cominciato a non piacermi, a essere troppo lontane da quelle fantastiche storie lunghe e articolate che leggevo da piccolo. E quando non mi sono più autocostretto a leggere il Topo quando arrivava, ho accumulato sei mesi di albi sul comodino, alcuni dei quali sono ancora nel blister di plastica
Inoltre a ciò, non ho mai nascosto quanto mi sia indigesta la politica della panini comics, su vari fronti.
Comunque, 5-6 numeri l'anno è un numero troppo irrisorio, direi che una decina abbondante di settimane vale la pena andare in edicola mercoledì. E chissà che questo andare a sfogliare e ricercare non mi faccia tornare la voglia, ad un certo punto
Per il momento, mi accontento dei nuovi Grandi Classici che, a parte l'improponibile spessore della carta (non mi entra nella cassetta delle lettere, rendiamoci conto
), soddisfano la mia sete mensile di paperi e topi!
Sulla Saga, credo proprio che si potesse fare un albo di qualità ad un prezzo tra 20 e 30 euro, a seconda della qualità del comparto grafico e editoriale. Teniamo conto che l'edizione con Repubblica costava 6,90 ed era a colori su patinata...
Io ci credo ancora, di certo non prendo le pubblicazioni mensili. Al massimo dei capitoli extra che non ho mai letto