Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 10:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 550, 551, 552, 553, 554, 555, 556 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 2:27 am 
Non connesso

Lo Stano della gestione Recchioni raramente ha deluso (si´ dico raramente e non mai perche´ quattro o cinque cover sono proprio bruttine )...

Questa e´ bella brutta con Dylan Dog ´colorato ´,un Dylan Dog Schlinderiano in una copertina LISTata da animali insettoidi ridicoli e quasi ´pokemonizzati ´...

Bah ,al sottoscritto comunque non aggrada molto questo tipo di copertina con Dylan Dog versione ANT.... Io preferisco le belle copertine con Dylan Dog e il suo bel muso in primo piano o comunque sia la cover ´sperimentale ´,da questo punto di vista molto meglio la copertina-lucciola ,e la copertina etc etc...Questa cover e´ pacchiana ,denota un´per questo mese tiro i remi in barca ´ e disinibisce la mia fantasia...Forse piacera´ a Danilo Mainardi ma al sottoscritto NO...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 2:54 am 
Non connesso

remi in barca andante ormai da parecchio, per il nostro copertinaro di fiducia... :(

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 3:03 am 
Non connesso

Zak ha scritto:
remi in barca andante ormai da parecchio, per il nostro copertinaro di fiducia... :(

Non essere pessimista Zak e sii epicureo....Diciamo che di tanto in tanto Stano si prende la copertina sabbatica e va a pescare...

E dopo le battutine ,noi siamo bravi a fargli gli hypes se la copertina ci piace e siamo subito disposti a denigrarlo appena che fa qualcosa sottotono.Siamo italioti,paisa´...Magari rende poco con talune cover ultimamente perche´ oberato di impegni con il Tex che e´ finalmente uscito..Lavorare con (per )Recchioni non deve essere facile ma mica lavorare con (per ) Boselli e´ una scampagnata bucolica...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 5:18 am 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
Zak ha scritto:

Non essere pessimista Zak e sii epicureo....Diciamo che di tanto in tanto Stano si prende la copertina sabbatica e va a pescare...

E dopo le battutine ,noi siamo bravi a fargli gli hypes se la copertina ci piace e siamo subito disposti a denigrarlo appena che fa qualcosa sottotono.Siamo italioti,paisa´...Magari rende poco con talune cover ultimamente perche´ oberato di impegni con il Tex che e´ finalmente uscito..Lavorare con (per )Recchioni non deve essere facile ma mica lavorare con (per ) Boselli e´ una scampagnata bucolica...

:dito: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 1:34 pm 
Non connesso

SilvioBerlusconi ha scritto:
Questa cover e´ pacchiana ,denota un´per questo mese tiro i remi in barca ´ e disinibisce la mia fantasia
Come può essere pacchiana una resa così minimal ed essenziale più vicina al design che all'illustrazione?
Ed è tutt'altro che un disegno comodo (ha rigore, composizione, quantità di elementi dettagliati, prospettiva) per poter pensare di aver "tirato i remi in barca".
Che poi sia lontanissima da quello che vorrei su una copertina di Dylan Dog è un altro discorso.
Ma hai elencato difetti che non ci sono.
Anzi sono tutti nella cover "lucciola".

Ma poi "disinibire la fantasia" non è un pregio? :|

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 2:05 pm 
Non connesso

Aspetta Dear Boy forse hai travisato....Che il disegno non sia una illustrazione ok e lo accetto ,che si avvicini al design lo accetto pure ...Non e´ la prima volta in Dylan...

Il mio era il primo commento a caldo dopo averne visionato per alcuni secondi il contenuto...La pacchianita´ della cover IMHO non sta nella sua composizione,nella sua perfezione di linee e di particolari ma sta negli animaletti ´pokemonizzati ´ che proprio non riesco a digerire in particolare il ´coleottero ´che sta dietro a Dylan... Vada per lo scimpanze ma l´insetto proprio no...

Ma non mi piace come soggetto,non mi prende ed e´ questo che considero un ´tirare i remi in barca ´...E´ una copertina fredda,distaccata,burocratica e lontana dalla percezione che ho di Dylan...Fa il paio con l´astrusita´di ´GLI ABBANDONATI ´...

E qui sta la domanda,vogliamo da Stano disegni tecnici o disegni artistici ? Io propenderei per la seconda e se guardo ai mesi passati vorrei piu´ cover stile ´LA MANO SBAGLIATA´,´IL GENERALE INQUISITORE ´ e ´LACRIME DI PIETRA ´...

Io adoro il sapore retro´ e minimalista della cover ´lucciola ´... Per me e´ ormai un cult e auspico una cover annuale con un bel faccione di Dylan in primo piano,Giuda ballerino !

Chiedo scusa per ´disinibire la fantasia ´,era notte quando ho scritto e volevo solo chiudere il commento e andarmene sotto le coperte.... Ovviamente intendevo ´inibire ´...Ho fatto una papera,capita....Ancora tante scuse...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 6:39 pm 
Non connesso

Bacilieri, anteprima dal Magazine
Immagine

Cavenago, altra anteprima dal trentennale
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 6:48 pm 
Non connesso

Perche´ scrivi ´altra anteprima ´ ? Ci stanno forse altre tavole di presentazione ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 7:43 pm 
Non connesso

Questa sarà già la quarta o quinta che vedo, tutte postate sulla pagina fb di Dylan Dog, che è visibile a tutti, anche a chi, come me, non è iscritto.
Ecco i precedenti assaggi:
Spoiler!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lo stile di Cavenago mi piace molto, soprattutto nelle copertine, spero non cambi e rimanga così pittorico.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 8:01 pm 
Non connesso

Ottime anteprime. Rivedere Bacilieri, poi, è sempre un piacere.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 8:34 pm 
Non connesso

Me ne fosse piaciuta una, di pagina.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 5:37 am 
Non connesso

peccato che la storia disegnata da Bacilleri sia nell'orrido e inutile magazine...che spreco! :cry:
Cavenago for cover president!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 9:14 am 
Non connesso

Se va avanti così ora di settembre avremo visto tutte le tavole :-) :-) Cavenago mi piace un sacco mentre queste tavole di Bacilieri le trovo proprio bruttine. Il suo stile proprio non mi entusiasma...

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 9:24 am 
Non connesso

alemans123 ha scritto:
Se va avanti così ora di settembre avremo visto tutte le tavole :-) :-) Cavenago mi piace un sacco mentre queste tavole di Bacilieri le trovo proprio bruttine. Il suo stile proprio non mi entusiasma...

È proprio vero che il mondo è bello perché è vario :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 18, 2016 9:26 am 
Non connesso

Eh eh... deve essere proprio un problema mio. Ho recuperato alcune storie di Jan Dix disegnate da Bacilieri e boh... non mi entusiasma... :-)

C'è di peggio, dai... pensa se avessi dato Ottimo a Blacky... :-)

Bergonzoni Alessandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 550, 551, 552, 553, 554, 555, 556 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]